Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Under 21
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Invia una email

News Serie A2

 
domenica 23 aprile 2006
Doppia sconfitta casalinga per i “Pellerossa”
Mentre i motori delle formula uno ruggiscono all’interno dell’autodromo Dino ed Enzo Ferrari, la dea bendata si fa nuovamente gioco della compagine Imolese della pelota. Dopo il problema fisico capitato al pitcher Malavasi, ecco giungere lo strappo alla coscia di Accardi che lo blocca per quindici giorni; proprio quando l’atleta Venezuelano iniziava a dimostrare il proprio valore riprendendosi da fuso orario e clima. Le due partite hanno visto la formazione Imolese soccombere ai Reggiani, nonostante un livello di buon gioco in difesa e devastante in attacco. Sia in battuta che in difesa le due squadre si sono equivalse, unica differenza l’errore per Imola arrivava sempre a basi occupate, con risultato punti entrati, mentre per il Reggio a condizioni opposte.

La prima partita vede il Reggio condurre al sesto per quattro a zero, entrano al settimo due punti per l’Imola e altrettanti all’ottavo per Reggio. Ultimo punto al nono per i Reggiani che chiudono la partita a loro favore per 6 a 3. Nove le valide per entrambe le squadre: un triplo per De Marco, due singoli per Gamberini e Pirone P. mentre per Natilli e Gnudi un singolo ed un doppio. Sul monte si susseguono Maccaferri per i primi sette inning seguito come closet da Gnudi. Non ha particolarmente impressionato il pitcher Reggiano Daustin Nielsen, da tutti temuto, ma che la compagine Imolese ha bastonato a dovere.
Formazione: 1-Maccaferri, 1’ Gnudi, 2-Natilli, 2’ Morselli, 3-Zotti, 4-Pirone P., 5-De Marco, 6-Salazar, 7-Vacchi, 8-Breveglieri, 9-Gnudi, 9’-Natilli, DH-Gamberini.

Seconda partita: parte segnando due punti Imola, ma viene raggiunta e sorpassata da Reggio al quarto, sul parziale di sette a tre. Al quinto gli Indiani ne segnano altri due, ma Reggio non si fa aspettare ed al sesto replica con cinque segnature contro una Imolese. Un punto per entrambe le squadre al settimo e, sul punteggio di 13 a 7 a proprio sfavore, Imola vede sfumare anche la seconda possibilità. Anche questa partita ha visto ben 14 valide per entrambe le formazioni, ma per la legge di Murphie le valide Imolesi sono spesso finite nel nulla. Un singolo per Pirone e Gamberini, due per Salazar, Vacchi e Morselli; tre singoli per De Marco ed un doppio e due singoli per Breveglieri. Passano sul monte: Trombini, Poli e Ferrante.
Formazione: 1-Trombini, 1’-Poli, 1’’-Ferrante, 2-Morselli, 2’-Minardi, 3-Natilli, 3’-Morselli, 4-Pirone, 5-De Marco, 5’-Guerrini, 6-Salazar, 7-Vacchi, 7’-Natilli, 8-Breveglieri, 9-Gnudi, DH-Gamberini.

Il Reggio, squadra temibile sulla carta, non si è poi rivelato quel rullo compressore paventato. Un roster purtroppo corto per l’Imola, in più impoverito di due atleti, ha fatto si che molte belle azioni di gioco siano valse a nulla. Pure il line up di battuta non è riuscito a dare continuità e troppi uomini sono caduti sulle basi. Altro neo, forse, la preparazione atletica della squadra non ancora al top. Questo fa temere per la tenuta sul secondo incontro quando la temperatura estiva inizierà a picchiare sodo. Ora non resta che sperare nel recupero veloce di Accardi e nell’arrivo di Zucchet. Per quanto riguarda il monte di lancio la ricerca effettuata dal d.s. Romagnoli sta dando i risultati sperati, portando la scelta della società su di un paio di nomi importanti. Sicuramente nei prossimi giorni Poli firmerà un nuovo contratto per portare un po’ di ossigeno sul monte del Santerno. Il prossimo week end i Redskins saranno in trasferta a Sesto Fiorentino per incontrare la squadra locale.


domenica 9 aprile 2006
Inizia con un bel pareggio l’avventura 2006 dei Redskins
I Rangers, pur privi di due lanciatori, si presentano sul Santerno con una compagine ben rinforzata da innesti attinti dalla rinunciataria Trieste. Da parte loro, i Redskins, presentano una squadra rimaneggiata per l’assenza dei Venezuelani: Salazar e Zucchet.
Nella partita del mattino un’Imola aggressiva in attacco ed impeccabile in difesa non da spazio ai Rangers tenendoli a secco di punti. La partita si chiude all’ottavo per manifesta a favore dei Redskins con il punteggio di 10 a 0. Buono il monte con Malavasi per i primi sei inning, rilevato da Maccaferri come closer. La difesa, con un solo errore, si è ottimamente comportata impedendo di tramutare le sei valide degli avversari in punti. Devastante l’attacco con ben quattordici valide al suo attivo. Su cinque turni: tre bei singoli per De Marco ed Accardi, due singoli per Pirone P. e Zotti, un doppio per Natilli e ben tre doppi per Giulio Gamberini, vero matador della partita.
Formazione: 1/Malavasi – 1’/Maccaferri - 2/Natilli – 3/Zotti – 4/Gamberini – 5/De Marco – 6/Pirone P.- 7/Accardi – 8/Breveglieri – 9/Gnudi.

Nell’incontro del pomeriggio il Re di Puglia si porta subito in vantaggio di due punti , vantaggio che conserva fino al settimo quando l’Imola lo supera di uno. E’ all’ottavo che i Rangers segnano otto punti contro i cinque dei Pellerossa mettendosi così in saccoccia il secondo incontro per 10 a 8. Importanti tra le dieci valide Imolesi: il singolo da due punti, al settimo, di Josè Accardi ed il doppio a fondo rete da tre punti di Cristian Vacchi all’ottavo. Buona performance del partente Moreno Trombini che incamera due punti al primo, tenendo poi il monte fino al settimo, è all’ottavo che un brutto errore difensivo manda in crisi il rilievo Poli che incamera una brutta sequenza di punti. si susseguono poi sul monte Ferrante e Gnudi.
Formazione: DH/Accardi – DH’/Vacchi – 1/Trombini – 1’/Poli – 1’’/Ferrante – 1’’’/Gnudi – 2/Morselli – 3/Zotti – 4/Gamberini – 5/De Marco – 6/Pirone P. – 7/Natilli – 8/Breveglieri – 9/Gnudi – 9’/Vacchi .

Buona questa prima giornata dell’Imola che, incontrando in casa una delle migliori formazioni di questa stagione, ha fatto vedere: sia difensivamente che in attacco, buone cose. I Redskins hanno tenuto il campo fino in fondo mettendo a dura prova il Re di Puglia . Ora non resta che accorciare l’ampio margine di miglioramento che la squadra ha ancora a disposizione e curare i punti deboli emersi in questa prima di campionato, primo tra tutti la corsa e l’aggressività sulle basi. L’arrivo poi dei due Venezuelani, rivoluzionerà totalmente la formazione sia in attacco che in difesa. Il manager Viesti, a fine incontro ha dichiarato - ho visto un bel gruppo solidale che gioca con tenacia e rimango nella convinzione che possiamo toglierci delle grosse soddisfazioni-. Dello stesso parere il presidente Poli – il risultato ottenuto oggi era quello che speravo, la formazione incontrata è tra le favorite di questo campionato ed abbiamo dimostrato che i Redskins ci sono e non sono mai da sottovalutare-. Sabato prossimo i Pellerossa saranno, in trasferta, in quel di Roma per affrontare la locale formazione. In contemporanea, al Marconi di Bologna, atterrerà in arrivo a da Caracas, l’interbase titolare della squadra Alexander Salazar Dorante.


giovedì 30 marzo 2006
Presentazione campionato e novità da oltre oceano
Sabato primo aprile alle ore 12,00, presso l’Hotel Donatello via Rossini n.25 ad Imola, si terrà, la presentazione del Campionato Baseball 2006. Durante la cerimonia verranno presentati gli atleti costituenti il roster del Santerno ed il programma societario per l’annata. Sarà presente all’iniziativa il vice Sindaco Fabrizio Castellari.
Disputata la prima amichevole domenica 26 marzo sul campo del Castenaso con la locale formazione di serie B. Nonostante mancasse una metà della squadra, tra assenze e malattie, si sono viste buone cose sia in attacco che in difesa. Un paio di doppi giochi, che hanno ben impressionato il manager Viesti, hanno sottolineato che, nonostante la mancanza d’allenamento infield, la squadra è a un buon punto e reattiva.
Terminati sul campo Imolese i lavori di recupero del manto erboso e rinforzata la terra del diamante; questo permetterà, dal prossimo week end, una full immersion all’aperto alle formazioni Imolesi. Domenica 2 aprile ore 11,00 si terrà un doppio incontro, presso il diamante della Tozzona, tra Redskins Imola e Piacenza.
Fervono nel frattempo i preparativi in Venezuela e giovedì 31 marzo atterrerà, all’aeroporto Marconi di Bologna, il primo dei tre sud americani ingaggiati dall’Imola, Jose Rafael Accardi. Buone e brutte notizie per gli altri due peloteros. L’interbase Alexander Salazar per motivi burocratici vede slittare la propria partenza, da Caracas, al 14 aprile perdendo così due giornate di campionato. Chiusa invece definitivamente la trattativa del presidente Poli per l’acquisto del terzo cartellino Venezuelano. Il 5 maggio arriverà ad Imola, direttamente da Boston dove sta terminando il campionato dei college, Pedro Humberto Zucchet. Buon prospetto ventiduenne, ricevitore-interno e ambidestro in battuta, Zucchet gioca da anni negli States nelle leghe universitarie dove ha ben impressionato. Con questo atleta – dichiara Poli – si può definire chiusa la campagna acquisti 2006, anche se ho incaricato il nostro DS, Andrea Romagnoli, di tenere un’occhio al mercato, anche perché sarà il campo a dire l’ultima parola sulla formazione.


domenica 12 marzo 2006
Gamberini is back
Il nove di aprile, contro i Rangers, ci sarà anche Giulio Gamberini.

Mentre fervono gli allenamenti indoor e l’arrivo dei Venezuelani si fa sempre più prossimo, Imola piazza l’ennesimo colpo di mercato. Già da un po’ si mormorava, tra le fila dei Redskins, di un possibile rientro di Giulio Gamberini. Interno dalla mazza pesante, anche Gamberini fu artefice della scalata in A2 della società Imolese. Dopo un anno di categoria minore con gli Yankees di San Giovanni in Persiceto in C1, decisione presa per motivi di lavoro, Gamberini ha optato per ricalcare il campionato cadetto e, dopo le consuete trattative, ha deciso di indossare nuovamente la casacca “Pellerossa”. Altro atteso ritorno sul Santerno quello di Floriano Testoni (Flò) che, unitamente a Lauro Bassani, rappresenteranno lo staff tecnico d’appoggio per il manager Pino Viesti nel campionato 2006.
“ Sono convinto -commenta il Presidente Poli- che la squadra composta da Imola per il 2006 possa darci delle grosse soddisfazioni. Il gruppo formato è storicamente molto legato ed un buon spogliatoio è basilare per affrontare un buon campionato. Per quanto concerne la difesa, sulla carta, siamo più forti del 2005 ed anche in attacco potremo sicuramente esprimerci in maniera molto più incisiva. Il monte è forse un po’ corto ma di sicuro possiamo contare su di un gruppo di lanciatori senza doppioni, con caratteristiche completamente diverse l’uno dall’altro e questo, di sicuro, potrà infastidire non poco le mazze avversarie. Ho visto inoltre Maccaferri far lanciare, in allenamento, closer corti che, insieme a lui, Trombini, Malavasi, Poli e Accardi, creeranno certamente un buon monte.”
Uscito il calendario ufficiale da parte della Federazione che si protrarrà dall’otto di aprile al nove di settembre e vedrà in prima giornata l’Imola affrontare in casa il Rangers Baseball Club.
Ennesima tirata d’orecchi da parte della Federazione per la questione illuminazione ed ennesima richiesta di deroga da parte della Società Imolese, deroga richiesta quest’anno anche per il team Under 21 che, per regola, dovrebbe giocare il mercoledì sera al fine di permettere ai giovani di poter così partecipare agli incontri della A2.


sabato 25 febbraio 2006
Aspettando i peloteros
Continuano gli allenamenti dei Redskins, presso il centro sociale Tozzona, sotto la guida di Pino Viesti. Alla preparazione atletica intensiva di Vanni Pedrini, va ora ad aggiungersi la preparazione di ruolo vera e propria e: guanti e mazze, hanno finalmente fatto la loro apparizione.
Assume il ruolo di pitching coach per la squadra Davide Maccaferri, coadiuvato da Mauro Poli per i giovani dell’Imola, giovani pitcher Under 21 Imolesi che Poli segue nel progetto di preparazione out-season mediante il programma messo a punto sulle tecniche di Ron Wolforth e Bill Holmberg. Ai lanciatori: Maccaferri, Trombini, Malavasi e Poli si aggiungono, nell’allenamento del venerdì, gli under 21 Guerrini e Tavasci.
Buone notizie dal Venezuela: tutto sembra essere in ordine per Alexander Salazar che dovrebbe arrivare ad Imola dal 20 al 25 di marzo.
Sempre dal Venezuela, da Lara Barquisimeto, arriverà Josè Rafael Accardi Lòpez, uno dei due oriundi che Imola stava trattando su segnalazione di Salazar. Josè Accardi, giocatore trentenne d’esperienza multi ruolo, può coprire il diamante sia in interno che esterno. Terza base e closer di ruolo, Accardi tornerà particolarmente utile, al line up di Viesti, per dar respiro al monte Imolese.
A buon punto anche le trattative del pres. Poli per portare ad Imola il terzo “Pelotero” oriundo, attualmente impegnato negli States nel campionato dei college.
Ufficializzata la data di inizio campionato, sabato 8 aprile, da parte della Federazione Italiana Baseball.
Il D.s. Andrea Romagnoli sta prendendo i primi contatti per organizzare le partite amichevoli di pre campionato, tra i primi contatti i cugini del Godo ora in A1.
Si apprende nel frattempo che Marco Avallone, ex manager dell’Imola nel 2002/2004, sarà in forza agli Amatori Baseball Castenaso.


lunedì 6 febbraio 2006
Mercato: c'è chi scende e c'è chi sale
Colpo di scena tra le file Redskins, dopo aver preso tempo per riflettere, Manuel Castro e Alex Stefanini decidono di prendersi una pausa di un anno, per la stagione 2006. Entrambi gli atleti, di appartenenza Fortitudo, sono in forza ad Imola dal campionato di serie B del 2000 ed hanno vissuto l’epopea Imolese della salita in A2, Castro come esterno centro e Stefanini come interbase. In contemporanea il DS. Romagnoli chiude la trattativa con Luca Breviglieri, una delle pedine fondamentali per la scacchiera dei ‘’Pellerossa’’. Il presidente Mauro Poli raggiunge l’accordo economico con il Venezuelano Alexander Salazar. Ora il forte interbase della stagione 2005 può nuovamente diventare realtà per Imola; l’ultima parola spetta alla burocrazia Italiana in quanto Salazar, essendo straniero, necessità di una serie di documentazioni al fine di avere il permesso della Federazione Italiana per poter calcare il diamante di Imola in A2.

Sono molto fiducioso – parole di Poli- di avere per il campionato 2006 Salazar nella posizione 6 del diamante. Già alla sua partenza dall’Italia, lo scorso settembre, avevo messo avanti le mani con lui per il campionato attuale e, tra le altre, lo avevo incaricato di farsi scout in Venezuela per nostro conto. Non nascondo che oltre a Salazar abbiamo in corso due trattative importanti che potrebbero portare ad Imola due oriundi al fine di dare un completamento di spessore alla nostra formazione. La trattativa è a buon punto e si spera di chiudere entro la settimana ventura.


lunedì 6 febbraio 2006
Mentre il mercato è ancora in fibrillazione iniziano gli allenamenti
Sono iniziati mercoledì 01/02 gli allenamenti indoor della squadra di A2 presso il centro Tozzona. La ripresa parte da una full immersion nella preparazione atletica guidata da Vanni Pedrini, il preparatore atletico che da due anni gode la totale fiducia della società Imolese. Buona ed inaspettata la forma degli atleti dopo il periodo out season passato in palestra pesi. Presente agli allenamenti, venerdì 3, anche Christian Gnudi il quale, dopo una lunga triangolazione Poli-Romagnoli-Macchiavelli (Foritudo), ha finalmente avuto il via della società di appartenenza ad indossare, anche per il campioanto 2006, la casacca del Santerno. Presente all’allenamento anche Luca Breviglieri di appartenenza Fortitudo, il quale ha incontrato il manager Viesti ed il Pres. Poli. Esterno media battuta 315 con media difensiva 986, Breviglieri ha militato, nel campionato di A2 2005, tra le file della Fiorentina ma, per il 2006, volendo avvicinarsi per motivi di lavoro ha avuto il via da Fortitudo a trattare con Imola. Spetta ora al D.S. Romagnoli, chiudere la trattativa economica; trattativa che, qualora andasse in porto, porterebbe Imola a chiudere il diamante con una trincea esterna di spessore.


sabato 28 maggio 2005
OCE ELETTRONICA REDSKINS IMOLA serie A2 15° e 16° giornata di andata
Pesaro-Redskins Imola 2-4 6-2
Divisione della posta tra Oce Redskins Imola e Hintegra Pesaro, che non scontenta più di tanto gli Imolesi costretti ad un po’ di turnover sul monte di lancio per salvaguardare il parco lanciatori visti i recuperi infrasettimanali di mercoledì a Firenze(1 giugno ore 16 e21)e all’anticipo di sabato con l Anzio.
Prima partita:2-4
Imola sprecona nel primo match,incapace di concretizzare le 14 valide complessive sul partente pesarese Mazzanti(9rl14bv3bb1so4pgl)fino a rischiare la beffa al nono inning,quando i padroni di casa sono arrivati col punto del pari sul cuscino di seconda.Parte bene Imola subito in vantaggio al primo inning grazie ai doppi di P Pirone(2/4) e Morselli(2/5) e ai singoli di Weidner(2/5)e Stefanini(2/5)per complessivi 3 punti.Accorcia le distanze il Pesaro al 4° sull’unica sbavatura difensiva Imolese (errore di pick-off di Maccaferri).Al 6° aumenta il proprio vantaggio Imola segnando “solo” un punto con basi piene ed il turno forte del lineup.Al 7° si rifà sotto il Pesaro con l unico passaggio a vuoto del pitcher Maccaferri che concede 3 valide di seguito per un punto(l unico guadagnato su di lui).Winner Maccaferri(7rl6bv1bb4so), rilievo ottimo per P Pirone(1rl1bv1bb1so) Salvezza per Weidner(1rl0bv0bb0so).Degno di menzione Christian Vacchi autore di un ottimo 3/4 nel box.

Seconda partita:6-2
Diverso l andamento del secondo match dove la fa da padrone il lanciatore di casa Thomas Iacomucci(winner 9rl6bv0bb5so) ,che contiene al meglio le mazze imolesi fintanto che l attacco pesarese non prende le misure ad Ivan Lentini(4.1rl5bv6bb7so) giovane pitcher “pellerossa”alla sua prima partenza stagionale.Non migliora la situazione l avvicendamento con Trombini(3.2rl4bv3bb2so) visto che l attacco su Iacomucci produce solo 2punti al primo inning complice un errore difensivo e basta.Da menzionare le prestazioni di P Pirone (2/4) e Salazar (1doppio)Weidner(1 doppio).


domenica 15 maggio 2005
Serie A2 - 11 e 12 giornata di andata - Redskins Imola-Pol.Padule Sesto Fiorentino 8-2 7-6
OCE  ELETTRONICA REDSKINS IMOLA serie A2 15/05/2005 comunicato stampa 11° e 12°giornata di andata
Redskins Imola-Pol.Padule Sesto Fiorentino 8-2 7-6
Doppia vittoria per i Redskins Imola che così riscattano la doppia sconfitta della settimana passata. A farne le spese il Padule di Sesto Fiorentino compagine neo promossa ma con molti giocatori di esperienza in categoria superiore nelle file della Fiorentina.
Prima partita:8-2
Equilibrio in inizio del match grazie ad un buon avvio dei lanciatori, Spadoni (5rl2bv3bb1so) per Imola e Poggesi (3.1rl7bv2bb1so) rotto al 4° da un big inning imolese da 5 punti grazie ad un doppio di Salazar (2/3 con 2 doppi e una base per ball) e hai singoli di Pirone (2/4) Vacchi (2/4)  Natilli (2/4) e DeMarco (2/5) e bissato al 5° da altri 2 punti grazie ad ancora a Salazar doppio e singoli ancora di Vacchi e Natilli. Buona prova nel box anche di Waidner (2/3 un doppio) e Stefanini (2/4). Vana la rimonta fiorentina grazie anche ai rilievi Imolesi Maccaferri (3rl1bv1bb2so) Poli (1rl0bv3bb1so).
Seconda partita:7-6
La seconda partita inizia nel segno Imolese subito avanti 2 a 0 dopo i primi due attacchi grazie ai singoli di De Marco (3/5) Pirone (2/4) Vacchi (2/4) .Sorpasso Fiorentino al 5° che con 2 out prima grazie  ad un errore di tiro di De Marco e a 4 valide che costringono all'avvicendamento tra Trombini (5rl8bv0bb0so) e Maccaferri (3rl2bv3bb3so).Con un punto al 6° il Padule si porta ancora più avanti e Imola deve aspettare l'8° per accorciare le distanze con Vacchi singolo, Natilli base ball e singolo di De Marco. All'ultimo assalto al 9° attacco dopo che Waidner (1rl0bv0bb1so) sul monte aveva imbrigliato le mazze fiorentine prima Morselli (2/4) Pirone andavano in base poi Gnudi veniva colpito e con 2 out Tassinari (1/3) batteva valido per il 6 a 4 e dopo la base a De Marco un erroraccio del lanciatore su un pick off prima consentiva il pari e la vittoria segnata da Tassinari. Lanciatore vincente Waidner.


domenica 8 maggio 2005
Serie A2 - 5 e 6 giornata di andata - Redipuglia-Redskins Imola 4-3 8-1
OCE ELETTRONICA REDSKINS IMOLA serie A2 08/05/2005 comunicato stampa 5 e 6 giornata di andata.
Redipuglia-Redskins Imola 4-3 8-1
Doppia sconfitta dei Redskins Imola che cedono prima di misura poi più nettamente ai neopromossi Rangers Redipuglia.
Prima partita:
Subito in vantaggio i Redskins Imola al primo con un singolo di De Marco(3/4 con un doppio) spinto in seconda da un lancio pazzo e a punto su battuta di Waidner(2/4) e dopo il pareggio locale al 5° su un buon Spadoni(7rl 7 bv 2BB 2so)con altri 2 punti al 7° base per ball a Salazar(2/3) e i singoli di Stefanini(1/4) e Cantelli(1/4). All 8° il tracollo: base per ball di Spadoni e avvicendamento con Maccaferri che subiva prima un triplo di Tiago Da Silva complice un errore di valutazione di Waidner all'esterno sinistro, concedeva una base a Berin il singolo di Cecotti e successivo errore di Gnudi produceva il terzo punto del definitivo sorpasso. Infruttuoso l'ultimo assalto dove si sprecava l'ennesima ghiotta occasione del pareggio con Salazar in seconda su errore e in terza su lancio pazzo e zero out.
Seconda partita:
Vittoria netta del Redipuglia subito in vantaggio sul partente imolese Trombini(5.2rl11bv1bb2so) e un attacco incapace di replicare sul Goriziano Zorzenon. Solo al 2° con Salazar (1/3)base per ball e singolo di Cantelli(1/4) si sono avuti segni di vita. Grande occasione persa al 4° quando a basi piene la battuta di Gnudi si spegne sull'interbase brasiliano Tiago Da Silva. Da segnalare nel box buone cose da Weidner (2/4) e Vacchi (2/4). Chiusura per Ivan Lentini(1.1rl4bb2bv 3so) e Davide Maccaferri(0.2rl0bv0bb1so). Nota stonata la doppia espulsione dei fratelli Pirone al 1°inning.


sabato 16 aprile 2005
Trasferta inutile a Roma
Il campo dell’Acqua Acetosa ridotto ad un acquitrino non ha reso possibile la disputa delle gare.


domenica 10 aprile 2005
Rinvio incontri causa maltempo
Purtroppo gli incontri di domenica 10 Aprile non sono stati disputati a causa del maltempo.


mercoledì 16 febbraio 2005
Prende forma il 2005
Dopo un primo periodo di ambientamento il neo presidente Mauro Poli ha aperto le danze per il campionato 2005. Dopo l’acquisizione del manager Canadese saranno, per il 2005, a rivestire il ruolo rispettivamente di Dirigente Accompagnatore e Direttore Sportivo: Ornella Billi ed Andrea Romagnoli.
La campagna acquisti ha portato ad Imola: Spadoni Luca (ex lanciatore e pitching coach del San Marino di A1), Tassinari Alberto (esterno, prima base e mazza pesante dal Rimini di A1) e Cantelli Mirko (prima base, closer, e mazza pesante dagli Athletics serie B).
Salgono in prima squadra dalla neo sciolta C2 Imolese: Cristian Vacchi (ricevitore) e Marco Zotti (multi ruolo e mazza pesante già in A2 nel campionato 2002).
Rientrano nelle file dell’Imola tre atleti degli anni d’oro dei play off: Pirone Paolo (interno multiruolo, closer e capitano di lungo corso), Morselli Manuel (catcher e mazza importante) e Pirone Aldo (lanciatore).
Si riconferma il nocciolo duro della squadra Imolese, in ordine alfabetico: Castro Manuel, De Marco Franco, Maccaferri Davide, Natilli Daniele, Trombini Moreno e Weidner Steven.
Incerto il ritorno dell’interbase Alex Stefanini il cui cartellino, di proprietà della Fortitudo, è stato richiesto in forma definitiva dagli Athletics per il campionato di serie B.
Il presidente Poli ed il D.S. Romagnoli si stanno comunque muovendo in tre diverse direzioni sul mercato straniero per completare il diamante con uno shortstop di peso.
La squadra di Warawa potrà inoltre fare affidamento sull’under 21 dove militano atleti che già lo scorso campionato hanno calcato il diamante in A2 ed altri (vedi classe 84) che nel 2004 giocavano in C2.


martedì 15 febbraio 2005
Sono iniziati gli allenamenti indoor della A2
Sono iniziati con il mese di febbraio gli allenamenti indoor della prima squadra Imolese sotto la guida del nuovo manager Canadese Darcy Warawa. Il tecnico d’oltre oceano, allievo di Dave Robb, ex manager della Nazionale Juniores Italiana e amico intimo di Jeff Krushell preparatore dei Toronto Blue Jays, dopo un periodo di osservazione ha dato inizio alla preparazione dei suoi ragazzi coadiuvato dall’aiuto Lauro Bassani, mentre per quanto concerne la preparazione atletica sta collaborando strettamente con Vanni Pedrini. La società sta inoltre trattenendo rapporti con altri allenatori per completare lo staff tecnico della formazione di A2.


venerdì 11 febbraio 2005
Primi acquisti sul mercato per i Redskins
La società comunica l'ingaggio dei seguenti giocatori:
Luca Spadoni, lanciatore con numerosi anni di esperienza nella massima serie, lo scorso anno in forza alla T&A S.Marino di serie A1; Alberto Tassinari, esterno con numerosi anni di esperienza nella massima serie, lo scorso anno in forza alla Telemarket Rimini di serie A1; Mirko Cantelli , prima base e lanciatore, lo scorso anno in forza agli Athletics Bologna di serie B La campagna di acquisti e cessioni prosegue in vista del prossimo campionato di serie A2.



Società Storia Il gioco Serie A2 Under 21 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -