Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Serie C2
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News


Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News


Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News

News Allievi

 
lunedì 6 ottobre 2003 | Allievi
Coppa Emilia sfortunata per gli Allievi
Sfortunato fine settimana anche per la squadra impegnata nella fase finale della Coppa Emilia a S.Marino contro la squadra locale. I ragazzi di Francesco Lamanuzzi si portano in vantaggio subito al primo inning per 2-0 e poi per 3-1 al secondo con l'ottima prova sul monte di Fabio Tavasci e con le buone valide in attacco per Enrico Capelli, Enrico Guerrini e dello stesso Tavasci. Ma nel quarto inning, dopo altri due punti segnati dai nostri giocatori, una pioggia battente si è aggiunta alle violentissime folate di vento disturbando in modo decisivo il lanciatore imolese Federico Cortini e tutta la difesa e cosi il San Marino ne ha approfittato mettendo a segno 5 punti ed effettuando il sorpasso sul 6-5, ma le beffe non erano finite perché causa le soste per il maltempo non si sono potuti completare i sei inning e l'incontro si è concluso per il limite delle due ore con una sconfitta immeritata per i piccoli pellerossa che hanno voluto imitare in sfortuna i più grandi.

lunedì 29 settembre 2003 | Allievi
La squadra Allievi vince il proprio girone della Coppa Emilia e si qualifica per le finali
La formazione degli Allievi dei Redskins guidata da Francesco Lamanuzzi ha vinto il proprio girone eliminatorio della COPPA EMILIA e si è qualificata per le finali di questa prestigiosa competizione superando il Longbridge, il Castenaso e il Pianoro. Nel primo incontro gl'imolesi sul campo del Longbridge hanno vinto con uno strepitoso 18-4 grazie a un attacco prorompente con un doppio e un triplo per Filippo Schioppa, il grandioso 5 su 5 di Fabio Tavasci con un doppio e il 4 su 5 di Matteo Lamanuzzi. Nel secondo incontro sul diamante imolese vittoria in rimonta con grande carattere sul Castenaso che conduceva per 7-2 alla fine del quarto inning. Nella quinta ripresa giunge il pareggio con l'ottima prestazione di Enrico Capelli e nel sesto inning entra il punto della vittoria firmato da Manuel Minardi e da Massimo Galloni. Il terzo incontro disputato domenica 28 settembre non ha avuto storia e cosi la vittoria per 23-3 sul Pianoro è valsa la qualificazione alle finali della Coppa Emilia e l'esordio sul monte di lancio del ricevitore Manuel Minardi.

lunedì 15 settembre 2003 | Allievi
Sesto posto per gli Allievi al Torneo di Langhirano
Sesto posto per la squadra Allievi di Francesco Lamanuzzi al prestigioso Torneo Città di Langhirano che vedeva ai nastri di partenza squadre prestigiose come il Verona, il Parma e il San Marino. Gl'imolesi hanno esordito in modo entusiasmante superando lo Junior Parma per 8-0 con una grande prestazione tecnica e caratteriale tanto che nessun giocatore parmense è riuscito a toccare il cuscino di terza base grazie alle prese al volo di Cortini, Guerrini e Lamanuzzi, poi molto bene anche l'attacco con i fuoricampo da 2 punti di Cortini e Tavasci. Nel secondo incontro è arrivata la sconfitta per 12-3 contro il fortissimo Verona nonostante il 2 su 2 di Cortini e il 3 su 3 di Tavasci in battuta e la buona prova sul monte di Alex Bassani autore di 4 K hanno pesato come macigni i troppi errori della difesa. Nella finale per il quinto e sesto posto i giovani pellerossa hanno ceduto per 11-2 al San Marino nonostante l'ottima prova sul monte di Fabio Tavasci autore di 4 K e premiato come miglior giocatore utile del torneo.

lunedì 25 agosto 2003 | Allievi
Grande secondo posto per la squadra Allievi al torneo di Castelfranco Veneto
Dopo lo splendido terzo posto di quindici giorni fa al Torneo di Montegranaro, la squadra Allievi allenata da Francesco Lamanuzzi ha fatto ancora meglio in questo fine settimana giungendo seconda al Torneo di Castelfranco Veneto "Atleti del futuro". Se si considera che la squadra imolese contava solamente di 11 unità è veramente strepitosa la prestazione di questi ragazzi che hanno saputo vincere, senza poter prendere fiato, ben 4 incontri dei 6 disputati. All'esordio nel girone eliminatorio subito una prestigiosa vittoria ai danni dell'Unione Picena Montegranaro per 5-2 con una grande prova sul monte di lancio di Tavasci autore di 6 strike out rilevato ottimamente da Cortini. Nel secondo incontro vittoria contro i padroni di casa dei Dragons Castelfranco con una buona prova sul monte di Lamanuzzi, Bassani e Tavasci coadiuvati da una buona prova dell'attacco per arrivare al 4-3 finale al termine di un incontro molto combattuto in cui i piccoli pellerossa dimostrano un grande carattere. Nel terzo incontro del girone che determina la posizione per la fase successiva giunge la prima sconfitta per 5-4 contro il Grosseto dovuta a un po' di stanchezza e a una partenza con qualche errore di troppo, poi con grande carattere la rimonta che non viene completata per un solo punto. A questo punto per accedere alle semifinali occorre un ulteriore spareggio con i padroni di casa già battuti in precedenza e i ragazzi di Lamanuzzi si ripetono con un grande finale di partita firmato da uno splendido triplo di Montroni e dalle valide di Minardi e Cortini che portano al 5-1 finale. In semifinale gl'imolesi si prendono una prestigiosa rivincita ai danni del più quotato Grosseto superandolo per 4-3 con una prova di grande carattere e buon livello tecnico, ma spendendo tantissime energie che poi mancheranno nella finale contro l'Unione Picena (già battuta nel girone) che riesce a prevalere con un netto 7-0 che non toglie nulla allo splendido fine settimana in cui sono stati protagonisti Tavasci, Minardi, Bacchilega, Cortini, Schioppa, Lamanuzzi, Bassani, Montroni, Sarti, Dal Re e Lia.

lunedì 7 luglio 2003 | Allievi
Gli Allievi perdono lo spareggio col Castenaso poi disputano il Torneo di Verona
Grandi impegni per la squadra Allievi di Francesco Lamanuzzi che mercoledi ha disputato lo spareggio col Castenaso e poi nel fine settimana ha disputato il Torneo Interregionale di Verona. Lo spareggio disputato sul campo del Castenaso è iniziato male con i padroni di casa in vantaggio per 4-0 poi nei tre inning successivi gli allievi imolesi hanno lottato segnando tre punti contro i quattro dei bolognesi, ma all'ultimo inning i più forti avversari hanno legittimato il successo finale per 12-5. In attacco da segnalare i tripli di Filippo Schioppa e Federico Cortini e il doppio di Enrico Capelli,ma tutta la grande prestazione in Campionato che ha portato a questo spareggio è da sottolineare. Nel Torneo di Verona sconfitta per 5-0 col San Marino con grande prova di Fabio Tavasci autore di 4k, poi sconfitta per 10-5 con l'Oltretorrente con buone prove per Cortini, Bassani e Capelli e poi vittoria per 8-0 col Colorno dove Tavasci ha giocato un ottimo incontro effettuando 4K ed è stato notato dai tecnici della Nazionale Cadetti ed è stato convocato per essere visionato nell'ambito di qualche torneo che verrà disputato nelle prossime settimane.

sabato 21 giugno 2003 | Allievi
Gli Allievi passano a San Lazzaro e conquistano lo spareggio col Castenaso per la vittoria del campionato
Grande prestazione per la rinnovata formazione Allievi dei Redskins giudata da Francesco Lamanuzzi che passa per 8-4 sul campo del San Lazzaro nell'ultima giornata di campionato e conquistano la possibilità di disputare lo spareggio col Castenaso per stabilire la squadra vincitrice. Dopo un primo inning terminato sull'1-1 la squadra imolese allunga nel secondo portandosi sul 4-1 e incrementa il vantaggio nel terzo 6-1. Negli ultimi inning i Redskins concedono pochissimo ai bolognesi mostrando una difesa agguerrita con Alex Bassani, Simone Bizzarro e Fabio Tavasci e il finale si fissa sull'8-4. Sul monte di lancio ottima prova per Fabio Tavasci e Federico Cortini autori entrambi di 5 K mentre in attacco da segnalare il fuoricampo di Stefano Montroni, il triplo di Enrico Capelli e il doppio di Enrico Guerrini.

sabato 14 giugno 2003 | Allievi
Una vittoria e una sconfitta per la squadra Allievi
La squadra Allievi dei Redskins, al termine di una settimana molto impegnativa, chiude con un bilancio di una vittoria e una sconfitta. La sconfitta è maturata in trasferta contro i bolognesi del Longbridge causa di un brutto avvio che vede la squadra di Lamanuzzi sotto 5-0 al primo inning, poi c'è stata una grande reazione dei piccoli pellerossa che alla fine del terzo inning riducono lo svantaggio sul 6-4, ma all'ultimo inning vi è l'allungo decisivo dei bolognesi che chiudono sull'11-6. Ritorno positivo sul monte per Alex Bassani, ottima prova per Tavasci autore di 5 K e nel finale bene anche Cortini. La squadra di Lamanuzzi si è rifatta prontamente 4 giorni dopo superando sul diamante di casa il Pianoro evidenziando le buone prove in battuta di Guerrini, Cortini, Bizzarro e Schioppa. Si sono alternati molto bene sul monte di lancio Alex Bassani autore di 4 K, Federico Cortini (con lui nessun giocatore è arrivato in prima base) e il mancino Matteo Lamanuzzi con 2K. Prossimo impegno sabato 21 giugno sul campo del San Lazzaro per l'ultima di campionato da vincere per sperare nell'accesso alla fase successiva.

lunedì 9 giugno 2003 | Allievi
Due vittorie per gli Allievi in settimana
Due bellissime vittorie per la squadra Allievi che ha superato in un recupero il S.Lazzaro per 11-6 e poi nel turno normale è passata per 6-0 sul campo del Castenaso. Nel primo incontro si sono alternati sul monte di lancio con ottimi risultati Lamanuzzi, Guerrini e Bassani, in battuta si sono distinti Schioppa e Bassani mentre in difesa ottime prove per Galloni, Bizzarro e Minardi. Contro il Castenaso sul monte di lancio si sono alternati Tavasci e Cortini che non hanno concesso nulla agli avversari aiutati da un'ottima difesa di Lamanuzzi e Minardi che ha portato al 6-0 finale che da tanta soddisfazione agli allenatori Lamanuzzi e Schioppa.

sabato 24 maggio 2003 | Allievi
Vittoria di prestigio per gli Allievi contro la Fortitudo Bologna
Vittoria di prestigio per la squadra Allievi dei Redskins che hanno superato la Fortitudo Bologna per 5-4 al termine di un incontro molto combattuto e ben giocato. I ragazzi di Lamanuzzi subito in vantaggio trascinati dall'ottima prova sul monte di lancio di Fabio Tavasci autore di ben 7K, poi qualche errore difensivo ha rimesso in discussione il risultato poi Federico Cortini sostituto di Tavasci sul monte l'ha difeso con grande determinazione effettuando anche 5 K e cosi è giunta questa splendida vittoria per 5-4 molto prestigiosa. Da segnalare la grande prova del ricevitore Manuel Minardi che ha tenuto col suo guantone tutte le palline scagliate contro di lui.

sabato 10 maggio 2003 | Allievi
Larga vittoria per gli Allievi sul campo della Pianorese
Vittoria netta per 13-3 per la squadra Allievi dei Redskins che passano sul campo della Pianorese evidenziando buoni progressi. Subito al primo inning i ragazzi di Lamannuzzi e Cruz si portano sul 4-0 trascinati sul monte di lancio da una grande prestazione di Federico Cortini che mette a segno ben 5K e che poi viene sostituito sul monte al terzo inning dal picher Fabio Tavasci che dimostra di saper giocare in tutti i ruoli e quindi di avere un grande futuro. Da segnalare una eccellente presa al volo di Enrico Guerrini ed un "colto rubando"di Manuel Minardi e Fabio Tavasci. Prossimo impegno sabato 17 maggio sul campo di casa della Tozzona alle ore 16 contro il San Lazzaro.

lunedì 28 aprile 2003 | Giovanili
Sconfitte per Allievi e Primavera che comunque lottano
La squadra Primavera allenata dal cubano Manuel Cruz cede nel finale a Modena per 7-6 al termine di un incontro molto combattuto che i giovani imolesi hanno condotto fino al terzo inning per 5-1, ma nel sesto inning alcuni errori difensivi hanno agevolato il sorpasso dei padroni di casa, ma gl’imolesi hanno lottato e quindi escono a testa alta evidenziando anche un’ottima batteria. Sabato 3 maggio esordio casalingo alle ore 16,30 contro la Virtus Ozzano. Esordio casalingo per la squadra Allievi che al termine di un incontro entusiasmante è stata sconfitta per 10-7 da un fortissimo Castenaso nonostante che i giovani imolesi non si sono mai dati per vinti lottando fino al termine. Molto buona la prova sul monte di lancio di Fabio Tavasci che ha messo a segno 3 k, mentre in battuta si sono distinti Montroni, Cortini, Bizzarro e Lamanuzzi. La prestazione è da sottolineare ancora di più considerando che i ragazzi del coach Lamanuzzi sono quasi tutti al primo anno da Allievi, al contrario del Castenaso. Prossimo impegno sabato 10 maggio sul campo del Pianoro.

lunedì 7 aprile 2003 | Giovanili
Nel prossimo fine settimana al via i campionati giovanili
Sabato 12 aprile esordio a Bologna contro il Longbridge per la squadra Allievi, mentre alle ore 16,30 al campo della Tozzona esordirà sempre contro il Longbridge la squadra Primavera mentre domenica 13 alle ore 10 al campo della Tozzona esordio contro l’Ozzano per la squadra Ragazzi.



Società Storia Il gioco Serie A2 Serie C2 Giovanili News Sponsor Archivio Link


- sito realizzato da grifo.org -