Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Serie C2
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link






Juniores 2004
Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News Foto

Cadetti 2004
Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News Foto

Allievi 2004
Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News Foto

Ragazzi 2004
Roster Calendario Risultati Classifica Dati e Statistiche News Foto

News Cadetti

 
mercoledì 29 settembre 2004
Coppa Emilia categoria Cadetti: fine dell’avventura
Sconfitti per 3 a 0 i Cadetti di Imola nel confronto diretto con Castenaso e valevole per il primato del girone.

Il basso punteggio finale abbastanza inusuale per una partita di baseball è il risultato di una partita non divertente dove le difese hanno fatto la loro parte ma gli attacchi sono stati particolarmente inefficaci veramente poche su entrambi i fronti le battute valide.

Ottimo comportamento del lanciatore partente bolognese che collezione 7 strike out nei tre inning lanciati contro i 4 di Fabio Tavasci e quindi dopo il terzo inning il risultato è ancora sullo 0 a 0.

Nel quarto tempo il Castenaso segna due punti mentre la terza segnatura è al sesto inning senza che i pellerossa siano in grado di portare a casa i loro compagni che inevitabilmente rimangono sulle basi. Peccato per le ambizioni imolesi ma una giornata storta può capitare senza nulla togliere ai meriti di un Castenaso bel attrezzato in questa categoria. Nota dolente la mancanza di un arbitro federale che ha costretto le squadre ad essere arbitrate prima da un tecnico di casa poi dal tecnico Imolese condizionando in entrambi i casi il gioco sul campo.



domenica 19 settembre 2004
Categoria Cadetti vince 14 a 5 contro Bologna Athletic's

Seconda partita dei guerrieri di Torres – Bassani protagonisti sul campo bolognese di una gara all’insegna della determinazione e voglia di vincere. Partenza aggressiva dove le tre valide all’attivo nel primo inning portano i pellerossa a segnare 5 punti lasciando gli avversari a zero.; pochi i segni di riscossa dei giocatori di casa che vengono sistematicamente eliminati da una difesa forte e concentrata e da un attacco che colpisce spesso portando dopo due ore di gioco il punteggio sul 14 a zero a favore delle casacche Imolesi. Solo all’ultimo attacco A’S Bologna segna 5 punti e l’arbitro chiude la gara.

Da segnalare la sempre buona prova sul monte di Fabio Tavasci che nei tre inning lanciati realizza 5 strike-out subendo solo due valide dagli avversari; ben rilevato da Enrico Capelli che con soli sette lanci e ottimamente aiutato dalla difesa chiude il 4 inning. Spettacolare la presa al volo dell’esterno destro Massimo Galloni che dopo una lunga corsa incrocia l’esterno centro caduto a terra riuscendo a trattenere la pallina nel guanto.

Come già citato di grande efficacia tutto il line-up in attacco con le valide di numerosi giocatori e con Federico Cortini autore anche di un doppio. Grande soddisfazione dei tecnici che finalmente vedono una formazione compatta, che reduce dalla tanta attività estiva è finalmente in grado di esprimersi al meglio.

Prossimo incontro a chiusura del girone domenica 26 settembre ore 10 a Castenaso contro la squadra locale.



venerdì 17 settembre 2004
I Cadetti imolesi a Rovigo alla 9 edizione del torneo internazionale di baseball
Concludono al quarto posto i Cadetti OCE ELETTRONICA al torneo di Rovigo disputato l’11 e 12 settembre. Alla manifestazione partecipavano due formazioni provenienti dalla Repubblica Ceca di Brno, la Selezione Veneto, l’Unione Picena e la squadra di casa Uponor Rovigo.
Il Torneo è stato vinto meritatamente dalla squadra marchigiana; una compagine forte e ben guidata e che risulta in lizza anche per la conquista del titolo Italiano di categoria.
Torneo di Rovigo dai due volti per la squadra Imolese infatti sabato la squadra guidata per l’occasione da Lamanuzzi e Bassani ha brillantemente superato la compagine Brno “A” con il punteggio di 5 a 0 e nel pomeriggio in una gara avvincente ha superato per 3 a 2 la squadra di casa guadagnando l’accesso alla semifinale.
Ottime prove sul monte di lancio di Vignali Martino, Tavasci Fabio e di Enrico Capelli che aiutati da una difesa attenta e precisa con Cortini, Bassani, Guerrini e Bizzarro ha contenuto gli avversari e gestito al meglio i punti realizzati.
Diverso il discorso di domenica dove i nostri, complice forse l’allegria del sabato sera Rodigino, non sono mai entrati in partita e contro la già citata Unione Picena hanno rimediato una sonora sconfitta; 15 a 1 il risultato e addio alla finale. Rimane nel pomeriggio la finalina per il 3 e 4 posto nuovamente contro Uponor Rovigo.
Questa partita, con gli Imolesi ridiventati guerrieri, anche se terminata con la sconfitta per 8 a 7 è risultata la gara più bella ed emozionante del torneo; conclusasi sul 6 a 6 allo scadere del tempo ha reso necessario la disputa di un extrainning dove Imola segna un punto ma gli avversari nonostante si trovino presto con due giocatori eliminati riescono a realizzare i punti della vittoria.
Purtroppo quest’anno per le nostre squadre quello di essere superati sul filo di lana è un copione visto troppo spesso, ma rimane comunque la soddisfazione di un bel gioco mostrato ed il numeroso pubblico ha lungamente applaudito tutti i giocatori.
Da segnalare in attacco il doppio battuto prima da Enrico Guerrini, poi da Simone Bizzarro che ben si è comportato anche nel ruolo di prima base.
Prossimo impegno per i cadetti domenica 19 settembre per la seconda gara di Coppa Emilia contro Athletic’s Bologna.


domenica 12 settembre 2004
Gare di Baseball Coppa Regione Emilia Romagna 2004

CATEGORIA CADETTI : Ottimo inizio dei Cadetti di Torres- Bassani che giovedì scorso in anticipo sul calendario e pur costretti dai lavori in esecuzione sul campo della Tozzona ad andare nella tana del lupo LONGBRIDGE ne escono indenni e vittoriosi per 9 a 6. Ottimo inizio della squadra che pur completata da alcuni allievi la possiamo definire a ranghi completi e finalmente il tecnico Torres può avere a disposizione un buon numero di giocatori.
Gli atleti di Imola in vantaggio fin dal primo inning per 3 a 2 poco hanno concesso agli avversari che non sono mai parsi in condizione di poter ribaltare il risultato infatti subiscono nei tre innings successivi ancora 6 punti realizzandone soltanto tre e quindi l’arbitro chiude la partita senza aspettare la fine del quarto tempo.
Bella la prova in difesa con il partente sul monte di lancio Fabio Tavasci rilevato prima da Jacopo Bortolotti e da Enrico Capelli ed un paio di doppio gioco con Bassani-Montroni-Cortini e Cortini-Minardi-Bizzarro ma soprattutto molto efficace l’attacco con il fuoricampo di Guerrini il triplo di Capelli e numerose battute valide.
Ora li aspetta il Torneo Internazionale di Rovigo in calendario l’11 e il 12 settembre e la seconda gara della coppa Regione domenica 19 settembre contro Athleticìs Bologna.

Altri risultati della Coppa Regione:
SERIE C 2 vincente per 12 a 11 contro SAN MARINO BC
CAT. RAGAZZI sconfitti 21 a 5 contro BSC GODO RAVENNA



mercoledì 1 settembre 2004
Torneo Cadetti a Collecchio
Ancora sul podio i cadetti del Tozzona Baseball Imola OCE ELETTRONICA che con la conquista del terzo posto hanno brillantemente partecipato lo scorso weekend al torneo di Collecchio. Bella e selettiva questa manifestazione che ha visto la partecipazione di importanti Società del baseball italiano come Rimini e il fior fiore del baseball emiliano con Oltretorrente, Junior Parma, Sala Baganza ed il Collecchio quale Società organizzatrice.
Partono bene gli atleti imolesi che nel primo incontro superano i padroni di casa del Collecchio con il punteggio di 7 a 6; nel secondo incontro che li vedeva opposti al Sala Baganza continua la fase positiva ed al terzo innings sono in vantaggio per 5 a 0 ma un leggero calo nella seconda parte della gara li condiziona e l’incontro finisce sul punteggio di 10 a 10. Il sorteggio favorisce i nostri che dovranno disputare la semifinale nuovamente con la squadra di casa ma la squadra ha un inaspettato calo di rendimento e forse anche a causa di alcune chiamate arbitrali sfavorevoli i giovani imolesi non riescono mai ad entrare in gara e la partita si chiude con una sonora sconfitta per 17 a 0.
Peccato per l’occasione perduta, ora rimane da disputare la finale per il 3 posto con Sala Baganza e qui tutta la squadra si riscatta battendo l’avversario per 6 a 2; in questo incontro si segnalano le migliori prestazioni del torneo con 6 eliminati sul piatto del lanciatore Fabio Tavasci che realizza anche un triplo in battuta un doppio per Enrico Guerrini e valide di Simone Bizzarro che alla fine sarà premiato come miglior battitore del torneo particolare importante e di grande soddisfazione per questo atleta classe 91. Concentrata ed attenta la difesa con numerose eliminazioni sulle basi e le prese al volo di Andrea Bacchilega e Massimo Galloni.
Buon risultato anche per i tecnici Lamanuzzi e Bassani che hanno condotto la squadra.
Prossimo impegno per i Cadetti 11 e 12 settembre a Rovigo per la disputa del 9 Trofeo Internazionale UPONOR.
Ottime notizie anche dal cadetto Manuel Minardi che convocato per la Nazionale Cadetti Centro Nord ha disputato a Nettuno il “Mundialito” conquistando con la squadra il 2 posto in classifica.


venerdì 13 agosto 2004
Cadetti in torneo
Dopo la conclusione di un misero campionato 2004 con l’unica soddisfazione ottenuta con la vittoria per 14 a 7 nell’incontro di recupero contro la capolista del girone ATHLETIC’ S  BOLOGNA la squadra Cadetti del Baseball Imolese ha cominciato la stagione dei Tornei e si è cimentata nelle manifestazioni di Godo, San Marino, Montefiascone e nell’ ultimo week-end a Montegranaro.

La squadra targata OCE ELETTRONICA guidata dal duo Cubano Torres-Iglesias  ha affrontato le seguenti squadre: Nettuno, Torrepedrera, Cervignano, San Marino, Pesaro, Cupramontana, Montefiascone, Unione Picena, e le squadre Nazionali dell’Italia Centro e dell’Italia Nord; i risultati alterni di vittorie contro le compagini abbordabili e le sconfitte subite contro gli squadroni Nazionali e le formazioni laziali e riminesi hanno comunque consentito al nostri ragazzi di misurarsi con altre realtà del baseball e di poter crescere e migliorare sempre nel divertimento e nel clima festoso tipico dei tornei di baseball.

Dice Manolo Iglesias. - ho visto crescere in maniera incredibile partita dopo partita  tutto il gruppo anche contro avversari ben attrezzati e decisamente troppo forti per noi, ma lo spirito non è mai mancato ed  alcuni dei nostri giocatori si sono sacrificati per la squadra e si sono comportati in maniera esemplare tanto da ricevere i complimenti anche dai tecnici avversari; tutto questo è bene per i nostri ragazzi.

Si conferma quindi valida la scelta della Società di far uscire dal guscio i propri atleti  proponendo loro di disputare il maggiore numero di incontri durante la stagione; ed in linea con questo obiettivo si continua con la partecipazione dei cadetti il 27-28 e 29 Agosto al Torneo di Collecchio e l’11 e il 12 settembre alla manifestazione di Rovigo.


domenica 20 giugno 2004
Categoria Cadetti
Sconfitti per 9 a 6 i cadetti contro AMATORI CASTENASO. Peccato sia sfavorevole il risultato finale ai cadetti Imolesi che per l’ennesima volta ancora incompleti nell’organico hanno disputato una buona gara e sono stati meritatamente in vantaggio per 6 a 3 fino al terzo innings per poi cedere nel quarto ed ultimo attacco dei più quotati avversari. Sul monte di lancio debutta come partente Enrico Capelli che autore di un’ottima prova conclude le tre riprese con quattro battitori eliminati sul piatto ( 29 strike su un totale di 55 lanci).
In difesa spettacolari le prese al volo di Bortolotti e Cortini.
In attacco 4 le valide degli Imolesi (Bassani, Maccaferri e due di Bortolotti) contro le 5 degli avversari.
Se non ci saranno recuperi il campionato è finito per questa squadra che il prossimo fine settimana si trasferirà sul diamante di Godo per disputare il Torneo Forte dei Goti dove affronterà le squadre di Torre Pedrera e Nettuno.


mercoledì 16 giugno 2004
Sconfitti per 9 a 2 i cadetti di Bassani contro Athletic’s Bologna
Causa i continui rinvii gli Imolesi ritornano sul diamante a 20 giorni dall’ultimo incontro in una domenica ancora tormentata dalla pioggia che ha costretto le squadre ad iniziare in ritardo di oltre un’ora ed ad finire anzitempo.
La squadra a ranghi ridotti al minimo di regolamento ma con il solo desiderio di poter giocare una partita nulla ha potuto contro i bolognesi che già al primo inning anche favoriti da errori difensivi segnano quattro punti.
Alcuni cambi operati dal tecnico e l’ottima prova sul monte di Fabio Tavasci (tre eliminati al piatto) rallentano la foga degli avversari e grazie ad alcune valide dell’attacco Imolese con Capelli, Maccaferri e Tavasci si riduce lo svantaggio ed al terzo innings le squadre sono sul 5 a 2.
Avvicendamento sul monte come da regolamento e salita di M. Vignali . che gioca bene il 4 inning ma al 5 sotto una fitta pioggia l’attacco bolognese produce i 4 punti e l’arbitro chiude l’incontro.
Buono la gara di tutta la squadra che pur in situazione di emergenza ha affrontato con impegno i primi in classifica; da segnalare la prima volta sul cuscino di prima base di Stefano Montroni e le prese al volo sull’esterno sinistro dell’esordiente Filippo Medici.
Buone notizie per il ricevitore imolese Manuel Minardi convocato per la seconda fase della selezione Regionale.
Ultima partita in calendario domenica 20 Giugno a Castenaso alle ore 10 contro la squadra locale poi si valuterà la possibilità di poter effettuare i recuperi delle partite mancanti.


sabato 22 maggio 2004
Categoria Cadetti
Seconda sconfitta per 14 a 3 per i cadetti di Torres-Bassani nell’incontro di sabato contro Fortitudo Bologna . Era iniziata bene per gli Imolesi che nel primo inning mettevano a segno 2 punti grazie alle valide di Cortini e Vignali ma durante la gara si sono evidenziati i problemi di un gruppo che deve ancora trovare la concentrazione necessaria ed il ritmo delle gara.
Ancora acciaccato per l’infortunio si è ripresentato sul monte di lancio Fabio Tavasci che con tre strike out ha concluso la sua gara; buona prova ma il ragazzo dovrà lavorare molto per recuperare il suo miglior livello.
Buone notizie per gli atleti Cortini Federico, Minardi Manuel e Fabio Tavasci convocati per la selezione della squadra Cadetti Regionale.
La prossima settimana la squadra osserva il turno di riposo appuntamento quindi al 5 giugno sul campo Tozzona contro la formazione del Modena.


mercoledì 19 maggio 2004
Categoria Cadetti
Con la formazione imbottita di compagni della categoria Allievi e privi del lanciatore titolare la squadra di Torres-Bassani nulla ha potuto contro gli AMATORI BASEBALL di Castenaso. La partita che a causa dei recuperi è stata giocata mercoledi 19 maggio ed è iniziata subito in salita per gli imolesi che già al primo inning sono sotto di 6 punti ed il tecnico Torres costretto ad utilizzare sul monte M.Vignali, E.Guerrini e Jacopo Bortolotti che conclude con due kappa i suoi tre turni.
Si arriva così nella parte centrale della gara dove i Redskins più concentrati e grintosi e grazie alle due valide di G.Maccaferri si avvicinano agli avversari sul punteggio di 9 a 8.
Nuovo cambio sul monte dove nonostante i due eliminati di E.Capelli gli avversari fanno valere la maggior età ed esperienza e complici anche alcuni errori della difesa imolese allungano il punteggio concludendo vittoriosi per 20 a 10.
La squadra imolese penalizzata dalle poche gare giocate sino ad ora ha necessità di ritrovare i giusti meccanismi ed il ritmo partita obiettivi quindi dei prossimi allenamenti.
Prossimo turno sabato 22 maggio contro Longbridge.


sabato 8 maggio 2004
Categoria Cadetti
Ancora un rinvio per la Cadetti di Torres-Bassani; il diluvio di sabato ha reso impraticabile il campo della Tozzona e l’incontro con ATHLETICS BOLOGNA è stato rinviato a data da destinarsi. Veramente incredibile questo inizio di stagione per gli atleti Imolesi, l’avversario più temibile si sta dimostrando l’inclemenza del tempo che dall’inizio del Campionato ha consentito la disputa di una sola partita.
Il prossimo incontro a causa della non disponibilità del diamante Tozzona impegnato dalla serie A2 si giocherà Mercoledì 19 Maggio alle ore 18 sul campo di Castenaso contro la formazione locale.


lunedì 19 aprile 2004
Ottima partenza delle giovanili Redskins
CADETTI - ESALTANTE LA PROVA DELLA NEO-CADETTI DI TORRES- BASSANI; NELLA PARTITA DI ESORDIO CONTRO LONGBRIDGE. LA SQUADRA IMOLESE SOTTO PER 6 A ZERO DOPO IL SECONDO ATTACCO DEI BOLOGNESI HA RITROVATO GRINTA E MORDENTE CONCLUDENDO L’INCONTRO CON UN SONORO 14 A 7 . OTTIMA DIMOSTRAZIONE DI IMPEGNO E VOLONTA DI TUTTA LA SQUADRA IN PARTICOLARE EVIDENZA GLI ATLETI FABIO TAVASCI SUL MONTE ENRICO CAPELLI IN PRIMA BASE E GIACOMO MACCAFERRI IN TERZA BASE.
PROSSIMO IMPEGNO IL 2 MAGGIO A MODENA.


lunedì 5 aprile 2004
Cadetti
Seconda amichevole della squadra cadetti contro i pari età del Godo Ravenna e seconda sconfitta per il gruppo guidato da Torres e Bassani. A differenza della partita vista contro Fortitudo si è potuto notare un leggero miglioramento ma molto lavoro attende i tecnici affinché questa squadra formata da atleti con diverse esperienze di baseball possa amalgamarsi e riuscire ad esprimersi. Prossimo inizio di campionato il 17 aprile contro Longbridge Bologna.



Società Storia Il gioco Serie A2 Serie C2 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -