Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Serie C2
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link






Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News

Invia una email

News Serie C2

 
lunedì 22 settembre 2003
I Redskins di C2 vincono a Cesena nella seconda gara dei ply-off vinti però dal Colorno che sale in C1
I Redskin di C2 chiudono alla grande una stupenda stagione vincendo la gara2 dei play-off per 10-9 sul campo del Cesena, ma in C1 sale il Colorno vittorioso a Imola e in casa col Cesena. I ragazzi allenati con grande passione e competenza dal tecnico cubano Manuel Cruz hanno disputato una prima fase eccezionale in cui hanno vinto il loro girone con 10 vittorie su 12 incontri, poi hanno perso di pochissimo l'incontro casalingo dei play-off contro un Colorno rinforzato da tre dominicani e poi hanno chiuso in bellezza passando nel secondo incontro dei play-off sul difficile campo di Cesena al termine di un incontro molto combattuto. Imolesi sempre in vantaggio fin dal primo inning trascinati dalla buona prova sul monte di Antonio Ferrante per 7 inning e di Cristian Marchi per gli ultimi 2, poi si va sul 6-2 al quarto inning e 9-6 all'ottavo. Nell'ultima ripresa i romagnoli tentano il tutto per tutto, ma i ragazzi di Manuel Cruz dimostrano grande carattere e vincono 10-9. Da segnalare in attacco un grande 4 su 5 di Filippo Contavalli e le valide di Andrea Marchi, Francesco Matteucci, Andrea Visani e Cristian Vacchi e le grandi giocate difensive di Simone Pelliconi e Remo Tinti.Ora i ragazzi che si sono distinti maggiormente inizieranno ad allenarsi con la squadra di A2 in vista della prossima stagione e tutto ciò testimonia l'ottimo lavoro svolto dal tecnico Manuel Cruz.

lunedì 8 settembre 2003
Sconfitta per i Redskins di C2 nei Play-Off in casa col Colorno
Sconfitta sul campo della Tozzona per 9-6 dei ragazzi della C2 dei Redskins opposti alla forte formazione del Colorno che ha dimostrato più esperienza contro i giovani di Manuel Cruz. Partita molto equilibrata e combattuta che ha sempre visto le due formazioni fianco a fianco poi un po' di nervosismo in fase difensiva hanno confezionato alcuni errori non usuali ai pellerossa specialmente nel quarto inning dove sono entrati 4 punti per parmensi. Non sono servite la tripla di Filippo Contavalli e il doppio di Remo Tinti e una buona prova del monte di lancio imolese ed ora gl'imolesi dovranno fare il tifo domenica prossima per il Cesena contro il Colorno per poi andare a vincere a Cesena domenica 21 settembre, ma comunque andrà a finire nulla toglie alla splendida stagione di questi ragazzi guidati magistralmente dall'allenatore cubano Manuel Cruz.

giovedì 31 luglio 2003
Play off serie C2 baseball 2003
Si fa seguito alla comunicazione COG FIBS prot. 242/SC2/GF/rc del 25 giugno 2003 per indicare le modalità di svolgimento dei play off della serie C2, per la promozione di una squadra alla serie C1 baseball 2004:
B03C2AE0111 REDSKINS BSC - COLORNO BASEBALL 07/09/03 h 15.30
B03C2AE0211 COLORNO BASEBALL - DIAMONDS CESENA 14/09/03 h 15.30
B03C2AE0311 DIAMONDS CESENA - REDSKINS BSC 21/09/03 h 15.30
Gli incontri avranno la durata di 9 inning senza limiti di tempo. Vale la manifesta per una differenza di 10 punti al settimo inning (6 e ½ per la squadra di casa).
Tassa gara di 67,00 € per ogni incontro, a carico della squadra ospitante.
Nel caso di arrivo in parità tra le tre squadre, si applica quanto previsto all'art. 3.36 comma b del R.A.A. 2003.
Cordiali saluti.
IL R.A.A.R. FIBS Emilia Romagna
Flavio MELCHIORRI

sabato 5 luglio 2003
I Redskins di C2 passano a Sassuolo e sono matematicamente ai play off grazie alla vittoria del Cus Bologna sul Minerbio
I ragazzi di Manuel Cruz si qualificano matematicamente con una giornata di anticipo ai play off per il passaggio in C1 grazie alla netta vittoria per 21-9 ottenuta sul campo del Sassuolo e alla contemporanea sconfitta del Minerbio per 11-10 sul campo del CUS Bologna. Netto il dominio imolese a Sassuolo con un buon Antonino Ferrante sul monte di lancio mentre l'attacco, mettendo a segno ben 20 valide, ha permesso la chiusura dell'incontro al settimo inning per manifesta superiorità con tutto il line up che batte valide e da segnalare le doppie di Filippo Contavalli e Cristian Vacchi. Prossimo appuntamento domenica 13 luglio sul diamante del CS Tozzona alle ore 16 contro il BCM Minerbio secondo in classifica.

sabato 28 giugno 2003
Giornata di riposo per i Redskins di C2 in attesa della fase a orologio
Dopo aver terminato al comando della classifica il campionato regolare i ragazzi di Manuel Cruz hanno proseguito gli allenamenti in attesa dei due incontri della fase a orologio che determineranno la squadra che disputerà i play of per la salita in C1. Sabato 5 luglio il primo impegno alle ore 16 sul campo del Sassuolo, poi domenica 13 luglio l'incontro decisivo in casa alle ore 15,30 con il Minerbio secondo in classifica.

sabato 21 giugno 2003
Prima sconfitta per i Redskins di C2 agli extra-inning a Minerbio
Dopo nove vittorie consecutive arriva la prima sconfitta per i ragazzi di Manuel Cruz in modo rocambolesco per 11-10 agli extra inning sul campo del Minerbio che segue in classifica la capolista imolese. Ora seguirà una seconda fase che stabilirà la classifica finale in cui gl'imolesi dovranno cercare di mantenere la vittoria di vantaggio che hanno sul Minerbio. La partita all'ottavo inning sembrava decisa a favore dei pellerossa in vantaggio per 9-2 ma una grande reazione dei padroni di casa abbinata a un rilassamento dei ragazzi di Cruz portava al pareggio del Minerbio e quindi agli extra inning e solo al dodicesimo inning giungeva il punto della vittoria dei padroni di casa. Sul monte imolese si sono alternati Ferrante, Zotti e Christian Marchi e gli ultimi due si sono distinti anche in attacco con buone medie e il rammarico è che in caso di vittoria la qualificazione ai play of sarebbe stata matematica.

domenica 15 giugno 2003
Nona vittoria in nove gare per i Redskins di C2 che piegano il Cus Bologna
Nona vittoria in altrettante gare disputate per i Redskins di C2 che sul diamante del CS Tozzona hanno superato per manifesta superiorità al settimo inning il CUS Bologna per 22-4. Al secondo inning i ragazzi di Manuel Cruz sono già in vantaggio per 2-1 poi dilagano al terzo portandosi sul 9-1e continuano ad incrementare il vantaggio fino al 22-4 finale. Da segnalare la grande prova del line up imolese che mette a segno ben 20 battute valide con i doppi di Visani, Zotti, Ivan e Christian Marchi e Ferrante che è stato anche preciso come al solito sul monte di lancio rilevato a sorpresa sul monte da Marco Zotti che non lanciava più da diversi anni anche se, per come lo ha fatto, sembrava non aver mai smesso. Prossimo appuntamento domenica 22 giugno a Minerbio alle ore 15,30 per la chiusura del campionato in attesa poi delle date e del nome dell'avversario per i play-of che decideranno la salita in C1.

sabato 7 giugno 2003
Ottava vittoria su otto incontri per i Redskins di serie C2 a Carpi
Ottava vittoria in altrettanti incontri per la squadra di C2 dei Redskins che è passata per 11-6 sul campo del Carpi. I ragazzi di Manuel Cruz con un grande Toni Ferrante sul monte sono partiti subito alla grande nel primo inning ipotecando il successo con un 8-0 che parla da solo. La partita è andata avanti senza patemi e solo all'ottavo inning i modenesi hanno messo a segno 4 punti che hanno ridotto il divario fissando il finale sull'11-6. Da segnalare in battuta i doppi di Zotti, Contavalli e Matteucci, ma tutto il line up ha colpito almeno una valida per arrivare a un totale di 18 valide complessive contro le solo 5 concesse ai padroni di casa da Ferrante. Prossimo impegno domenica 15 giugno alle ore 15,30 sul diamante di casa al CS Tozzona contro il CUS Bologna terzo in classifica.

domenica 1 giugno 2003
Campionato Nazionale serie C2
Si è giocato sul diamante della Tozzona, la seconda giornata di ritorno del Campionato serie C2 di Baseball, e i REDSKINS non hanno deluso il pubblico accorso, vincendo 24 a 10 contro il Suzzara. Il I° inning, Tony Ferrante, sul monte, supportato da una buona difesa, non ha concesso di giungere sul sacchetto di prima base a nessun avversario, mentre i Redskins hanno messo sul loro conto 8 punti. Questo ha permesso ai ragazzi di Manuel Cruz Iglesias di affrontare la partita con meno tensione, tanto che il II° inning si è concluso 1 punto a 0 per i Redskins, ma il Suzzara ha fatto suo il III° inning con 5 punti a 0. I Pellerossa, hanno cercato di concludere la partita segnando 10 punti al IV° inning, 4 al V° e 1 al VI°, concedendo al VII° inning, 5 punti all’avversario.
I risultati fino ad ora ottenuti, 7 vittorie su 7 partite, è merito dei ragazzi con le loro volate singole, doppie e triple, e del gioco di squadra che essi sviluppano ad ogni partita, coordinati dal tecnico, con il supporto dei Dirigenti Pelliconi Roberto e Claudio Contavalli. Prossimo appuntamento domenica 8 giugno sul campo del Carpi alle ore 15,30.
Contavalli Claudio
sabato 24 maggio 2003
I Redskins di Serie C2 passano anche a Sassuolo e conservano la vetta imbattuti e con due punti di vantaggio sulle seconde
Vittoria per i Redskins di C2 sul campo di Sassuolo con un netto 19-4 nella prima giornata di ritorno e quindi per i ragazzi di Manuel Cruz è la sesta vittoria in altrettanti incontri e il vantaggio sulle seconde è di due vittorie. Ottima la prova sul monte di lancio di Antonio Ferrante sostituito poi nel finale molto bene da Antonio Gaddoni. In attacco da segnalare uno splendido fuoricampo di Marco Zotti e i doppi dello stesso Zotti e di Cristian Vacchi, Christian Marchi, Andrea Visani e Elia Pirazzini, poi è stata messa in evidenza una splendida difesa che per un po di tempo dovrà fare a meno di Simone Pelliconi per un infortunio a una mano. Prossimo impegno sul diamante di casa domenica 1 giugno alle 15,30 contro il Suzzara.

domenica 11 maggio 2003
I Redskins di Serie C chiudono l'andata con un cinque su cinque a punteggio pieno
Quinta partita e quinta vittoria per i Redskins di serie C2 che cosi chiudono il girone d'andata al comando della classifica a punteggio pieno. Nell'ultima partita i ragazzi di Manuel Cruz hanno superato per 14-9 il BCM Minerbio nonostante un buon avvio degli ospiti che si erano portati in vantaggio di 4 punti al primo inning. Con la salita sul monte di lancio di Antonio Ferrante è iniziato il recupero dei pellerossa che al sesto inning hanno raggiunto il pareggio sul 6-6. Al settimo inning le mazze imolesi chiudono l'incontro con le triple di Vacchi e Marchi e il doppio di Zotti mettendo a segno sei punti poi nel nono inning si fissa il finale sul 14-9 senza grossi patemi. Il girone di ritorno inizierà sabato 24 maggio e i Redskins di Manuel Cruz saranno di scena a Sassuolo alle ore 16 per mantenere il comando della classifica.

lunedì 5 maggio 2003
Conservano la vetta anche i Redskins di C2 che passano in casa del Cus Bologna
Quarta partita e quarta vittoria per i ragazzi di Manuel Cruz che sono passati a Bologna sul campo del CUS per 28-22 al termine di una partita molto combattuta che ha visto gli attacchi prevalere sulle difese.Al terzo inning bolognesi in vantaggio per 15-7 con un fuoricampo da 4 punti.ma gl’imolesi non si sono persi d’animo recuperando punto su punto fino ad ottenere in sorpasso al sesto inning con un fuoricampo da tre punti di Marco Zotti portandosi sul 22-16.Poi fino al termine i ragazzi di Cruz hanno controllato la partita mantenendo il vantaggio che ha visto il finale fissato sul 28-22 dopo 4 ore e 35 minuti di gioco.Prossimo impegno domenica 11 maggio sul campo della Tozzona alle ore 15,30 contro il Minerbio per la conclusione del girone d’andata.

lunedì 28 aprile 2003
Terza vittoria per la serie C contro il Carpi
Tre vittorie su tre incontri disputati questo è lo splendido score della squadra di serie C dei Redskins. Nell’ultimo turno i ragazzi guidati da Manuel Cruz hanno superato sul campo della Tozzona il Carpi per 15-4 trascinati dalla grande prova sul monte di lancio di Antonio Ferrante che in sette inning lanciati ha concesso agli avversari solamente 2 battute valide coadiuvato da un’ottima difesa con assistenze e doppie eliminazioni che hanno elevato il livello tecnico dell’incontro. Nel box di battuta si sono distinti Contavalli, Visani e Zotti ed è da segnalare la prova del ricevitore Vacchi e del velocissimo Pelliconi; il risultato non è mai stato in discussione con gl’imolesi subito in vantaggio per 4-0 che poi è stato incrementato grazie alle 11 battute valide, poi nel finale sul monte Gaddoni ha sostituito molto bene Ferrante. Prossimo impegno domenica 4 maggio a Bologna sul campo del CUS.

lunedì 14 aprile 2003
I Redskins di serie C passano a Suzzara
I ragazzi dell'allenatore cubano Manuel Iglesias Cruz passano alla grande per manifesta superiorità 26-6 sul campo del Suzzara grazie alle buone prove sul monte di lancio di Antonino Ferrante che in sei inning lanciati ha concesso solo 4 valide e di Antonio Gaddoni che lo ha rilevato nel finale di partita e alla grandissima giornata dell'attacco imolese che ha messo a segno ben 26 battute valide con i doppi di Zotti, Contavalli e Ferrante. La terza giornata vedrà venerdì 25 aprile sul campo della Tozzona alle ore 16,00 i ragazzi di Manuel Cruz opposti al Carpi.

lunedì 7 aprile 2003
Esordio vittorioso anche per la C2
Sotto lo sguardo attento del nuovo allenatore cubano Manuel Cruz la squadra dei Redskins di C2 ha superato sul campo della Tozzona il Sassuolo per 22-6 al termine di un incontro dominato dall’inizio alla fine. Grande prestazione sul monte di lancio di Antonino Ferrante che in cinque inning ha concesso agli ospiti solo 2 valide, 3 basi ball e 1 punto che poi è stato rilevato bene sul monte da Gaddoni e da Andrea Marchi. Da sottolineare in battuta le ottime prove di Contavalli, Ivan Marchi, Pirazzini, Visani, Ferrante e Pelliconi che hanno permesso alla squadra di battere 17 valide mentre in difesa tutta la squadra è stata brillante ed è stato molto applaudito un tuffo spettacolare di Pelliconi degno di un gran portiere di calcio. Domenica 13 aprile seconda giornata con i Redskins impegnati sul campo di Suzzara.



Società Storia Il gioco Serie A2 Serie C2 Giovanili News Sponsor Archivio Link


- sito realizzato da grifo.org -