Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Under 21
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link







Roster
Calendario
Risultati
Classifica
Dati e Statistiche
News
Foto

Invia una email

News Under 21

 
sabato 2 luglio 2005
Tripletta dello Junior Redskins ai danni degli Yankees
Dopo la brutta partita giocata in trasferta contro il Castenaso, persa all’ultimo per 5 a 4 dopo aver condotto sino al sesto per 4 a 3, sabato 2 luglio lo Junior Redskins si è recato in  quel di San Giovanni in Persiceto dove ha incontrato e sconfitto per la terza volta in questo campionato la locale squadra degli Yankees. Partita difficile per temperatura e per lo scarso allenamento della squadra essendo stata, nelle ultime tre settimane, la maggioranza del roster impegnata negli esami di maturità.
Per l’Imola la partita è stata caratterizzata da un grande attacco, ben nove valide contro 2, ma con, purtroppo, pochi punti a casa base, complice una miriade di battute al volo ed in bocca agli avversari. Buona prestazione per Fabio Caranti con 2 su 4; una valida per Capelli, Contavalli, Poli, Vignali, Visani, Assirelli e Fini. Buona la difesa dello Junior Redskins, pur con qualche errore che permette agli avversari di segnare un paio di punti. Al settimo attacco, una serie di chiamate arbitrali dubbie, provocano l’espulsione dell’interbase Imolese unitamente a quella di due dirigenti; ciò nonostante i Pellerossa portano a termine la propria gara vincenti.
Sul monte si susseguono: nei primi sette inning Davide Poli in giornata di gran forma il quale, con 96 lanci, concede una sola valida, zero basi ball e mette strike out 13 dei 24 battitori incontrati battendo il proprio record stagionale e Martino Vignali come closer all’ottavo che chiude positivamente e sigla il suo ultimo out con una palla presa al volo dall’esterno centro, il fratello Lorenzo Vignali.
Sabato prossimo, alle ore 16,30, lo Junior Redskins giocherà l’ultima partita di calendario sul proprio diamante contro la Fortitudo, rimane dubbia, al momento, l’entità dell’espulsione del proprio interbase.

Inning 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Finale Valide Errori
Yankees 0 0 0 0 0 0 2 2 - 4 2 3
Junior Redskins 1 0 1 0 1 0 2 0 - 5 9 4


giovedì 2 giugno 2005
Alta tensione per gli Under 21 a Casteldebole
Ancora una volta la tensione la fa da padrona in un incontro dove, i Pellerossa, dimostrano superiorità ma chiudono perdendo la partita. Si è svolta, sul diamante di Casteldebole giovedì 2 giugno, la partita di ritorno tra Fortitudo e Junior Redskins, squadre al vertice del campionato. Sin dall’arrivo in campo la tensione degli Imolesi si vede ad occhio nudo e proprio questa tensione fa commettere un errore ed una dormita difensiva al primo inning che fanno entrare due punti per la Fortitudo, complice anche una interferenza del battitore sul catcher Imolese che va a precludere una facile eliminazione su Rizzi in seconda. Da parte sua Imola porta due uomini in zona punto ma, un’assistenza in prima e una palla al volo chiudono la ripresa. Secondo, terzo e quarto inning vedono la superiorità difensiva dell’Imola con punteggio invariato per entrambe le compagini. Al quinto l’attacco Bolognese viene stroncato, mentre lo Junior manda al box 7 attaccanti segnando un solo punto in quanto tre uomini rimangono sulle basi. Sesto: una base ball, due assistenze in prima ed uno strike out fermano la Fortitudo mentre Imola realizza due punti. Ultima ripresa, entra un punto per i Pellerossa, ma un errore difensivo ed il cedimento del monte permettono il sorpasso della vittoria per i Fortitudini. Warawa a fine incontro si complimenta con la squadra asserendo di aver visto la miglior partita degli Under fino ad oggi, anche Guccini asserisce: “oggi Imola ha giocato vero baseball”. In effetti gli Indiani, se togliamo il primo, hanno fatto un ottimo lavoro in difesa, attacco e sul monte. Il manager Poli, a mente fredda, commenta: “mi prendo una buona parte di colpa per questa sconfitta, ma purtroppo la tensione che ha coinvolto la formazione ha pesantemente colpito anche me, se al secondo out del sesto avessi fatto visita sul monte e sostituito il lanciatore avremmo vinto l’incontro quattro a due per fine orario. Inoltre mi sono dormito, inizio settimo, il fatto che Davide Poli, il lanciatore partente, aveva già sul braccio 120 lanci ed il calo era fisiologico. Forse mandando Vignali sul monte avremmo potuto frenare la Fortitudo”. Settimana di riposo quella entrante per lo  Junior che scenderà nuovamente in pista domenica 19 giugno, ore 10,00, sul campo di Castenaso per affrontare gli Amatori Bas.
Poli Davide 1- Visani Andrea 2- Assirelli Alessandro 3- Capelli Luca 4- Caranti Fabio 5-Contavalli Filippo 6- Fini Marco 7- Vignali Lorenzo 8- Dal Pozzo Matteo 9-

Inning 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Finale Valide Errori
Fortitudo 2 0 0 0 0 0 3     5 4 3
Junior Redskins 0 0 0 0 1 2 1     4 6 2


sabato 28 maggio 2005
Netta vittoria dello Junior Redskins ai danni degli Yankees

I 34° sul campo della Tozzona non impediscono, agli Under 21 Imolesi, di egemonizzare la partita casalinga di ritorno contro gli Yankees del San Giovanni in Persiceto, assente per impegni con la prima squadra il capo allenatore Darcy Warawa. Primo inning chiuso a tempo di record, sul monte dell’Imola Poli contro Fantoni F. per i Persicetani, con tre uomini ciascuno che non toccano il cuscino di prima. Secondo inning, Imola lascia al piatto i tre avversari che si susseguono nel box di battuta mentre in attacco, pur non segnando, Caranti e Visani piazzano i primi due singoli della partita. Al terzo, terzo gioco perfetto per Poli che in tre inning lascia a secco il line-up avversario. Attacco, singolo di Dal Pozzo seguito a ruota da Capelli, Contavalli e Poli; i Pellerossa piazzano 4 punti. Al quarto, Bencivenni piazza un singolo e trasforma in punto aiutato da un errore difensivo Imolese ma subito, gli Indiani, replicano e con due out è il triplo di Poli che spinge a casa Capelli e Contavalli, 6 a 1 per l’Imola. Ripresa successiva, al San Giovanni viene nuovamente negata la prima base con un tre su tre, mentre Vignali si porta in terza dopo un bel singolo e viene spinto a casa dalla valida di Fini. Nel sesto nulla di fatto per entrambe le formazioni e sono nuovamente i pitcher che si contendono la ripresa. Settimo, nulla di fatto, tre su tre per Poli e singolo per Vignali, poi fermato in seconda da un doppio gioco degli Yankees. All’ottavo, per regola, cambio sul monte, Poli scende con 1 valida ed una base ball concesse ed al suo attivo 11 strike out a casa base; salgono per Imola Martino Vignali e per San Giovanni Luca Fantoni, Imola subisce un punto ma subito ricambia con 4: triplo di Contavalli, doppio di Poli e singoli per Assirelli e Fini. Nona ed ultima ripresa, “last opportunity to do” per San Giovanni: Vignali mette a strike out il primo battitore, singolo di Pedrielli che però viene eliminato in seconda sulla battuta di Fantoni F. per scelta difesa (5-4) ed è la presa al volo in esterno sinistro di Marco Fini che chiude la partita ad 11 a 2, eliminando il quarto uomo in battuta. Grande la soddisfazione dei tecnici Poli e Guccini. Questa partita, commenta il manager dell’Imola Poli, ha confermato la pericolosità del team Imolese non solo sul monte ed in battuta, ma anche per aggressività sulle basi e questo è un forte indice di crescita mentale dei ragazzi, ragazzi che finalmente stanno diventando degli atleti completi per concentrazione e caparbietà. Ottimo il lavoro del lead-off Capelli e del secondo in battuta Contavalli sempre incalzanti sulle basi. Con questa sesta partita di campionato l’Imola Under 21 rimane in testa al girone insieme alla Fortitudo. Prossimo incontro giovedì 02/06 alle ore 16,30 al Leoni di Casteldebole dove Redskins e Fortitudo si affronteranno per la quarta partita del girone di ritorno.

 

Formazione: Capelli 4, Visani 2, Poli 1-9’-8’, Assirelli 3, Contavalli 6, Caranti 5, Vignali L. 8-9’’, Fini 7, Dal Pozzo 9, Vignali M. 1’.

 

Inning

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Finale

Valide

Errori

Junior Redskins

0

0

4

2

1

0

0

4

0

11

14

2

Yankees

0

0

0

1

0

0

0

1

0

2

2

5

 



giovedì 26 maggio 2005
Davide Poli convocato per le selezioni della nazionale juniores
GLI AZZURRINI DI MAZZIERI IN CAMPO A SAN MARINO

Proseguendo nel programma di raduni di selezione, il manager della nazionale Juniores di baseball Marco Mazzieri ha convocato 18 giocatori per un raduno che si svolge a San Marino mercoledì 25 maggio e al quale farà seguito una partita amichevole. Questi i giocatori selezionati:

FACCINI (BELLAMIO Pd), TONELLATO (PONZANO VENETO), BARI (ALPINA TERGESTE), BABINI , DE SILVESTRI, FOCCHI , FABBRIZIOLI (RIMINI), GROTTOLI (JUNIOR PARMA), BUCCHI (GODO), CASADEI, MATTEINI (TORRE PEDRERA), POPPI (BOLOGNA ATHLETICS), RISTORI (FIORENTINA), PIERANGELI (CUPRA), QUATTRINI ( LE PANTERE POTENZA PICENA), TOSCANA (UNIONE PICENA), BARBARESI, STELLUTI (FANO), POLI (REDSKINS IMOLA)

Con Mazzieri collaboreranno il Resposabile Tecnico dell’Accademia Bill Holmberg e i coach Mascitelli e Poma
Ufficio Stampa FIBS


REDSKINS IMOLA
Baseball & Softball Club


sabato 21 maggio 2005
La formazione imolese si impone sul Modena con il punteggio di 13 a 8 e mantiene la testa della classifica
Sabato pomeriggio al Torri di Modena la squadra  guidata da Poli-Guccini  gioca per sei inning una partita  contro un Modena molto in difficoltà sul monte di lancio ma sempre  temibile in attacco.
Il lanciatore imolese Poli Davide elimina quattro avversari sul piatto e realizza in battuta un doppio e una valida; doppio anche per  M.Fini e valide per  F.Contavalli, L.Capelli e L.Vignali.
Parte forte il Modena che al primo inning segna due punti a zero, ma reagiscono bene i nostri che al secondo realizzano tre punti, idem nel terzo e quarto attacco contro i tre  segnati dagli avversari; imolesi  in vantaggio per 9 a 5.
Al quinto attacco complice il vistoso calo del lanciatore di casa  i Redskins  portano a casa ulteriori 4 punti
contro  solo 2 degli avversari che segnano un ulteriore punto al sesto  e l’incontro termina sul punteggio di 13 a 8.
Prossima gara sul campo Tozzona,  sabato 28 maggio ore 16.30 contro YANKEES  di S.G.Persiceto.


sabato 14 maggio 2005
Partita non disputata contro Amatori Castenaso
Il violento temporale di sabato pomeriggio  ha reso il  campo impraticabile.
Gara  da recuperare.
Prossimo impegno sabato 21 maggio ore 16.30 a Modena.


sabato 30 aprile 2005
Redskins Imola vince per 6 a 4 contro Fortitudo Bologna
Nell’ultima giornata del girone di andata la squadra Juniores si impone contro i bolognesi in una partita non spettacolare ma che ha mostrato una squadra di casa colpevole di errori ma anche ben decisa a non perdere la gara. Ottima la reazione dei ragazzi di Warawa-Poli.-Guccini che dopo due ore di gioco pur raggiunti nel punteggio dalla squadra avversaria hanno ben reagito e nel finale portano a casa una meritata vittoria.
Il primo inning di studio fra le squadre non porta nessun punto alle due formazioni, nel 2 tempo complice un errore della difesa di casa Fortitudo passa in vantaggio ma è subito raggiunta e superata e ulteriori 2 punti vengono segnati dagli atleti di Imola portando il punteggio sul 4 a 1alla fine del 3 tempo..
Passano il 4 e il 5 inning senza nulla di fatto e dove le difese hanno facile ragione degli opposti attacchi; al 6 inning la difesa imolese ha un attimo di sbandamento con errori a ripetizione che consentono alla squadra ospite di segnare 3 punti e quindi ottenere il pareggio.
Si va al settimo inning con zero punti segnati dai bolognesi e qui inizia la reazione indiana con Martino Vignali primo battitore che mette la pallina in campo, l’errore della difesa avversaria gli consente di raggiungere il cuscino della seconda base ora tocca a Vignali Lorenzo che viene eliminato, terzo battitore imolese Capelli Luca che prova il bunt e raggiunge salvo la prima base continua il gioco aggressivo e va a rubare la seconda base con Vignali salvo in terza ora tocca a Poli Davide andare nel box di battuta e la sua battuta valida lo porta salvo in prima base ma soprattutto consente le segnature dei compagni davanti a lui e il punteggio diventa 6 a 4 in favore di Imola e tale rimane anche dopo un’ altro infruttuoso attacco degli avversari.
Buona come sempre la partita sul monte di Davide Poli che lancia per 7 inning con 7 strike out e nessuna valida subita e ottimo rilievo Vignali Martino con un avversario K e anche per lui nessuna valida subita.
Con quattro partite giocate e tre vittorie Redskins Imola risulta in testa alle classifica anche se condivisa con Fortitudo.
Il calendario prevede un turno di riposo e quindi la prossima gara è in calendario sabato 14 maggio contro Amatori Castenaso sul campo Tozzona.


sabato 23 aprile 2005
Vittoriosa la squadra imolese
Vittoriosa la squadra imolese con il punteggio di 9 a 5 nella partita disputata sabato a San Giovanni in Persiceto contro la locale Yankees. Partono bene i padroni di casa che al primo inning grazie anche ad un errore della difesa imolese segnano i primi 2 punti della partita e che gli indiani recuperano solo al terzo portando a casa 5 punti.
Ulteriori 2 punti al 4 inning vengono segnati dai persicetani portando il punteggio a metà gara di 5 a 4 ma pur avvicinandosi non appaiono in condizioni di ribaltare il risultato; infatti i ragazzi di Warawa segnano ancora 2 punti al 5 Tempo ed ulteriori 2 nel settimo contro uno solo subito.
Come da regolamento l’arbitro chiude l’incontro dopo due ore e mezza di gioco sul punteggio di 9 a 5 a favore degli atleti imolesi.
Nelle fila dei Redskins da segnalare l’ottima gara del lanciatore Davide Poli che totalizza 11 strike out e dell’esterno Vignali Lorenzo autore di un triplo e di belle giocate difensive.
La prossima gara sul campo della Tozzona è prevista per sabato 30 aprile alle ore 16.30 contro FORTITUDO Bologna.


sabato 16 aprile 2005
Redskins Imola batte Modena 12 a 5
Dopo la sconfitta all’esordio del campionato la compagine imolese era chiamata ad una pronta riscossa contro un avversario non facile quale è la squadra modenese. Condotti da Poli e Guccini per la indisponibilità del tecnico Darcy Warawa impegnato con la A2 i giovani di Imola concentrati e decisi fin dal primo inning si portano subito in vantaggio per 4 a 1; tre punti a zero nel secondo e sempre in crescendo alla fine del quinto tempo il vantaggio diventa di 10 a 5 per chiudersi definitivamente sul 12 a 5 dopo due ore e mezzo di gioco.
Tre lanciatori sul monte per gli ospiti nei sette innings giocati mentre il solo Poli Davide ha ottimamente retto il monte di casa con 11 avversari eliminati sul piatto; buona la prova della difesa che ha ben contenuto e rese vane le giocate degli avversari e ottimo comportamento in battuta , diverse le valide e doppio per Visani Andrea e Vignali Lorenzo.
Per la cronaca un brutto scontro subito dal prima base Cavallo Edoardo ha reso necessario l’intervento dell’ ambulanza con il conseguente ricovero al pronto soccorso per l’atleta imolese ma tutto risulta ora positivamente risolto.
Prossimo incontro sabato 23 aprile a San Giovanni in Persiceto contro Yankees.


sabato 9 aprile 2005
Prima di campionato per la squadra imolese
Prima di campionato per la squadra  imolese che cede per 5 a 2 nell’incontro con   AMATORI CASTENASO.
Non è mancato l’impegno dei giocatori messi  in campo ma i molteplici errori commessi e la mancanza  di alcuni titolari sono da ritenersi le maggiori cause di questa sconfitta contro la  non irresistibile squadra bolognese.
E’ risultato inoltre evidente  il poco allenamento sino ad ora effettuato sul campo e la necessità di alcuni atleti di meglio assimilare la metodologia e la visione del gioco impostata e richiesta dal nuovo tecnico Darcy Warawa.
Tutta la squadra viene chiamata ad un pronto riscatto sin da sabato 16 aprile sul campo amico della Tozzona alle ore 16.30 contro Modena.



Società Storia Il gioco Serie A2 Under 21 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -