Home Scrivi ai Redskins Imola
La società La storia Il gioco Serie A2 Under 21
Le giovanili Le news Gli sponsor L'archivio I nostri link

Tutte le News

 
domenica 23 aprile 2006 | Serie A2
Mentre i motori delle formula uno ruggiscono all’interno dell’autodromo Dino ed Enzo Ferrari, la dea bendata si fa nuovamente gioco della compagine Imolese della pelota. Dopo il problema fisico capitato al pitcher Malavasi, ecco giungere lo strappo alla coscia di Accardi che lo blocca per quindici giorni; proprio quando l’atleta Venezuelano iniziava a dimostrare il proprio valore riprendendosi da fuso orario e clima. Le due partite hanno visto la formazione Imolese soccombere ai Reggiani, nonostante un livello di buon gioco in difesa e devastante in attacco. Sia in battuta che in difesa le due squadre si sono equivalse, unica differenza l’errore per Imola arrivava sempre a basi occupate, con risultato punti entrati, mentre per il Reggio a condizioni opposte.

La prima partita vede il Reggio condurre al sesto per quattro a zero, entrano al settimo due punti per l’Imola e altrettanti all’ottavo per Reggio. Ultimo punto al nono per i Reggiani che chiudono la partita a loro favore per 6 a 3. Nove le valide per entrambe le squadre: un triplo per De Marco, due singoli per Gamberini e Pirone P. mentre per Natilli e Gnudi un singolo ed un doppio. Sul monte si susseguono Maccaferri per i primi sette inning seguito come closet da Gnudi. Non ha particolarmente impressionato il pitcher Reggiano Daustin Nielsen, da tutti temuto, ma che la compagine Imolese ha bastonato a dovere.
Formazione: 1-Maccaferri, 1’ Gnudi, 2-Natilli, 2’ Morselli, 3-Zotti, 4-Pirone P., 5-De Marco, 6-Salazar, 7-Vacchi, 8-Breveglieri, 9-Gnudi, 9’-Natilli, DH-Gamberini.

Seconda partita: parte segnando due punti Imola, ma viene raggiunta e sorpassata da Reggio al quarto, sul parziale di sette a tre. Al quinto gli Indiani ne segnano altri due, ma Reggio non si fa aspettare ed al sesto replica con cinque segnature contro una Imolese. Un punto per entrambe le squadre al settimo e, sul punteggio di 13 a 7 a proprio sfavore, Imola vede sfumare anche la seconda possibilità. Anche questa partita ha visto ben 14 valide per entrambe le formazioni, ma per la legge di Murphie le valide Imolesi sono spesso finite nel nulla. Un singolo per Pirone e Gamberini, due per Salazar, Vacchi e Morselli; tre singoli per De Marco ed un doppio e due singoli per Breveglieri. Passano sul monte: Trombini, Poli e Ferrante.
Formazione: 1-Trombini, 1’-Poli, 1’’-Ferrante, 2-Morselli, 2’-Minardi, 3-Natilli, 3’-Morselli, 4-Pirone, 5-De Marco, 5’-Guerrini, 6-Salazar, 7-Vacchi, 7’-Natilli, 8-Breveglieri, 9-Gnudi, DH-Gamberini.

Il Reggio, squadra temibile sulla carta, non si è poi rivelato quel rullo compressore paventato. Un roster purtroppo corto per l’Imola, in più impoverito di due atleti, ha fatto si che molte belle azioni di gioco siano valse a nulla. Pure il line up di battuta non è riuscito a dare continuità e troppi uomini sono caduti sulle basi. Altro neo, forse, la preparazione atletica della squadra non ancora al top. Questo fa temere per la tenuta sul secondo incontro quando la temperatura estiva inizierà a picchiare sodo. Ora non resta che sperare nel recupero veloce di Accardi e nell’arrivo di Zucchet. Per quanto riguarda il monte di lancio la ricerca effettuata dal d.s. Romagnoli sta dando i risultati sperati, portando la scelta della società su di un paio di nomi importanti. Sicuramente nei prossimi giorni Poli firmerà un nuovo contratto per portare un po’ di ossigeno sul monte del Santerno. Il prossimo week end i Redskins saranno in trasferta a Sesto Fiorentino per incontrare la squadra locale.


lunedì 10 aprile 2006 | Cadetti
Domenica 9 aprile prima partita di campionato per la squadra cadetti dei Redskins Imola che, in trasferta a San Marino, non è riuscita a cogliere la vittoria.
I nostri ragazzi si sono fatti sorprendere al primo innig dal forte attacco avversario, incassando 5 punti e portandone a casa solo 1.
Durante gli inning successivi si sono ripresi non permettendo più agli antagonisti di raggiungere casa base, ma non sono riusciti a totalizzare più di 3 punti e l'incontro si è così chiuso con il risultato sfavorevole ai nostri di 5 a tre.
La difesa si è ben comportata con le prese al volo di Bacchilega e Facchini (grande prova oggi del nostro catcher pianorese) e le eliminazioni in prima base di Nanni e Brioso.
Sul monte di lancio si è prima presentato Federico Cortini che, dopo un inizio faticoso, ha ingranato la marcia incamerando ben 6 Kappa; all'ultimo inning è stato sostituito da Matteo Lamanuzzi che si è comportato abbastanza bene.
Purtroppo le mazze imolesi non si sono distinte per la loro aggressività e a parte alcune valide di Maccaferri, Facchini, Nanni e Bassani non sono state in grado di far girare i compagni sulle basi e portare a casa punti preziosi.
Quest'anno la squadra Cadetti è stata inserita nel girone dell'Emilia Romagna con avversari del calibro del Torre Pedrera/Rimini, Riccione, San Marino e Godo.
Ottima scelta, secondo la dirigenza e lo staff tecnico (composto da Francesco Lamanuzzi e Lauro Bassani) che per metterà ai nostri ragazzi di fare esperienza in altri campi che non siano i soliti bolognesi e di cimentarsi con squadre di ottimo livello.
In bocca al lupo per il prossimo incontro del 22 aprile sul campo del Godo.


lunedì 10 aprile 2006 | Ragazzi
Sconfitti nella prima gara di campionato i piccoli indiani guidati da Marzola. Gli atleti imolesi con uno stentato inizio hanno compromesso l’esito della partita infatti non appena entrati in gara sono riusciti a ben contenere la forte formazione di casa riuscendo ad ottenere un onorevole punteggio finale.
Degno di rilievo la spettacolare presa al volo di Riccardo Sandrini e l’ottimo comportamento della batteria Poggioli Sergio-Mondini Lorenzo.
Prossimo incontro sabato 22 aprile alle ore 16.00 sul campo di casa in Via Zara contro SAN LAZZARO 90.


domenica 9 aprile 2006 | Serie A2
I Rangers, pur privi di due lanciatori, si presentano sul Santerno con una compagine ben rinforzata da innesti attinti dalla rinunciataria Trieste. Da parte loro, i Redskins, presentano una squadra rimaneggiata per l’assenza dei Venezuelani: Salazar e Zucchet.
Nella partita del mattino un’Imola aggressiva in attacco ed impeccabile in difesa non da spazio ai Rangers tenendoli a secco di punti. La partita si chiude all’ottavo per manifesta a favore dei Redskins con il punteggio di 10 a 0. Buono il monte con Malavasi per i primi sei inning, rilevato da Maccaferri come closer. La difesa, con un solo errore, si è ottimamente comportata impedendo di tramutare le sei valide degli avversari in punti. Devastante l’attacco con ben quattordici valide al suo attivo. Su cinque turni: tre bei singoli per De Marco ed Accardi, due singoli per Pirone P. e Zotti, un doppio per Natilli e ben tre doppi per Giulio Gamberini, vero matador della partita.
Formazione: 1/Malavasi – 1’/Maccaferri - 2/Natilli – 3/Zotti – 4/Gamberini – 5/De Marco – 6/Pirone P.- 7/Accardi – 8/Breveglieri – 9/Gnudi.

Nell’incontro del pomeriggio il Re di Puglia si porta subito in vantaggio di due punti , vantaggio che conserva fino al settimo quando l’Imola lo supera di uno. E’ all’ottavo che i Rangers segnano otto punti contro i cinque dei Pellerossa mettendosi così in saccoccia il secondo incontro per 10 a 8. Importanti tra le dieci valide Imolesi: il singolo da due punti, al settimo, di Josè Accardi ed il doppio a fondo rete da tre punti di Cristian Vacchi all’ottavo. Buona performance del partente Moreno Trombini che incamera due punti al primo, tenendo poi il monte fino al settimo, è all’ottavo che un brutto errore difensivo manda in crisi il rilievo Poli che incamera una brutta sequenza di punti. si susseguono poi sul monte Ferrante e Gnudi.
Formazione: DH/Accardi – DH’/Vacchi – 1/Trombini – 1’/Poli – 1’’/Ferrante – 1’’’/Gnudi – 2/Morselli – 3/Zotti – 4/Gamberini – 5/De Marco – 6/Pirone P. – 7/Natilli – 8/Breveglieri – 9/Gnudi – 9’/Vacchi .

Buona questa prima giornata dell’Imola che, incontrando in casa una delle migliori formazioni di questa stagione, ha fatto vedere: sia difensivamente che in attacco, buone cose. I Redskins hanno tenuto il campo fino in fondo mettendo a dura prova il Re di Puglia . Ora non resta che accorciare l’ampio margine di miglioramento che la squadra ha ancora a disposizione e curare i punti deboli emersi in questa prima di campionato, primo tra tutti la corsa e l’aggressività sulle basi. L’arrivo poi dei due Venezuelani, rivoluzionerà totalmente la formazione sia in attacco che in difesa. Il manager Viesti, a fine incontro ha dichiarato - ho visto un bel gruppo solidale che gioca con tenacia e rimango nella convinzione che possiamo toglierci delle grosse soddisfazioni-. Dello stesso parere il presidente Poli – il risultato ottenuto oggi era quello che speravo, la formazione incontrata è tra le favorite di questo campionato ed abbiamo dimostrato che i Redskins ci sono e non sono mai da sottovalutare-. Sabato prossimo i Pellerossa saranno, in trasferta, in quel di Roma per affrontare la locale formazione. In contemporanea, al Marconi di Bologna, atterrerà in arrivo a da Caracas, l’interbase titolare della squadra Alexander Salazar Dorante.


venerdì 7 aprile 2006 | Società
“Allora Signor Poli lo facciamo anche quest’anno lo squadrone?”
Non saprei dire quante volte nell’arco di ogni inverno, passando per il centro Sociale della Tozzona, mi sia stata fatta questa domanda, sempre con garbo e gentilezza, e l’interlocutore era sempre lui, Valerio. Impossibile orbitare nell’ambito del baseball Imolese e non averlo conosciuto, ad ogni partita era sempre là, seduto sotto agli alberi oppure davanti alla cabina dei classificatori. Non importava chi giocasse: bambini, cadetti , A2; conosceva tutti per nome si, ogni tanto se li confondeva ma anche questo era il Sig. Valerio. Quante volte ho sentito i piccoli chiedere “non c’è Nonnoeo?”, così lo avevano battezzato per il suo tifo ricorrente, e facevano a gara ad impossessarsi della sua tromba elettrica. Grande era la festa quando incontrava vecchie conoscenze del Bolognese, persone con le quali poteva ricordare di quando il figlio giocava a baseball nel Lombridge e delle comuni conoscenze. Sabato scorso, al Grad’Hotel Donatello, era in prima fila alla presentazione del campionato 2006 e si vedeva dal suo sorriso che stava già assaporando quel clima che contraddistingue l’ambiente del baseball alle porte della prima di campionato, un sorriso ed una stretta di mano ai suoi idoli del diamante, ecco quanto bastava per rendere felice Nonnoeo, il nostro ultrà più sfegatato.

Quando martedì, entrando in campo, mi hanno riferito che nella notte di domenica Valerio era deceduto, ho sentito un forte senso di sconforto, pensando a questa persona anziana che per tanti anni ha vissuto la nostra realtà, al punto di diventarne quasi parte per diritto.

Nel dolore di questa scomparsa, il baseball Imolese si unisce nel lutto alla famiglia di Valerio.


giovedì 30 marzo 2006 | Serie A2
Sabato primo aprile alle ore 12,00, presso l’Hotel Donatello via Rossini n.25 ad Imola, si terrà, la presentazione del Campionato Baseball 2006. Durante la cerimonia verranno presentati gli atleti costituenti il roster del Santerno ed il programma societario per l’annata. Sarà presente all’iniziativa il vice Sindaco Fabrizio Castellari.
Disputata la prima amichevole domenica 26 marzo sul campo del Castenaso con la locale formazione di serie B. Nonostante mancasse una metà della squadra, tra assenze e malattie, si sono viste buone cose sia in attacco che in difesa. Un paio di doppi giochi, che hanno ben impressionato il manager Viesti, hanno sottolineato che, nonostante la mancanza d’allenamento infield, la squadra è a un buon punto e reattiva.
Terminati sul campo Imolese i lavori di recupero del manto erboso e rinforzata la terra del diamante; questo permetterà, dal prossimo week end, una full immersion all’aperto alle formazioni Imolesi. Domenica 2 aprile ore 11,00 si terrà un doppio incontro, presso il diamante della Tozzona, tra Redskins Imola e Piacenza.
Fervono nel frattempo i preparativi in Venezuela e giovedì 31 marzo atterrerà, all’aeroporto Marconi di Bologna, il primo dei tre sud americani ingaggiati dall’Imola, Jose Rafael Accardi. Buone e brutte notizie per gli altri due peloteros. L’interbase Alexander Salazar per motivi burocratici vede slittare la propria partenza, da Caracas, al 14 aprile perdendo così due giornate di campionato. Chiusa invece definitivamente la trattativa del presidente Poli per l’acquisto del terzo cartellino Venezuelano. Il 5 maggio arriverà ad Imola, direttamente da Boston dove sta terminando il campionato dei college, Pedro Humberto Zucchet. Buon prospetto ventiduenne, ricevitore-interno e ambidestro in battuta, Zucchet gioca da anni negli States nelle leghe universitarie dove ha ben impressionato. Con questo atleta – dichiara Poli – si può definire chiusa la campagna acquisti 2006, anche se ho incaricato il nostro DS, Andrea Romagnoli, di tenere un’occhio al mercato, anche perché sarà il campo a dire l’ultima parola sulla formazione.


domenica 12 marzo 2006 | Serie A2
Il nove di aprile, contro i Rangers, ci sarà anche Giulio Gamberini.

Mentre fervono gli allenamenti indoor e l’arrivo dei Venezuelani si fa sempre più prossimo, Imola piazza l’ennesimo colpo di mercato. Già da un po’ si mormorava, tra le fila dei Redskins, di un possibile rientro di Giulio Gamberini. Interno dalla mazza pesante, anche Gamberini fu artefice della scalata in A2 della società Imolese. Dopo un anno di categoria minore con gli Yankees di San Giovanni in Persiceto in C1, decisione presa per motivi di lavoro, Gamberini ha optato per ricalcare il campionato cadetto e, dopo le consuete trattative, ha deciso di indossare nuovamente la casacca “Pellerossa”. Altro atteso ritorno sul Santerno quello di Floriano Testoni (Flò) che, unitamente a Lauro Bassani, rappresenteranno lo staff tecnico d’appoggio per il manager Pino Viesti nel campionato 2006.
“ Sono convinto -commenta il Presidente Poli- che la squadra composta da Imola per il 2006 possa darci delle grosse soddisfazioni. Il gruppo formato è storicamente molto legato ed un buon spogliatoio è basilare per affrontare un buon campionato. Per quanto concerne la difesa, sulla carta, siamo più forti del 2005 ed anche in attacco potremo sicuramente esprimerci in maniera molto più incisiva. Il monte è forse un po’ corto ma di sicuro possiamo contare su di un gruppo di lanciatori senza doppioni, con caratteristiche completamente diverse l’uno dall’altro e questo, di sicuro, potrà infastidire non poco le mazze avversarie. Ho visto inoltre Maccaferri far lanciare, in allenamento, closer corti che, insieme a lui, Trombini, Malavasi, Poli e Accardi, creeranno certamente un buon monte.”
Uscito il calendario ufficiale da parte della Federazione che si protrarrà dall’otto di aprile al nove di settembre e vedrà in prima giornata l’Imola affrontare in casa il Rangers Baseball Club.
Ennesima tirata d’orecchi da parte della Federazione per la questione illuminazione ed ennesima richiesta di deroga da parte della Società Imolese, deroga richiesta quest’anno anche per il team Under 21 che, per regola, dovrebbe giocare il mercoledì sera al fine di permettere ai giovani di poter così partecipare agli incontri della A2.


sabato 25 febbraio 2006 | Serie A2
Continuano gli allenamenti dei Redskins, presso il centro sociale Tozzona, sotto la guida di Pino Viesti. Alla preparazione atletica intensiva di Vanni Pedrini, va ora ad aggiungersi la preparazione di ruolo vera e propria e: guanti e mazze, hanno finalmente fatto la loro apparizione.
Assume il ruolo di pitching coach per la squadra Davide Maccaferri, coadiuvato da Mauro Poli per i giovani dell’Imola, giovani pitcher Under 21 Imolesi che Poli segue nel progetto di preparazione out-season mediante il programma messo a punto sulle tecniche di Ron Wolforth e Bill Holmberg. Ai lanciatori: Maccaferri, Trombini, Malavasi e Poli si aggiungono, nell’allenamento del venerdì, gli under 21 Guerrini e Tavasci.
Buone notizie dal Venezuela: tutto sembra essere in ordine per Alexander Salazar che dovrebbe arrivare ad Imola dal 20 al 25 di marzo.
Sempre dal Venezuela, da Lara Barquisimeto, arriverà Josè Rafael Accardi Lòpez, uno dei due oriundi che Imola stava trattando su segnalazione di Salazar. Josè Accardi, giocatore trentenne d’esperienza multi ruolo, può coprire il diamante sia in interno che esterno. Terza base e closer di ruolo, Accardi tornerà particolarmente utile, al line up di Viesti, per dar respiro al monte Imolese.
A buon punto anche le trattative del pres. Poli per portare ad Imola il terzo “Pelotero” oriundo, attualmente impegnato negli States nel campionato dei college.
Ufficializzata la data di inizio campionato, sabato 8 aprile, da parte della Federazione Italiana Baseball.
Il D.s. Andrea Romagnoli sta prendendo i primi contatti per organizzare le partite amichevoli di pre campionato, tra i primi contatti i cugini del Godo ora in A1.
Si apprende nel frattempo che Marco Avallone, ex manager dell’Imola nel 2002/2004, sarà in forza agli Amatori Baseball Castenaso.


lunedì 6 febbraio 2006 | Serie A2
Colpo di scena tra le file Redskins, dopo aver preso tempo per riflettere, Manuel Castro e Alex Stefanini decidono di prendersi una pausa di un anno, per la stagione 2006. Entrambi gli atleti, di appartenenza Fortitudo, sono in forza ad Imola dal campionato di serie B del 2000 ed hanno vissuto l’epopea Imolese della salita in A2, Castro come esterno centro e Stefanini come interbase. In contemporanea il DS. Romagnoli chiude la trattativa con Luca Breviglieri, una delle pedine fondamentali per la scacchiera dei ‘’Pellerossa’’. Il presidente Mauro Poli raggiunge l’accordo economico con il Venezuelano Alexander Salazar. Ora il forte interbase della stagione 2005 può nuovamente diventare realtà per Imola; l’ultima parola spetta alla burocrazia Italiana in quanto Salazar, essendo straniero, necessità di una serie di documentazioni al fine di avere il permesso della Federazione Italiana per poter calcare il diamante di Imola in A2.

Sono molto fiducioso – parole di Poli- di avere per il campionato 2006 Salazar nella posizione 6 del diamante. Già alla sua partenza dall’Italia, lo scorso settembre, avevo messo avanti le mani con lui per il campionato attuale e, tra le altre, lo avevo incaricato di farsi scout in Venezuela per nostro conto. Non nascondo che oltre a Salazar abbiamo in corso due trattative importanti che potrebbero portare ad Imola due oriundi al fine di dare un completamento di spessore alla nostra formazione. La trattativa è a buon punto e si spera di chiudere entro la settimana ventura.


lunedì 6 febbraio 2006 | Serie A2
Sono iniziati mercoledì 01/02 gli allenamenti indoor della squadra di A2 presso il centro Tozzona. La ripresa parte da una full immersion nella preparazione atletica guidata da Vanni Pedrini, il preparatore atletico che da due anni gode la totale fiducia della società Imolese. Buona ed inaspettata la forma degli atleti dopo il periodo out season passato in palestra pesi. Presente agli allenamenti, venerdì 3, anche Christian Gnudi il quale, dopo una lunga triangolazione Poli-Romagnoli-Macchiavelli (Foritudo), ha finalmente avuto il via della società di appartenenza ad indossare, anche per il campioanto 2006, la casacca del Santerno. Presente all’allenamento anche Luca Breviglieri di appartenenza Fortitudo, il quale ha incontrato il manager Viesti ed il Pres. Poli. Esterno media battuta 315 con media difensiva 986, Breviglieri ha militato, nel campionato di A2 2005, tra le file della Fiorentina ma, per il 2006, volendo avvicinarsi per motivi di lavoro ha avuto il via da Fortitudo a trattare con Imola. Spetta ora al D.S. Romagnoli, chiudere la trattativa economica; trattativa che, qualora andasse in porto, porterebbe Imola a chiudere il diamante con una trincea esterna di spessore.


domenica 5 febbraio 2006 | Società
E’ stato momentaneamente sospeso, per problematiche bilaterali, il corso tecnici Imolesi, un po’ per l’utilizzo, in allenamento dei vari team, del pallone indoor presso il quale si svolgevano gli incontri; vuoi l’adeguamento agli orari di allenamento dei vari tecnici, unitamente agli impegni da parte dell’istruttore William Holmberg.
Sei ad oggi le serate affrontate sui vari temi da un gruppo di una dozzina di persone, chiaramente la parte che ha riscosso il maggior interesse è stata quella riguardante lancio, battuta e riscaldamento.
L’impronta che maggiormente ha caratterizzato gli incontri, oltre alla professionalità dimostrata dal relatore, è stata la partecipazione e l’interessamento del gruppo, fino a sembrare un salotto conviviale dove ognuno, oltre ad apprendere, ha portato esperienze personali, questo da parte di ex giocatori di A1 a neo tecnici.
Tutti gli incontri sono stati ripresi da un professionista presente a tutte le serate, ed a fine corso verrà realizzata una serie di VHS o DVD da distribuire agli allenatori Imolesi del futuro al fine di arrivare alla tanto sperata linea Imolese del Baseball.


mercoledì 1 febbraio 2006 | Società
In data 08/01/06 il consiglio Federale Fibs ha approvato i gironi della serie A2 Baseball. Venti le società ai nastri di partenza in 2 gironi da 10 squadre.
Girone A: Avigliana, Grizzlies Torino, MC Codogno, Old Ragd Lodi, Bollate, Sala Baganza, Junior Parma, Collecchio, Oltretorrente, Warriors Paternò.
Girone B: Verona, Reggio, Rangers, Riccione, Redskins, Rosemar, Fiorentina, Livorno, Padule, Roma.

Spiccano, nel girone B, la mancanza dell’Anzio e del Godo che salgono, per merito, al campionato di A1 mentre dalla B arrivano il Livorno ed il Verona. Torna in A2 il Reggio, che vende i diritti al massimo campionato alla retrocessa Trieste. Retrocedono definitivamente in B il Pesaro ed il San Remo, mentre rimarrà nel campionato cadetto il Padule acquisendo i diritti del Montegranaro, società storica come presenza in A2, che nel 2006 porterà 2 formazioni in serie B.

Il 2006 si presenta alle porte come un ennesimo campionato ostico, in quanto il numero delle formazioni di A1 verrà portato da 10 a 8 e questo, di riflesso, si ripercuoterà sulla A2.

Procedono nel frattempo le trattative di mercato dell’Imola, che riconferma nella quasi totalità il roster del 2005. Escono da Imola Tassinari, che appende il guanto, e Spadoni. Cantelli ritorna agli Athletics unitamente ai fratelli Lentini per disputare il campionato di serie B. Non va a buon fine, per motivi di budget, la trattativa che il pres. Poli conduceva da tempo con Alfredo Delgado. Arriva ad Imola il Fortitudino Malavasi, lanciatore mancino che nel 2005 ha giocato nelle file del Godo. Entrano in roster, oltre agli Under: Visani e Poli; Tony Ferrante e Aldo Pirone il quale, dopo l’intervento alla spalla cerca una rivincita personale. Proseguono nel frattempo le trattative rivolte al mercato degli oriundi da parte del DS. Romagnoli in direzione Argentina e Brasile, mentre il pres. Mauro Poli sta portando avanti un’importante trattativa, direzione Venezuela, per dare un completamento alla squadra del neo manager Viesti. Rimangono in stand by, per motivi personali, le adesioni di Stefanini e Gnudi.

Nella serata di mercoledì 01/02/06 iniziano ufficialmente, nel pallone indoor della Tozzona, gli allenamenti del Team di A2 dopo la parentesi invernale di palestra pesi.

Gossips:
Steven Weidner torna in Italia nelle file dell’Arezzo come allenatore giocatore.
Claudio Bassi, trasferitosi a Milano per motivi di studio, è ceduto in prestito per il 2006 all’Ares Milano militante nel campionato di serie B.
Darcy Warawa dopo una lunga trattativa con Fortitudo decide, per il 2006, di non tornare in Italia.
Manuel Iglesias dopo un anno di mancanza dall’Italia torna a Verona per allenare la squadra locale di Softball.


martedì 24 gennaio 2006 | Ragazzi
Si è concluso sabato al Palacus di Bologna l’edizione 2006 del Città di Bologna; torneo di baseball indoor categoria ragazzi, che quest’anno ha visto la partecipazione degli atleti di dieci Società e sei scuole elementari.
Si sono aggiudicati la manifestazione i piccoli del Pianoro che in finale hanno battuto i coetanei della Fortitudo.
I giovani imolesi targati OCE ELETTRONICA con la vittoria per 15 a 6 contro SAN LAZZARO hanno guadagnato la settima posizione in classifica generale.
Con all’attivo quattro vittorie e tre sconfitte i piccoli atleti di Marzola e Ferrante hanno ben svolto questo impegno anche in considerazione della loro giovane età.
Tutto il gruppo continua gli allenamenti in vista dei prossimi tornei indoor e del campionato di aprile.
La Società TOZZONA BASEBAL IMOLA rivolge un invito ai ragazzi e ragazze delle scuole elementari desiderosi di conoscere e provare questo sport nel pallone pressostatico del Centro Sociale Tozzona nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle ore 20.00


lunedì 12 dicembre 2005 | Ragazzi
TORNEO DI BASEBALL INDOOR CITTA DI BOLOGNA 2005-2006
Brutta domenica per i piccoli indiani imolesi sconfitti in entrambi gli incontri disputati nella palestra di casa.
Nella prima gara contro CASTENASO con il punteggio di 12 a 7 e nella seconda contro ATHLETICS BOLOGNA con il punteggio di 15 a 7.
Molto simili i due incontri disputati dagli atleti di Marzola-Ferrante che sono apparsi molto tesi ed imprecisi in innumerevoli occasioni e quindi sistematicamente messi sotto dagli avversari inning dopo inning.
Con queste gare per la squadra imolese si è concluso il girone del torneo che riprenderà nella prima metà di gennaio con la disputa delle partite della fase finale.


mercoledì 7 dicembre 2005 | Ragazzi
Domenica 11 dicembre alla palestra Cavina di Via Boccaccio sarà di scena la quinta giornata del girone A del torneo di baseball indoor Città di Bologna.
Avversari della squadra ragazzi TOZZONA BASEBALL IMOLA targata OCE ELETTRONICA saranno le rappresentative delle più importanti Società di baseball della provincia di Bologna.
Gli atleti scenderanno sul parquet decisi a ben figurare e pronti a disputare, pur nei limiti di spazio di una palestra, delle vere partite di baseball e di vivere situazioni che sicuramente ritroveranno sull’erba del diamante.
Questo il programma della giornata:
alle ore 09.30 CASTENASO vs TOZZONA BASEBALL IMOLA
alle ore 10.30 TOZZONA BASEBALL IMOLA vs ATHLETICS BOLOGNA
alle ore 11.30 CUS BOLOGNA vs CASTENASO

L’ingresso libero per tutti darà l’occasione ai giovani ed agli adulti, appassionati e non, di vedere dal vivo la pratica di questo sport non usuale dalle nostre parti.
I dirigenti della Società saranno a disposizione per fornire informazioni sull’attività del baseball imolese.


lunedì 5 dicembre 2005 | Ragazzi
CUS BOLOGNA VS TOZZONA BASEBALL IMOLA 3 - 12
Nella palestra Copernico di Bologna è ancora vittoria per la squadra imolese con il punteggio di 12 a 3 sul CUS BOLOGNA nella seconda gara del Torneo Baseball Città di Bologna.
Convincente prova della squadra ragazzi dell’OCE ELETTRONICA ben condotta dai tecnici Marzola-Ferrante.
La tribù imolese ha velocemente preso la misura all’ attacco degli avversari che sono apparsi incisivi solo nella parte iniziale della gara per poi soccombere durante il resto dell’incontro.
Partenza fulminea dei ragazzi bolognesi che segnano tre punti al primo inning ma sono prontamente ripresi e superati dai piccoli indiani che portano a casa quattro punti. La segnatura di quattro punti per Imola si ripete anche al terzo e quarto inning contro nessuno segnato dagli avversari e dopo un’ora di gioco la partita si chiude a favore della compagine imolese con il punteggio di 12 a 3.
Buon comportamento di tutti gli atleti in difesa e degni di nota per l’impegno profuso Natan Ricci Petitoni e Sergio Poggioli; felice esordio nel mondo del baseball di Paolo Rana con una battuta valida e la realizzazione di un punto.
Il Trofeo continua domenica 11 dicembre nella palestra Cavina di Imola dove la squadra imolese sarà impegnata in due incontri: alle ore 9.30 contro Castenaso e alle ore 10.30 contro Athletic’s Bologna


lunedì 21 novembre 2005 | Ragazzi
TOZZONA BASEBALL IMOLA vs VIRTUS OZZANO 11 a 3
Ottimo debutto nel Torneo Indoor città di Bologna per i piccoli guerrieri imolesi dell’OCE ELETTRONICA che hanno pienamente meritato la prima vittoria in questo campionato di baseball indoor in svolgimento nelle palestre della Provincia.
Molti dei giovani atleti schierati da Marzola sono esordienti nel mondo del baseball, ma non per questo meno grintosi e desiderosi di farsi valere.
Già al primo attacco portano a casa il primo punto ma sono subito raggiunti e superati dagli avversari che realizzano due punti. Per nulla intimoriti e scoraggiati i nostri continuano la gara e pareggiano subito al secondo inning poi realizzano 2 punti al terzo e 3 punti al quarto per chiudere il quinto attacco con la segnatura di ben 4 punti, il massimo consentito dal regolamento contro uno solo segnato dagli ozzanesi.
Risultato finale 11 a 3 per Imola in questo derby della via Emilia ed esplosione di gioia a casa base con lancio del berrettino.
Molto brave le due femmine della compagine imolese Naomi Ricci Petitoni e Nicole Navarrete che fanno il pieno di eliminati e di applausi ed in bella evidenza anche Luca Pasotti un vero folletto sulle basi.
Appuntamento per il prossimo impegno in calendario sabato 3 dicembre alle ore 16.00 presso la palestra Copernico di Bologna contro i coetanei del Cus Bologna.
La Associazione TOZZONA BASEBALL IMOLA invita i giovani imolesi che desiderano avvicinarsi al baseball a presentarsi presso il pallone del Centro Sociale Tozzona il lunedi e mercoledi dalle ore 18.30 alle ore 20.00 dove troveranno dirigenti ed allenatori a loro disposizione.


venerdì 11 novembre 2005 | Società
Dopo la sosta di fine campionato, inizia a bollire in pentola la stagione Redskins 2006.
Dopo il consiglio direttivo, che ha riconfermato le posizioni del 2005 ovvero: Mauro Poli Presidente, Claudio Cervellati vice presidente e Gaetano Castiglione consigliere; si è iniziato a parlare in dettaglio dei nuovi programmi.

Under 21:
Per il 2006 il manager Mauro Poli lascia la conduzione degli Under.
Alla guida delle neo promesse Imolesi si porranno due nomi di tutto rispetto e grandi aspettative: Peonia Paolo e Guccini Villiam.
Il ruolo di dirigente accompagnatore verrà ottemperato da Orazio Capelli, mentre è ancora in discussione il ruolo di pitching coach.
Al momento la formazione ha già iniziato la preparazione in palestra pesi sotto la guida esperta di Vanni Pedrini, preparatore atletico della A2.
Lasciano la categoria per entrare in A2: Andrea Visani interno/ricevitore e Davide Poli lanciatore/interbase.
È previsto a breve l’inizio degli allenamenti nel pallone indoor della Tozzona.

Serie A2
Il presidente Redskins visto l’ottimo andamento del primo anno di conduzione societaria ha riconfermato lo staff uscente: Andrea Romagnoli direttore sportivo, Billi Ornella dirigente accompagnatore e Matteucci Anna accompagnatore e scoorer di squadra.
Il 28-10 è stato ufficialmente disimpegnato il manager uscente Darcy Warawa, il quale, nel corso del 2005, si è fortemente impegnato e ha dato un grande apporto tecnico alla società del Santerno, sia per la prima squadra che per il mondo delle giovanili.
Purtroppo la crisi economica del mercato Italiano ha di riflesso ristretto i mezzi a disposizione della società Imolese la quale, dovendo lavorare in un clima di risparmio non potrà permettersi un tecnico straniero per la stagione entrante.
Va comunque al tecnico Canadese un ringraziamento da parte di tutta la società per la serietà e professionalità da lui trasmessa alla nostra realtà.
Allo stato attuale la società sta seguendo due piste per il nuovo staff tecnico, entrambe Italiane e sulle quale momentaneamente vi è il totale riserbo.
Disimpegnato anche l’atleta Steven Weidner, rimane al momento un’opzione per l’interbase Alexander Salazar assoggettata oltre che al lato economico, anche alla regolamentazione sugli stranieri in A2.
Per giovedì 17 novembre la società ha organizzato un incontro con la formazione uscente durante il quale verrà presentato il nuovo staff tecnico ed il programma di massima per il 2006.
Sabato 19/11 a Firenze vi sarà un’incontro ufficiale tra Federazione e società di A2 sui programmi e regole della stagione entrante .
Importante regolamentazione in via di definitiva attuazione e quella sullo svincolo degli atleti, normativa estremamente importante che sarà alla base del mercato 2005/2006.

Clinic Tecnici Imolesi 2005

In data 11/11 è iniziato presso i locali indoor della Tozzona un corso tecnici di baseball a numero chiuso indirizzato ai soli tecnici della società Imolese.
Il corso, che sarà sviluppato in una serie di almeno sette incontri, è tenuto da un guru del baseball Italiano, William Holmberg attualmente referente della MLB per l’Italia, pitching coach del San Marino baseball e responsabile dell’Accademia di Tirrenia.
L’intento dell’iniziativa è quello di stillare un metodo tecnico comune per i tecnici dell’Imola ed un documento per quanti in futuro si avvicineranno alle giovanili Imolesi in qualità di istruttori.
Tra i partecipanti: tutti i tecnici del mondo giovanile Imolese, giovani che si vogliono cimentare nel mondo dell’insegnamento e giocatori dello stesso team di A2.
L’iniziativa, del tutto innovativa per Imola, vuole spingere ancor di più l’acceleratore per migliorare il vivaio dei Pellerossa, vivaio che già dalla prossima stagione porterà linfa alla prima squadra.

Mauro Poli


lunedì 17 ottobre 2005 | Cadetti
Sconfitti i cadetti del baseball imolese con il punteggio di 4 a 2 nella partita di finale della Coppa Emilia contro i parmensi dell’OLTRETORRENTE.
Persa sul terreno dell’impianto Quadrifoglio di Parma una ghiotta occasione dalla squadra condotta da Lamanuzzi-Peonia che contro un non irresistibile avversario non riesce a concretizzare e sfruttare le occasioni avute per aggiudicarsi il titolo.
Pellerossa molto contratti lasciano le basi piene al primo inning mentre gli avversari sfruttano il primo errore
del diamante e segnano un punto. Nulla di fatto nel secondo inning ed al tezo Imola porta a casa il punto del pareggio. Risultato ancora fermo sul punteggio di 1 a 1 nel quarto e quinto inning con gli indiani che concludono il loro attacco nuovamente a basi piene.
Al sesto inning sostituzione nelle file indiane dei tre difensori esterni ma nulla succede e nessun punto segnato dalle squadre. Si arriva quindi all’ultimo attacco imolese che parte sotto un buon auspicio con la segnatura di un punto, le basi piene e nessun eliminato, ma anche questa opportunità non viene sfruttata in quanto i battitori successivi presto eliminati non consentono di incrementare il vantaggio e si arriva alla seconda parte dell’inning con l’attacco parmense che coglie appieno la sua opportunità con la segnatura dei 3 punti che valgono gara e Coppa Emilia.
Buona la prova sul monte di Fabio Tavasci con 7 avversari strike-out ben rilevato da Enrico Guerrini e in attacco da segnalare l’ottima partita di Giacomo Maccaferri con 2 valide e un doppio su quattro turni e di Alex Bassani con due battute valide e pregevoli azioni difensive.
Con questa gara si chiude l’attività agonistica 2005 e dopo una breve sosta prenderà il via la preparazione invernale nel pallone pressostatico presso il centro sociale Tozzona.


lunedì 10 ottobre 2005 | Cadetti
Vittoria meritata dei cadetti imolesi con il punteggio di 5 a 3 contro AMATORI CASTENASO.
Con questo risultato la squadra diretta da Lamanuzzi – Peonia accede alla finale della Coppa Regione Emilia Romagna contro la squadra parmense dell’OLTRETORRENTE.
Si conoscono molto bene i giocatori in campo e l’importanza della gara fa trasparire una certa tensione con atleti molto contratti che non riescono a concludere le azioni di gioco.
I primi 4 inning passano quindi con il risultato ancora fermo sullo zero a zero con un buon lavoro delle mazze Imolesi ma palline sempre prese al volo dagli attenti esterni bolognesi.
Al quinto tempo dopo l’infruttuoso attacco del Castenaso si assiste ad una decisa carica imolese che frutta 2 punti e finalmente si sbloccano i contendenti con il pronto e fulmineo pareggio degli avversari al 6 inning ma ormai i Pellerossa hanno rotto gli indugi e con una baseball concessa dal lanciatore avversario, un bunt ed una valida di Montroni riempiono le basi ed un opportuno doppio di Enrico Capelli porta a casa 2 compagni a cui ne segue un terzo e sono 3 punti decisivi per il risultato finale.
Segna un punto nel 7 inning il Castenaso ma la presa al volo di Facchini chiude la gara sul 5 a 3.
Buona la prova sul monte di Tavasci e Guerrini e l’attacco con 5 valide ed un doppio e un po’ sotto tono gli esterni non sempre attenti nelle prese.
Molta gioia nell’ambiente imolese per il raggiungimento di questa finale e appuntamento a Parma domenica 16 ottobre per la gara di assegnazione del trofeo.


lunedì 26 settembre 2005 | Cadetti
COPPA EMILIA CATEGORIA CADETTI
Ampio successo della squadra cadetti che con un rotondo 14 a 0 supera il Torrepedrera Rimini.
Grande merito agli atleti imolesi che condotti da Lamanuzzi-Peonia hanno disputato una gara concentrati e ben decisi a farsi valere. Eccellente la partita del lanciatore partente Tavasci Fabio che lascia ben dieci avversari fermi sul piatto sui dodici incontrati e non consente ad un solo avversario di andare oltre la seconda base.
Devastante l’azione in attacco delle mazze imolesi che, con sette valide, un doppio e 2 tripli realizzati da Montroni e Guerrini, hanno ripetutamente messo a dura prova la difesa dei romagnoli fin dal primo inning.
Partita a senso unico con 6 punti segnati dagli imolesi al primo inning, 4 al secondo, 2 al quarto e altrettanti al quinto tempo lasciando gli avversari sempre a secco.
Vittoria di buon auspicio che lancia la compagine imolese in testa al girone D e grande attenzione per l’avversario da incontrare il prossimo 2 ottobre nella partita di semifinale della Coppa Regione 2005.


lunedì 19 settembre 2005 | Ragazzi
Sconfitti da Godo con il punteggio di 11 a 3.
Prossimo incontro il 24/09 a San Lazzaro.


lunedì 19 settembre 2005 | Allievi
Sconfitti da San Lazzaro con il punteggio di 11 a 8.
Prossimo incontro sul campo Bacchilega contro Athletic’s Bologna.


lunedì 19 settembre 2005 | Cadetti
Vincenti i cadetti nella prima partita di questa competizione contro San Marino con il punteggio di 7 a 1.
Prossimo incontro domenica 25 settembre contro i romagnoli di Torre Pedrera.


lunedì 19 settembre 2005 | Cadetti
Niente da fare per i cadetti del baseball imolese sconfitti per 17 a 10 da JUNIOR PARMA. La partita valevole per la finale regionale del campionato italiano di categoria ha visto la supremazia dei parmensi fin dal primo inning con gli atleti imolesi apparsi subito non in giornata positiva. Una serie di errori del diamante imolese consentiva il facile vantaggio agli avversari che al terzo inning sono già sopra con il punteggio di 5 a 1; solo alcune spettacolari e provvidenziali prese al volo dell’esterno sinistro Massimo Galloni hanno consentito agli imolesi di contenere il risultato (degna di nota la partita in difesa di questo atleta che realizza anche una battuta valida in attacco).
Il quarto tempo parte favorevole agli imolesi che lasciano gli avversari a zero ma l’attacco produce solo un punto lasciando due giocatori fermi sulle basi e si arriva al crollo del quinto inning dove Parma segna sei punti e ipoteca decisamente il risultato finale. Apprezzabile reazione imolese che segna 4 punti nel quinto e altrettanti al sesto ma è tutto inutile anche Junior Parma porta a casa ulteriori punti e dopo tre ore di gioco si conclude l’incontro per 17 a 10. Se i lanciatori delle due squadre si sono equivalsi sul monte molto evidente la differenza in attacco dove di fronte alle 7 valide, due doppi e un triplo dei parmensi i giocatori imolesi hanno opposto appena quattro battute valide.
Capitolo campionato chiuso ora la concentrazione viene rivolta alla Coppa Regione che vede il San Marino primo avversario del girone.


martedì 16 agosto 2005 | Cadetti
E’ in pieno svolgimento la tournee negli Stati Uniti di Minardi Manuel e Tavasci Fabio. I due cadetti del Tozzona Baseball Imola sono aggregati alla formazione dei Lyons Nettuno e stanno disputando alcune partite contro i coetanei americani.


martedì 16 agosto 2005 | Cadetti
Buono il comportamento del cadetto imolese Cortini Federico che convocato per la Nazionale Cadetti Centro ha disputato il Trofeo Città di Nettuno classificandosi con la squadra al quinto posto.
Il Trofeo dominato dai padroni di casa del Nettuno ha visto la partecipazione delle squadre Selezione Lazio, Livorno Lyons, Macerata, SanGiacomo e Nazionale Italia Nord.
L’attività in Nazionale di Federico continua con la già confermata convocazione per il Mundialito in programma a Parma.


martedì 16 agosto 2005 | Cadetti
Nell’ambito della attività estiva e pur se rimaneggiati nell’organico i cadetti di Lamanuzzi hanno aderito all’invito della Società di Montefiascone partecipando al torneo da loro organizzato. Altre squadre partecipanti erano Grosseto, Latina, Castelfranco Veneto e Unione Picena, quest’ultima alla fine delle partite ha meritatamente vinto la manifestazione. La squadra imolese pur non vincendo nessuna delle partite in programma ha tenuto testa alle più quotate formazioni avversarie che per l’occasione si erano anche rinforzate con giocatori provenienti da altre società. La prima partita contro Unione Picena vede la squadra imolese partire bene e portarsi anche in vantaggio contenendo i più forti avversari sul punteggio di 5 a 5 alla fine del terzo inning, ma il coach avversario provvede ad alcuni avvicendamenti e complice qualche errore di troppo i cadetti imolesi soccombono per 8 a 5.
Stesso copione nella seconda gara contro il Montefiascone dove i giocatori imolesi tengono bene la prima parte della gara ma anche in questo caso alcuni decisivi errori portano la squadra alla sconfitta per 8 a 5.
Nella partita contro Grosseto si assiste ad un inizio disastroso dei nostri sotto per 5 a zero nel secondo inning ma con una pregevole impennata di orgoglio e volontà i cadetti lasciano nei successivi attacchi gli avversari a zero rimontando punto su punto agguantando gli avversari sul 5 a 5 alla fine del sesto tempo.
Risultato in bilico ma l’ennesimo cambio sul monte avversario toglie la possibilità di vittoria alla squadra imolese che subisce il punto della sconfitta nell’extrainning.
Positiva comunque questa esperienza sia per l’innesto di alcuni giocatori della categoria allievi sia per l’impiego di atleti poco utilizzati nel corso del campionato.
Ottimo il comportamento di Alex Bassani premiato quale miglior battitore e lanciatore della squadra.
Prossimi impegni per i cadetti il 2-3-4 settembre al Torneo di San Marino e l’ 11 settembre sul campo della Tozzona contro Junior Parma; gara valida per la fase finale regionale del campionato di categoria.


lunedì 18 luglio 2005 | Cadetti
Lungo week-end di baseball in terra friulana quello trascorso dai cadetti imolesi che con la conquista di un prestigioso secondo posto hanno concluso la partecipazione al Torneo Internazionale di San Lorenzo Isontino.; resta un po’ di amaro in bocca per la sconfitta subita nella partita di finale con il punteggio di 6 a 5 a favore dei Drag Bears, ma sono risultati determinanti i tre errori commessi dal diamante imolese e ben sfruttati dai favoritissimi padroni di casa.
Rimane comunque la consapevolezza nei ragazzi di aver ben figurato e di aver mostrato un bel baseball in un contesto internazionale e sottolineato da un lungo e caloroso applauso a loro dedicato dal numeroso pubblico e dalle autorità presenti alla premiazione.
I nostri atleti ottimamente condotti dal tecnico Paolo Peonia in sostituzione di Francesco Lamanuzzi che, per motivi di lavoro ha raggiunto la squadra solo nella fase finale, si sono confrontati in un girone all’italiana oltre che con i Drag Bears con gli olandesi del Kinheim Haarlem i croati di Vindija gli sloveni di Golovec e i friulani Ducks di Staranzano aggiudicandosi con tre vittorie e due sconfitte e una miglior differenza punti il diritto a disputare la finale.
Bilancio dunque positivo per i nostri atleti e grande soddisfazione personale per Manuel Minardi premiato quale miglior ricevitore del torneo.


lunedì 4 luglio 2005 | Cadetti
Solo il quarto posto per i Cadetti di Imola al Torneo di Baseball organizzato dalla Società di Godo.
Al torneo vinto con merito dal Rimini erano presenti il Lions Nettuno, Torre Pedrera, Amatori Castenaso e la squadra organizzatrice del Godo.
Partenza brillante dei ragazzi di Lamanuzzi-Peonia che con un perentorio 12 a zero vincono la prima gara contro Lions Nettuno, poi a causa del maltempo non viene disputato l’incontro con il Torre Pedrera e l’organizzazione decide che i nostri passino direttamente alla semifinale contro Amatori Castenaso; purtroppo l’inaspettato rinvio deconcentra gli atleti imolesi che non riescono a controbattere ai pur conosciuti avversari che vincono l’incontro con il punteggio di 6 a 1 e si assicurano il diritto alla finale.
Nella gara per il terzo/quarto posto contro Torre Pedrera i giocatori imolesi contengono i romagnoli per 0 a 1 solo fino al secondo inning, ma è una brutta partita quella dei nostri e al terzo tempo gli avversari dilagano con la segnatura di 6 punti; l’impennata di orgoglio imolese porta a segnare tre punti ma è il Torre Pedrera ancora determinato a incrementare il vantaggio con ulteriori tre punti e l’arbitro chiude la gara per termine del tempo con il punteggio fissato sul 10 a 3 a favore dei romagnoli.
Da segnalare la buona prova del giocatore Guerrini Enrico che vince il trofeo di miglior battitore della manifestazione.
Prossimo settimana in Friuli per i cadetti imolesi con la partecipazione al Torneo di baseball di San Lorenzo Isontino dove saranno presenti anche squadre Olandesi, Ungheresi e Slovene.


sabato 2 luglio 2005 | Under 21
Dopo la brutta partita giocata in trasferta contro il Castenaso, persa all’ultimo per 5 a 4 dopo aver condotto sino al sesto per 4 a 3, sabato 2 luglio lo Junior Redskins si è recato in  quel di San Giovanni in Persiceto dove ha incontrato e sconfitto per la terza volta in questo campionato la locale squadra degli Yankees. Partita difficile per temperatura e per lo scarso allenamento della squadra essendo stata, nelle ultime tre settimane, la maggioranza del roster impegnata negli esami di maturità.
Per l’Imola la partita è stata caratterizzata da un grande attacco, ben nove valide contro 2, ma con, purtroppo, pochi punti a casa base, complice una miriade di battute al volo ed in bocca agli avversari. Buona prestazione per Fabio Caranti con 2 su 4; una valida per Capelli, Contavalli, Poli, Vignali, Visani, Assirelli e Fini. Buona la difesa dello Junior Redskins, pur con qualche errore che permette agli avversari di segnare un paio di punti. Al settimo attacco, una serie di chiamate arbitrali dubbie, provocano l’espulsione dell’interbase Imolese unitamente a quella di due dirigenti; ciò nonostante i Pellerossa portano a termine la propria gara vincenti.
Sul monte si susseguono: nei primi sette inning Davide Poli in giornata di gran forma il quale, con 96 lanci, concede una sola valida, zero basi ball e mette strike out 13 dei 24 battitori incontrati battendo il proprio record stagionale e Martino Vignali come closer all’ottavo che chiude positivamente e sigla il suo ultimo out con una palla presa al volo dall’esterno centro, il fratello Lorenzo Vignali.
Sabato prossimo, alle ore 16,30, lo Junior Redskins giocherà l’ultima partita di calendario sul proprio diamante contro la Fortitudo, rimane dubbia, al momento, l’entità dell’espulsione del proprio interbase.

Inning 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Finale Valide Errori
Yankees 0 0 0 0 0 0 2 2 - 4 2 3
Junior Redskins 1 0 1 0 1 0 2 0 - 5 9 4


martedì 21 giugno 2005 | Allievi
Nell’ultima gara del campionato sono sconfitti gli allievi Imolesi con il punteggio di 13 a 4 contro il Rimini.
Sino a metà della partita i giocatori di Lamanuzzi-Ferrante sono riusciti a contenere i romagnoli che hanno poi dilagato nel finale dimostrando una evidente superiorità.
Finito il campionato ora la squadra continuerà gli allenamento in vista dei tornei estivi intanto buone notizie per il lanciatore imolese Brioso Guillermo che dopo aver superato le selezioni è stato convocato nella rappresentativa Regionale.


domenica 19 giugno 2005 | Cadetti
Ultima partita di campionato domenica 19 giugno per i Cadetti della Tozzona Baseball, che hanno incontrato, sul campo neutro di Ozzano, gli Atletics Bologna.
I nostri sono subito partiti in quarta segnando 5 punti, ma si sono poi fatti raggiungere dagli avversari al secondo innig.
Nella terza parte si sono però ripresi portando a casa altri sei punti e non concedendo nulla agli antagonisti, i quali hanno cercato di pareggiare nell’ultima parte dell’incontro, ma senza successo.
Il risultato finale di 12 a 9 rappresenta bene una bella partita, vinta senza grosse difficoltà dai nostri giovani atleti, ma combattuta a buoni livelli.
Sul monte di lancio buon esordio di Manuel Minardi, rilevato con tranquillità da Enrico Capelli e da Federico Cortini nell’ultimo inning.
Sia in attacco (tutti hanno colpito la pallina) che in difesa i nostri si sono dimostrati reattivi e concentrati.
Segnaliamo i doppi di Enrico Guerrini e Fabio Tavasci (autore anche di una bellissima doppia eliminazione), mentre in difesa si sono particolarmente distinti Alex Bassani e Marco Lia.
Come già anticipato la settimana scorsa, la squadra Cadetti della Tozzona Baseball ha vinto (con due partite di anticipo) il proprio girone di campionato, aggiudicandosi la possibilità di accedere alle finali regionali, il cui svolgimento sarà deciso in questi giorni.
Auguriamo a questa splendida squadra allenata dai coach Francesco Lamanuzzi e Paolo Peonia di proseguire vittoriosi nelle fasi successive.
Iniziano intanto i tornei estivi: appuntamento per il 1 luglio a Godo in cui i nostri incontreranno in mattinata la squadra del Nettuno.


domenica 12 giugno 2005 | Cadetti
Si è svolta domenica 12 giugno sul campo casalingo, la penultima partita di campionato per la formazione dei Cadetti della Tozzona Baseball. Contro un Castenaso aguerrito come al solito, i coach Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia hanno schierato inizialmente una formazione composta dai giocatori più giovani, visto che il risultato era in ogni caso ininfluente per la classifica in quanto, con due giornate di anticipo la nostra squadra risulta già vincitrice del proprio girone di campionato. L'Imola parte bene con un punto segnato sia nel primo che nel secondo inning, mentre il Castenaso riesce a segnare un solo punto. Ma nel terzo gioco gli avversari conquistano ben cinque volte casa base, contro le due dei nostri. Il quarto innig vede entrambi gli schieramenti segnare quattro punti ciascuno, per cui il risultato si porta a 10 a 8 a nostro sfavore e tale rimane anche alla concusione del quinto inning e dell'incontro stesso. Anche se non c'è stato il solito agonismo da parte della nostra squadra si sono viste delle belle azioni, come le doppie eliminazioni che hanno visto protagonisti Minardi, Nanni, Maccaferri, Cortini e Lamanuzzi. Anche le mazze imolesi hanno ben figurato con il fuori campo interno di Minardi e le valide di Maccaferri, Mobili, Facchini, Montroni e Cortini. Il migliori in campo sono stati sicuramente il terza base Manuel Minardi e, rivelazione di quest'anno, il catcher Marco Facchini. Sul monte di lancio si sono succeduti con buoni risultati Matteo Lamanuzzi, Enrico Guerrini, Alex Bassani e Fabio Tavasci. Domenica prossima a Ozzano, essendo indisponibile il campo di casa, si svolgerà l'utimo incontro di campionato contro la formazione degli Athletics Bologna.


giovedì 2 giugno 2005 | Under 21
Ancora una volta la tensione la fa da padrona in un incontro dove, i Pellerossa, dimostrano superiorità ma chiudono perdendo la partita. Si è svolta, sul diamante di Casteldebole giovedì 2 giugno, la partita di ritorno tra Fortitudo e Junior Redskins, squadre al vertice del campionato. Sin dall’arrivo in campo la tensione degli Imolesi si vede ad occhio nudo e proprio questa tensione fa commettere un errore ed una dormita difensiva al primo inning che fanno entrare due punti per la Fortitudo, complice anche una interferenza del battitore sul catcher Imolese che va a precludere una facile eliminazione su Rizzi in seconda. Da parte sua Imola porta due uomini in zona punto ma, un’assistenza in prima e una palla al volo chiudono la ripresa. Secondo, terzo e quarto inning vedono la superiorità difensiva dell’Imola con punteggio invariato per entrambe le compagini. Al quinto l’attacco Bolognese viene stroncato, mentre lo Junior manda al box 7 attaccanti segnando un solo punto in quanto tre uomini rimangono sulle basi. Sesto: una base ball, due assistenze in prima ed uno strike out fermano la Fortitudo mentre Imola realizza due punti. Ultima ripresa, entra un punto per i Pellerossa, ma un errore difensivo ed il cedimento del monte permettono il sorpasso della vittoria per i Fortitudini. Warawa a fine incontro si complimenta con la squadra asserendo di aver visto la miglior partita degli Under fino ad oggi, anche Guccini asserisce: “oggi Imola ha giocato vero baseball”. In effetti gli Indiani, se togliamo il primo, hanno fatto un ottimo lavoro in difesa, attacco e sul monte. Il manager Poli, a mente fredda, commenta: “mi prendo una buona parte di colpa per questa sconfitta, ma purtroppo la tensione che ha coinvolto la formazione ha pesantemente colpito anche me, se al secondo out del sesto avessi fatto visita sul monte e sostituito il lanciatore avremmo vinto l’incontro quattro a due per fine orario. Inoltre mi sono dormito, inizio settimo, il fatto che Davide Poli, il lanciatore partente, aveva già sul braccio 120 lanci ed il calo era fisiologico. Forse mandando Vignali sul monte avremmo potuto frenare la Fortitudo”. Settimana di riposo quella entrante per lo  Junior che scenderà nuovamente in pista domenica 19 giugno, ore 10,00, sul campo di Castenaso per affrontare gli Amatori Bas.
Poli Davide 1- Visani Andrea 2- Assirelli Alessandro 3- Capelli Luca 4- Caranti Fabio 5-Contavalli Filippo 6- Fini Marco 7- Vignali Lorenzo 8- Dal Pozzo Matteo 9-

Inning 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Finale Valide Errori
Fortitudo 2 0 0 0 0 0 3     5 4 3
Junior Redskins 0 0 0 0 1 2 1     4 6 2


domenica 29 maggio 2005 | Ragazzi
Il prossimo incontro è in calendario l’11 giugno a Pianoro alle ore 17.00


domenica 29 maggio 2005 | Cadetti
I nostri atleti ben gestiti  nei due incontri dai tecnici Lamanuzzi e Peonia hanno affrontato prima gli Athletic’ s Bologna vincendo per 9 a 6 e nel pomeriggio i padroni di casa con il punteggio di 9 a 2.
1 Partita  TOZZONA BAS IMOLA vs  ATHLETIC’S  BOLOGNA  - subito in vantaggio Imola con  3 punti segnati  contro i   2 degli avversari; zero a zero nel secondo ma al terzo tempo le mazze imolesi colpiscono bene e permettono la
segnatura di 4 punti  lasciandone solo 1 e ulteriori due  vengono realizzate nel quarto lasciando i bolognesi a
secco. Il punteggio sale a 9 in favore di Imola e a 3 per gli avversari che, nel quinto tempo segnano ancora tre volte.
Ma il tempo finisce e l’arbitro chiude l’incontro  9 a 6 per i giocatori imolesi.
Bella la prova sul monte imolese di Enrico Capelli  con sei avversari strike-out  ben rilevato da Alex Bassani che lascia
tre avversari eliminati sul piatto.
In attacco in grande evidenza la mazza di F.Cortini con un triplo ed un singolo, di M.Facchini con due doppi e di E.Guerrini con un doppio ed un fuoricampo interno.
2 Partita  AMATORI CASTENASO vs TOZZONA BAS IMOLA – Anche nel secondo incontro partono ben determinati gli atleti imolesi e complice anche la non felice giornata del lanciatore di casa mettono a segno 4 punti lasciando a zero gli avversari; zero a zero nel secondo inning mentre  un punto viene segnato da Imola nel terzo
tempo lasciando gli avversari a  zero . Entrambe le squadre segnano due punti nel quarto attacco portando il punteggio sul sette a due in favore degli imolesi. Ancora zero punti segnati dai padroni di casa nel quinto inning mentre i giocatori
di Lamanuzzi-Peonia ne realizzano due incrementando il vantaggio sul  9 a 2 e sarà anche il risultato finale perché dopo due ore di gioco il giudice di gara chiude l’incontro.
Bella la prova di Fabio Tavasci sul monte di lancio, tre avversari K per lui il che gli consente di vincere il premio speciale di miglior lanciatore della manifestazione.
Ben meritato questo trofeo dai nostri atleti e di sicuro buon auspicio per la stagione dei tornei che presto inizierà
Ottime notizie per la Società e per l’atleta Federico Cortini convocato alla selezione per la  Nazionale Cadetti Centro.


sabato 28 maggio 2005 | Serie A2
Pesaro-Redskins Imola 2-4 6-2
Divisione della posta tra Oce Redskins Imola e Hintegra Pesaro, che non scontenta più di tanto gli Imolesi costretti ad un po’ di turnover sul monte di lancio per salvaguardare il parco lanciatori visti i recuperi infrasettimanali di mercoledì a Firenze(1 giugno ore 16 e21)e all’anticipo di sabato con l Anzio.
Prima partita:2-4
Imola sprecona nel primo match,incapace di concretizzare le 14 valide complessive sul partente pesarese Mazzanti(9rl14bv3bb1so4pgl)fino a rischiare la beffa al nono inning,quando i padroni di casa sono arrivati col punto del pari sul cuscino di seconda.Parte bene Imola subito in vantaggio al primo inning grazie ai doppi di P Pirone(2/4) e Morselli(2/5) e ai singoli di Weidner(2/5)e Stefanini(2/5)per complessivi 3 punti.Accorcia le distanze il Pesaro al 4° sull’unica sbavatura difensiva Imolese (errore di pick-off di Maccaferri).Al 6° aumenta il proprio vantaggio Imola segnando “solo” un punto con basi piene ed il turno forte del lineup.Al 7° si rifà sotto il Pesaro con l unico passaggio a vuoto del pitcher Maccaferri che concede 3 valide di seguito per un punto(l unico guadagnato su di lui).Winner Maccaferri(7rl6bv1bb4so), rilievo ottimo per P Pirone(1rl1bv1bb1so) Salvezza per Weidner(1rl0bv0bb0so).Degno di menzione Christian Vacchi autore di un ottimo 3/4 nel box.

Seconda partita:6-2
Diverso l andamento del secondo match dove la fa da padrone il lanciatore di casa Thomas Iacomucci(winner 9rl6bv0bb5so) ,che contiene al meglio le mazze imolesi fintanto che l attacco pesarese non prende le misure ad Ivan Lentini(4.1rl5bv6bb7so) giovane pitcher “pellerossa”alla sua prima partenza stagionale.Non migliora la situazione l avvicendamento con Trombini(3.2rl4bv3bb2so) visto che l attacco su Iacomucci produce solo 2punti al primo inning complice un errore difensivo e basta.Da menzionare le prestazioni di P Pirone (2/4) e Salazar (1doppio)Weidner(1 doppio).


sabato 28 maggio 2005 | Under 21

I 34° sul campo della Tozzona non impediscono, agli Under 21 Imolesi, di egemonizzare la partita casalinga di ritorno contro gli Yankees del San Giovanni in Persiceto, assente per impegni con la prima squadra il capo allenatore Darcy Warawa. Primo inning chiuso a tempo di record, sul monte dell’Imola Poli contro Fantoni F. per i Persicetani, con tre uomini ciascuno che non toccano il cuscino di prima. Secondo inning, Imola lascia al piatto i tre avversari che si susseguono nel box di battuta mentre in attacco, pur non segnando, Caranti e Visani piazzano i primi due singoli della partita. Al terzo, terzo gioco perfetto per Poli che in tre inning lascia a secco il line-up avversario. Attacco, singolo di Dal Pozzo seguito a ruota da Capelli, Contavalli e Poli; i Pellerossa piazzano 4 punti. Al quarto, Bencivenni piazza un singolo e trasforma in punto aiutato da un errore difensivo Imolese ma subito, gli Indiani, replicano e con due out è il triplo di Poli che spinge a casa Capelli e Contavalli, 6 a 1 per l’Imola. Ripresa successiva, al San Giovanni viene nuovamente negata la prima base con un tre su tre, mentre Vignali si porta in terza dopo un bel singolo e viene spinto a casa dalla valida di Fini. Nel sesto nulla di fatto per entrambe le formazioni e sono nuovamente i pitcher che si contendono la ripresa. Settimo, nulla di fatto, tre su tre per Poli e singolo per Vignali, poi fermato in seconda da un doppio gioco degli Yankees. All’ottavo, per regola, cambio sul monte, Poli scende con 1 valida ed una base ball concesse ed al suo attivo 11 strike out a casa base; salgono per Imola Martino Vignali e per San Giovanni Luca Fantoni, Imola subisce un punto ma subito ricambia con 4: triplo di Contavalli, doppio di Poli e singoli per Assirelli e Fini. Nona ed ultima ripresa, “last opportunity to do” per San Giovanni: Vignali mette a strike out il primo battitore, singolo di Pedrielli che però viene eliminato in seconda sulla battuta di Fantoni F. per scelta difesa (5-4) ed è la presa al volo in esterno sinistro di Marco Fini che chiude la partita ad 11 a 2, eliminando il quarto uomo in battuta. Grande la soddisfazione dei tecnici Poli e Guccini. Questa partita, commenta il manager dell’Imola Poli, ha confermato la pericolosità del team Imolese non solo sul monte ed in battuta, ma anche per aggressività sulle basi e questo è un forte indice di crescita mentale dei ragazzi, ragazzi che finalmente stanno diventando degli atleti completi per concentrazione e caparbietà. Ottimo il lavoro del lead-off Capelli e del secondo in battuta Contavalli sempre incalzanti sulle basi. Con questa sesta partita di campionato l’Imola Under 21 rimane in testa al girone insieme alla Fortitudo. Prossimo incontro giovedì 02/06 alle ore 16,30 al Leoni di Casteldebole dove Redskins e Fortitudo si affronteranno per la quarta partita del girone di ritorno.

 

Formazione: Capelli 4, Visani 2, Poli 1-9’-8’, Assirelli 3, Contavalli 6, Caranti 5, Vignali L. 8-9’’, Fini 7, Dal Pozzo 9, Vignali M. 1’.

 

Inning

1

2

3

4

5

6

7

8

9

Finale

Valide

Errori

Junior Redskins

0

0

4

2

1

0

0

4

0

11

14

2

Yankees

0

0

0

1

0

0

0

1

0

2

2

5

 



sabato 28 maggio 2005 | Allievi
Prossimo incontro  sul campo Bacchilega,  giovedi 2 Giugno alle ore 16.30 contro SAN MARINO.


giovedì 26 maggio 2005 | Under 21
GLI AZZURRINI DI MAZZIERI IN CAMPO A SAN MARINO

Proseguendo nel programma di raduni di selezione, il manager della nazionale Juniores di baseball Marco Mazzieri ha convocato 18 giocatori per un raduno che si svolge a San Marino mercoledì 25 maggio e al quale farà seguito una partita amichevole. Questi i giocatori selezionati:

FACCINI (BELLAMIO Pd), TONELLATO (PONZANO VENETO), BARI (ALPINA TERGESTE), BABINI , DE SILVESTRI, FOCCHI , FABBRIZIOLI (RIMINI), GROTTOLI (JUNIOR PARMA), BUCCHI (GODO), CASADEI, MATTEINI (TORRE PEDRERA), POPPI (BOLOGNA ATHLETICS), RISTORI (FIORENTINA), PIERANGELI (CUPRA), QUATTRINI ( LE PANTERE POTENZA PICENA), TOSCANA (UNIONE PICENA), BARBARESI, STELLUTI (FANO), POLI (REDSKINS IMOLA)

Con Mazzieri collaboreranno il Resposabile Tecnico dell’Accademia Bill Holmberg e i coach Mascitelli e Poma
Ufficio Stampa FIBS


REDSKINS IMOLA
Baseball & Softball Club


domenica 22 maggio 2005 | Cadetti
Sono state necessarie tre ore di gioco alla formazione imolese per avere ragione di un avversario che è stato un vantaggio sino al 4 inning per poi cedere solo nel sesto .
Faticano ad entrare in partita gli indiani e i bolognesi alla fine del 2 attacco conducono per 3 a zero; al terzo inning gli indiani si svegliano e con due battute valide ed il triplo di Marco Facchini realizzano 6 punti ma il vantaggio è solo momentaneo in quanto altrettanti ne subiscono  e siamo sul 9 a 6 in favore di Fortitudo.
Il quarto ed il quinto tempo  rendono avvincente ed appassionante la gara,  i giocatori imolesi arrivano per sei volte a casa salvi  contro tre sole volte dei Bolognesi; è il pareggio 12 a 12; la gara continua.
Sesto attacco al fortino bolognese e i guerrieri con due doppi ( Montroni-Lamanuzzi) e due singoli (Cortini-Minardi) ottengono 6 punti e poi contengono la rimonta di Fortitudo che segna solo 2 punti.
La partita ora è conclusa con il risultato di 18 a 14.
Assente F,Tavasci  sul monte di lancio buona partita di F. Cortini con tre avversari strike-out e altrettanti per
M.Lamanuzzi, spesso penalizzato dalle decisioni arbitrali;  efficace la prestazione degli esterni  S.Montroni M.Facchini ed E.Capelli sempre pronti e reattivi nelle azioni di copertura.
Nota dolente la mancanza dell’arbitro federale in questa occasione che vedeva di fronte le capoliste del girone.
Turno di riposo  forzato a causa del ritiro dal campionato della Società Carpi Clippers, ma la squadra domenica 29 maggio si esibirà  a Castenaso  in un torneo-memorial organizzato dalla Società locale.


sabato 21 maggio 2005 | Ragazzi
Come già avvenuto in precedenti  incontri   la squadra ben si comporta  nella prima parte della gara per poi cedere nel finale.  Bene sul monte M.Maccaferri con 4 avversari eliminati e positivo esordio sul monte per Stefano Spoglianti  con all’attivo 4 avversari strike-out.
Buone notizie per il giovane Matteo Maccaferri convocato al secondo provino della selezione regionale.
Casalingo il prossimo incontro domenica 29 maggio  alle ore 10 sul campo Bacchilega contro Atlethic’s Bologna.


sabato 21 maggio 2005 | Allievi
La squadra condotta da Lamanuzzi dopo un buon avvio di gara si disunisce e cede agli avversari. Prossimo incontro sabato 28 maggio alle ore 16 sul campo Bacchilega contro Godo Ravenna.


sabato 21 maggio 2005 | Under 21
Sabato pomeriggio al Torri di Modena la squadra  guidata da Poli-Guccini  gioca per sei inning una partita  contro un Modena molto in difficoltà sul monte di lancio ma sempre  temibile in attacco.
Il lanciatore imolese Poli Davide elimina quattro avversari sul piatto e realizza in battuta un doppio e una valida; doppio anche per  M.Fini e valide per  F.Contavalli, L.Capelli e L.Vignali.
Parte forte il Modena che al primo inning segna due punti a zero, ma reagiscono bene i nostri che al secondo realizzano tre punti, idem nel terzo e quarto attacco contro i tre  segnati dagli avversari; imolesi  in vantaggio per 9 a 5.
Al quinto attacco complice il vistoso calo del lanciatore di casa  i Redskins  portano a casa ulteriori 4 punti
contro  solo 2 degli avversari che segnano un ulteriore punto al sesto  e l’incontro termina sul punteggio di 13 a 8.
Prossima gara sul campo Tozzona,  sabato 28 maggio ore 16.30 contro YANKEES  di S.G.Persiceto.


domenica 15 maggio 2005 | Cadetti
La formazione Cadetti della Tozzona Baseball Imola ha incontrato domenica 15 maggio sul campo del Pilastro la squadra degli Athletics Bologna e sin dall'inizio l'incontro si è rivelato a senso unico.
I nostri giovani atleti si sono presentati sul campo con la solita grinta e hanno cominciato ad inanellare punti su punti: 4 al primo innig, 3 al secondo, 5 al terzo.
Nulla hanno potuto gli avversari, chiaramente non allo stesso livello di preparazione dei nostri giocatori e scarsi anche come numero di iscritti: la nostra difesa si può dire non sia stata quasi mai impegnata seriamente.
Sul monte di lancio Fabio Tavasci ha totalizzato 4 Kappa, sostituito poi da Enrico Guerrini il quale con 3 Kappa si è ottimamente comportato.
Ma è l'attacco che si è presentato travolgente: tutti hanno girato la mazza, ma si sono particolarmente distinti Fabio Tavasci con due fuori capo interni e Giacomo Maccaferri con un triplo.
I giovani Redskins allenati da Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia non hanno fallito l'obiettivo nemmeno questa volta, vinvcendo per 14 a 1 e speriamo realizzino un'altra bella vittoria anche al prossimo incontro di domenica 22 contro la Fortitudo Bologna sul campo avversario.


domenica 15 maggio 2005 | Serie A2
OCE  ELETTRONICA REDSKINS IMOLA serie A2 15/05/2005 comunicato stampa 11° e 12°giornata di andata
Redskins Imola-Pol.Padule Sesto Fiorentino 8-2 7-6
Doppia vittoria per i Redskins Imola che così riscattano la doppia sconfitta della settimana passata. A farne le spese il Padule di Sesto Fiorentino compagine neo promossa ma con molti giocatori di esperienza in categoria superiore nelle file della Fiorentina.
Prima partita:8-2
Equilibrio in inizio del match grazie ad un buon avvio dei lanciatori, Spadoni (5rl2bv3bb1so) per Imola e Poggesi (3.1rl7bv2bb1so) rotto al 4° da un big inning imolese da 5 punti grazie ad un doppio di Salazar (2/3 con 2 doppi e una base per ball) e hai singoli di Pirone (2/4) Vacchi (2/4)  Natilli (2/4) e DeMarco (2/5) e bissato al 5° da altri 2 punti grazie ad ancora a Salazar doppio e singoli ancora di Vacchi e Natilli. Buona prova nel box anche di Waidner (2/3 un doppio) e Stefanini (2/4). Vana la rimonta fiorentina grazie anche ai rilievi Imolesi Maccaferri (3rl1bv1bb2so) Poli (1rl0bv3bb1so).
Seconda partita:7-6
La seconda partita inizia nel segno Imolese subito avanti 2 a 0 dopo i primi due attacchi grazie ai singoli di De Marco (3/5) Pirone (2/4) Vacchi (2/4) .Sorpasso Fiorentino al 5° che con 2 out prima grazie  ad un errore di tiro di De Marco e a 4 valide che costringono all'avvicendamento tra Trombini (5rl8bv0bb0so) e Maccaferri (3rl2bv3bb3so).Con un punto al 6° il Padule si porta ancora più avanti e Imola deve aspettare l'8° per accorciare le distanze con Vacchi singolo, Natilli base ball e singolo di De Marco. All'ultimo assalto al 9° attacco dopo che Waidner (1rl0bv0bb1so) sul monte aveva imbrigliato le mazze fiorentine prima Morselli (2/4) Pirone andavano in base poi Gnudi veniva colpito e con 2 out Tassinari (1/3) batteva valido per il 6 a 4 e dopo la base a De Marco un erroraccio del lanciatore su un pick off prima consentiva il pari e la vittoria segnata da Tassinari. Lanciatore vincente Waidner.


domenica 15 maggio 2005 | Ragazzi
Dimostrando grinta e carattere i giocatori imolesi hanno mantenuto la partita in sostanziale stato di parità cedendo  solo all’ultimo inning  contro i più esperti avversari.
Prossima gara sabato 21 maggio a San Giovanni in Persiceto.


sabato 14 maggio 2005 | Under 21
Il violento temporale di sabato pomeriggio  ha reso il  campo impraticabile.
Gara  da recuperare.
Prossimo impegno sabato 21 maggio ore 16.30 a Modena.


martedì 10 maggio 2005 | Allievi
Martedì 10 maggio gli Allievi della Tozzona Baseball Imola hano incontrato sul campo di casa la squadra del Riccione.
I nostri giovani indiani sono partiti subito ben determinati, infatti hanno condotto l'incontro in vantaggio sino al quinto innig.
Allo scadere del tempo regolamentare inizia l'utimo gioco e i nostri si lasciano sorprendere e raggiungere dagli avversari, sino all'ultima splendida "smazzata" di Matteo Rossi che ha portato a casa due compagni ed il risultato dell'incontro, conclusosi a 11 a 10 per i nostri validi atleti.
Ottimi sul monte di lancio Alan Filippone che ha totalizzato 4 Kappa in due innig, efficacemente rilevato da Guiglielmo Brioso che con 6 kappa in tre turni sta sta rilevando ottimo lanciatore.
Da citare in attacco Alex Zannoni e Andrea Bacchilega, che hanno portato a casa tre punti ciascuno.
L'incontro di sabato 14 maggio ha avuto invece un andamento completamente diverso.
Gli avversari del rimini hanno condotto sin dall'inizio, forti della loro maggior esperienza di gioco.
I nostri Allievi hanno cercato di contrastare il predominio degli antagonisti, tanto che in un inning non hanno permesso a nessun giocatore del Rimini di anadare in prima base, ma nulla hanno potuto contro una squadra collaudata.
Sotto una pioggia battente l'incontro si è chiuso al 4° innig con il risultato di 8 a 1 in sfavore dei nostri giovani pellerossa.


lunedì 9 maggio 2005 | Cadetti
I cadetti imolesi battono Amatori Castenaso per 10 a 9.
La partita probabilmente più dura di tutto il campionato è stata meritatamente vinta dai giocatori di Lamanuzzi-Peonia dopo 6 innings combattuti ed emozionanti sino alla fine.
Partita dai due volti quella della band Imolese con gli esterni E.Guerrini, S.Montroni e E. Capelli lucidi e ben reattivi sulle battute lunghe degli avversari tutte fermate al volo; di contro i compagni del diamante molto contratti, vittime di indecisioni e di alcuni errori che sono stati puntualmente puniti dagli avversari. Gli interni si sono comunque ben riscattati nel finale dell'incontro. Buono il lavoro del ricevitore M.Minardi e sul monte di F.Tavasci con 2 avversari strike.out, ben rilevato al quarto inning da F.Cortini con all’attivo 3 eliminazioni.
Partono bene i cadetti con 4 punti segnati al primo attacco grazie al fuoricampo interno di Minardi ma è pronta la reazione degli avversari che sfruttando gli errori di Imola recuperano tre punti e ulteriori 3 punti li mettono a segno nel 2 attacco contro nessuno degli indiani portandosi così in vantaggio per 6 a 4.
Un punto per entrambe le squadre al terzo inning e nessuno segnato nel quarto aggiornano il punteggio sul 7 a 5 per Castenaso, e si arriva al 5 inning con gli indiani che producono un devastante attacco alla difesa avversaria con le valide di Minardi e Cortini ed un determinante triplo di Enrico Capelli vanno a realizzare i 5 punti che ipotecano il risultato finale nonostante i 2 punti rimontati dal Castenaso.
Il punteggio si porta sul 10 a 9 a favore dei guerrieri imolesi e diventa definitivo dopo un infruttuoso 6 inning.
Con Imola è sempre partita vera afferma un dirigente del Castenaso e siamo d’accordo in quanto gli atleti scesi in campo ben si conoscono e pur rispettandosi a vicenda giocano con grande impegno per superarsi.
Prossimo incontro alle ore 10 di domenica 15 maggio sul campo del Pilastro contro Athletic’s Bologna.


lunedì 9 maggio 2005 | Ragazzi
Partita non disputata per indisponibilità della squadra di San Lazzaro.


domenica 8 maggio 2005 | Serie A2
OCE ELETTRONICA REDSKINS IMOLA serie A2 08/05/2005 comunicato stampa 5 e 6 giornata di andata.
Redipuglia-Redskins Imola 4-3 8-1
Doppia sconfitta dei Redskins Imola che cedono prima di misura poi più nettamente ai neopromossi Rangers Redipuglia.
Prima partita:
Subito in vantaggio i Redskins Imola al primo con un singolo di De Marco(3/4 con un doppio) spinto in seconda da un lancio pazzo e a punto su battuta di Waidner(2/4) e dopo il pareggio locale al 5° su un buon Spadoni(7rl 7 bv 2BB 2so)con altri 2 punti al 7° base per ball a Salazar(2/3) e i singoli di Stefanini(1/4) e Cantelli(1/4). All 8° il tracollo: base per ball di Spadoni e avvicendamento con Maccaferri che subiva prima un triplo di Tiago Da Silva complice un errore di valutazione di Waidner all'esterno sinistro, concedeva una base a Berin il singolo di Cecotti e successivo errore di Gnudi produceva il terzo punto del definitivo sorpasso. Infruttuoso l'ultimo assalto dove si sprecava l'ennesima ghiotta occasione del pareggio con Salazar in seconda su errore e in terza su lancio pazzo e zero out.
Seconda partita:
Vittoria netta del Redipuglia subito in vantaggio sul partente imolese Trombini(5.2rl11bv1bb2so) e un attacco incapace di replicare sul Goriziano Zorzenon. Solo al 2° con Salazar (1/3)base per ball e singolo di Cantelli(1/4) si sono avuti segni di vita. Grande occasione persa al 4° quando a basi piene la battuta di Gnudi si spegne sull'interbase brasiliano Tiago Da Silva. Da segnalare nel box buone cose da Weidner (2/4) e Vacchi (2/4). Chiusura per Ivan Lentini(1.1rl4bb2bv 3so) e Davide Maccaferri(0.2rl0bv0bb1so). Nota stonata la doppia espulsione dei fratelli Pirone al 1°inning.


domenica 1 maggio 2005 | Cadetti
Partita non disputata per riposo.


domenica 1 maggio 2005 | Allievi
Prima vittoria per gli allievi dal lieve sapore internazionale gli imolesi di Lamanuzzi si impongono a San Marino con il punteggio di 10 a 8.
Buona la prova di tutta la squadra in evidenza Brioso Guillermo sul monte di lancio e Rossi Matteo con un doppio e due battute valide al suo attivo.
Prossimo impegno martedi 10 maggio ore 17.30 contro RICCIONE sul campo Bacchilega di Imola.


domenica 1 maggio 2005 | Ragazzi
Prima vittoria contro Nuova Pianorese con il punteggio di 13 a 9 dei ragazzi di Marzola-Ferrante.
Importante questa vittoria per il morale e soprattutto quale premio per il tanto lavoro svolto in allenamento.
Da lodare lo spirito sportivo tenuto sul campo da tutti i giocatori che li aiuta ad ottenere buoni risultati ed anche ad affrontare le sconfitte.
Esemplare il comportamento di Luca Freddi e di Pasotti Luca al suo primo eliminato sulla terza base.
Sul monte Matteo Maccaferri elimina 6 avversari .
Prossimo incontro domenica 8 maggio sul campo di San Lazzaro.


sabato 30 aprile 2005 | Under 21
Nell’ultima giornata del girone di andata la squadra Juniores si impone contro i bolognesi in una partita non spettacolare ma che ha mostrato una squadra di casa colpevole di errori ma anche ben decisa a non perdere la gara. Ottima la reazione dei ragazzi di Warawa-Poli.-Guccini che dopo due ore di gioco pur raggiunti nel punteggio dalla squadra avversaria hanno ben reagito e nel finale portano a casa una meritata vittoria.
Il primo inning di studio fra le squadre non porta nessun punto alle due formazioni, nel 2 tempo complice un errore della difesa di casa Fortitudo passa in vantaggio ma è subito raggiunta e superata e ulteriori 2 punti vengono segnati dagli atleti di Imola portando il punteggio sul 4 a 1alla fine del 3 tempo..
Passano il 4 e il 5 inning senza nulla di fatto e dove le difese hanno facile ragione degli opposti attacchi; al 6 inning la difesa imolese ha un attimo di sbandamento con errori a ripetizione che consentono alla squadra ospite di segnare 3 punti e quindi ottenere il pareggio.
Si va al settimo inning con zero punti segnati dai bolognesi e qui inizia la reazione indiana con Martino Vignali primo battitore che mette la pallina in campo, l’errore della difesa avversaria gli consente di raggiungere il cuscino della seconda base ora tocca a Vignali Lorenzo che viene eliminato, terzo battitore imolese Capelli Luca che prova il bunt e raggiunge salvo la prima base continua il gioco aggressivo e va a rubare la seconda base con Vignali salvo in terza ora tocca a Poli Davide andare nel box di battuta e la sua battuta valida lo porta salvo in prima base ma soprattutto consente le segnature dei compagni davanti a lui e il punteggio diventa 6 a 4 in favore di Imola e tale rimane anche dopo un’ altro infruttuoso attacco degli avversari.
Buona come sempre la partita sul monte di Davide Poli che lancia per 7 inning con 7 strike out e nessuna valida subita e ottimo rilievo Vignali Martino con un avversario K e anche per lui nessuna valida subita.
Con quattro partite giocate e tre vittorie Redskins Imola risulta in testa alle classifica anche se condivisa con Fortitudo.
Il calendario prevede un turno di riposo e quindi la prossima gara è in calendario sabato 14 maggio contro Amatori Castenaso sul campo Tozzona.


martedì 26 aprile 2005 | Cadetti
Squadra ferma per il posticipo della seconda gara di campionato.


sabato 23 aprile 2005 | Under 21
Vittoriosa la squadra imolese con il punteggio di 9 a 5 nella partita disputata sabato a San Giovanni in Persiceto contro la locale Yankees. Partono bene i padroni di casa che al primo inning grazie anche ad un errore della difesa imolese segnano i primi 2 punti della partita e che gli indiani recuperano solo al terzo portando a casa 5 punti.
Ulteriori 2 punti al 4 inning vengono segnati dai persicetani portando il punteggio a metà gara di 5 a 4 ma pur avvicinandosi non appaiono in condizioni di ribaltare il risultato; infatti i ragazzi di Warawa segnano ancora 2 punti al 5 Tempo ed ulteriori 2 nel settimo contro uno solo subito.
Come da regolamento l’arbitro chiude l’incontro dopo due ore e mezza di gioco sul punteggio di 9 a 5 a favore degli atleti imolesi.
Nelle fila dei Redskins da segnalare l’ottima gara del lanciatore Davide Poli che totalizza 11 strike out e dell’esterno Vignali Lorenzo autore di un triplo e di belle giocate difensive.
La prossima gara sul campo della Tozzona è prevista per sabato 30 aprile alle ore 16.30 contro FORTITUDO Bologna.


sabato 23 aprile 2005 | Ragazzi
Nulla da fare contro i più esperti avversari ma nonostante la sconfitta hanno ben figurato Naomi Ricci Petitoni autrice di due battute valide e Maccaferri Matteo con 4 strike out al suo attivo.
Prossimo incontro al campo Bacchilega di Imola domenica 1 Maggio alle ore 10 contro Nuova Pianorese


sabato 23 aprile 2005 | Allievi
Prossimo incontro domenica 1 Maggio alle ore 10 a San Marino contro la locale squadra.


domenica 17 aprile 2005 | Cadetti
Inizio del Campionato  Domenica 17 aprile ore 10 sul campo Tozzona contro FORTITUDO BOLOGNA.


domenica 17 aprile 2005 | Cadetti
Splendido inizio di campionato per i cadetti del baseball imoelse.
Domenica 17 sul campo casalingo contro la Fortitudo Bologna, la nostra squadra si è presentata ben determinata alla vittoria, tanto che nel primo inning nessun giocatore avversario, tra kappa ed eiliminazioni, è riuscito a conquistare la prima base.
I bolognesi hanno inizialmente cercato di arginare l'entusiasmo dei nostri, che alla fine del secondo gioco conducevano per un punto a zero, ma poi le mazze imolesi hanno cominciato a turbinare e la difesa avversaria è andata allo sbando: 4 punti nel terzo innig, 4 nel quarto, ben 6 nel quinto e gli ultimi quattro nell'ultima parte della partita.
La nostra difesa è stata assolutamente all'altezza, tanto che la Fortitudo ha portato a casa solo due punti contro i nostri 19.
Magnifico sul monte di lancio Fabio Tavasci, che ha totalizzato 5 Kappa, rilevato da Federico Cortini che con 3 Kappa è tornato a lanciare alla grande.
In attacco dovremmo citare tutti gli atleti, perchè ognuno di essi ha colpito la palla , ma il migliore è stato Giacono Maccaferri con 3 su 5.
Anche la difesa è stata pronta e concentrata e si sono viste ottime cose, come la "ballerina" Lamanuzzi/Bassani/Cortini e la doppia eliminazione Maccafferi/Lamanuzzi/Minardi; menzione speciale al catcher Manuel Minardi, grande "muro" a casa base.
L'intenso lavoro invernale svolto dai coach Franz Lamanuzzi e Paolo Peonia, coadiuvati da Darcy Warawa, sembrerebbe proprio aver dato i propri frutti e se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspettiamo un interessantissimo campionato per la nostra squadra.Per una concomitanza di rinvii e riposi, la prossima partita è fissata per l'8 maggio sul campo del
Castenaso.


domenica 17 aprile 2005 | Ragazzi
I piccoli atleti di Marzola e Ferrante hanno retto bene la prima parte della gara per poi farsi superare dai più grintosi avversari. Un po di sconforto nelle file imolesi ma la determinazione e i futuri allenamenti ridaranno fiducia per i futuri incontri. Da segnalare l’ottima gara sul monte di Matteo Maccaferri con 7 eliminati alla battuta e l’esordio assoluto di Poli Devis e dei fratelli Naomi e Natan R.Petitoni.
Prossima gara il 23 aprile a Bologna contro Athletic’s.


sabato 16 aprile 2005 | Allievi
Sabato 16 aprile anche la squadra degli Allievi della Tozzona baseball ha disputato la sua prima partita di campionato sul campo casalingo contro il Torre Pedrera.
La nostra formazione infatti quest'anno è inserita nel girone romagnolo che li costringerà a difficili trasferte.
La formazione imolese quest'anno è purtroppo scarsa nuimericamente, tanto che si è stato costretti a ricorrere all'inserimento in partita di quattro giocatori in età Ragazzi.
Sul monte di lancio si sono succeduti Alan Filippone che ha totalizzato 5 Kappa e Guillelmo, che al suo esordio ha portato a casa anche lui 5 Kappa ed in battuta ha realizzato uno splendito triplo.
Ottimo come sempre il catcher Andrea Bacchilega, ma anche tutti gli altri giocatori si sono ben comportati, tenendo conto della poca esperienza (alcuni giocatori sono alle loro prime partite).
Il risultato di 17 a 3 per la squadra avversaria ci sta per un inizio di campionato che sappiamo in salita, ma che rappresenta per i nostri giocatori una opportunità di fare esperienza.
Il prossimo incontro verrà disputato sabato prossimo sul campo di Godo.


sabato 16 aprile 2005 | Under 21
Dopo la sconfitta all’esordio del campionato la compagine imolese era chiamata ad una pronta riscossa contro un avversario non facile quale è la squadra modenese. Condotti da Poli e Guccini per la indisponibilità del tecnico Darcy Warawa impegnato con la A2 i giovani di Imola concentrati e decisi fin dal primo inning si portano subito in vantaggio per 4 a 1; tre punti a zero nel secondo e sempre in crescendo alla fine del quinto tempo il vantaggio diventa di 10 a 5 per chiudersi definitivamente sul 12 a 5 dopo due ore e mezzo di gioco.
Tre lanciatori sul monte per gli ospiti nei sette innings giocati mentre il solo Poli Davide ha ottimamente retto il monte di casa con 11 avversari eliminati sul piatto; buona la prova della difesa che ha ben contenuto e rese vane le giocate degli avversari e ottimo comportamento in battuta , diverse le valide e doppio per Visani Andrea e Vignali Lorenzo.
Per la cronaca un brutto scontro subito dal prima base Cavallo Edoardo ha reso necessario l’intervento dell’ ambulanza con il conseguente ricovero al pronto soccorso per l’atleta imolese ma tutto risulta ora positivamente risolto.
Prossimo incontro sabato 23 aprile a San Giovanni in Persiceto contro Yankees.


sabato 16 aprile 2005 | Serie A2
Il campo dell’Acqua Acetosa ridotto ad un acquitrino non ha reso possibile la disputa delle gare.


sabato 16 aprile 2005 | Allievi
Inizio del Campionato sabato 16 Aprile ore 16.00 sul campo Bacchilega contro TORRE PEDRERA.


domenica 10 aprile 2005 | Serie A2
Purtroppo gli incontri di domenica 10 Aprile non sono stati disputati a causa del maltempo.


sabato 9 aprile 2005 | Under 21
Prima di campionato per la squadra  imolese che cede per 5 a 2 nell’incontro con   AMATORI CASTENASO.
Non è mancato l’impegno dei giocatori messi  in campo ma i molteplici errori commessi e la mancanza  di alcuni titolari sono da ritenersi le maggiori cause di questa sconfitta contro la  non irresistibile squadra bolognese.
E’ risultato inoltre evidente  il poco allenamento sino ad ora effettuato sul campo e la necessità di alcuni atleti di meglio assimilare la metodologia e la visione del gioco impostata e richiesta dal nuovo tecnico Darcy Warawa.
Tutta la squadra viene chiamata ad un pronto riscatto sin da sabato 16 aprile sul campo amico della Tozzona alle ore 16.30 contro Modena.


sabato 9 aprile 2005 | Ragazzi
Inizio di campionato anche per la squadra di Marzola-Ferrante che perde per 14 a 7 l’incontro contro OZZANO VIRTUS.  Questo gruppo formato per oltre il 50% da esordienti nel mondo del baseball che per la prima volta hanno pestato  il diamante si è comunque ben comportato in particolare nelle fasi di attacco dove tutti hanno toccato la pallina.
Grande fiducia quindi per il futuro con il  prossimo  impegno per domenica 17 aprile  alle ore 10 sul campo Bacchilega   contro YANKEES di  San Giovanni in Persiceto.


giovedì 31 marzo 2005 | Società
Sabato 9 aprile alle ore 11.00 presso la sala convegni dell'Hotel Donatello di Imola si svolgerà la presentazione alle autorità ed al pubblico della squadra di serie A2 che inizierà il proprio campionato domenica 10 alle ore 10.30 ospitando sul diamante della Tozzona la Fiorentina Baseball.


domenica 20 febbraio 2005 | Ragazzi
Si è svolta domenica la quarta edizione del Torneo Indoor di baseball di  Molinella riservato alla categoria ragazzi.
La manifestazione ha visto la presenza delle squadre giovanili di Imola, Pianoro, San Lazzaro oltre al Molinella quale società organizzatrice. La  squadra imolese  condotta da Marzola ha meritato e ottenuto  un brillante secondo posto. Una sola sconfitta contro  la Pianorese in una partita dove  i guerrieri Imolesi forse ancora  assonnati  non sono mai entrati in gara;  pronto l’intervento del tecnico  che con opportuni cambi ha risvegliato il gruppo   che si  è prontamente  riscattato vincendo le successive partite contro  il San Lazzaro e la squadra di casa.
Bella la prova di tutti gli atleti in particolare di Diego Tampieri e di Nicole Navarrete  l’unica ragazza del baseball imolese che sta dimostrando grandi doti ed abilità
Una gradevole  giornata sportiva dove con semplicità  ed efficacia si è riusciti a far divertire  un bel gruppo di ragazzi  e di genitori.


mercoledì 16 febbraio 2005 | Serie A2
Dopo un primo periodo di ambientamento il neo presidente Mauro Poli ha aperto le danze per il campionato 2005. Dopo l’acquisizione del manager Canadese saranno, per il 2005, a rivestire il ruolo rispettivamente di Dirigente Accompagnatore e Direttore Sportivo: Ornella Billi ed Andrea Romagnoli.
La campagna acquisti ha portato ad Imola: Spadoni Luca (ex lanciatore e pitching coach del San Marino di A1), Tassinari Alberto (esterno, prima base e mazza pesante dal Rimini di A1) e Cantelli Mirko (prima base, closer, e mazza pesante dagli Athletics serie B).
Salgono in prima squadra dalla neo sciolta C2 Imolese: Cristian Vacchi (ricevitore) e Marco Zotti (multi ruolo e mazza pesante già in A2 nel campionato 2002).
Rientrano nelle file dell’Imola tre atleti degli anni d’oro dei play off: Pirone Paolo (interno multiruolo, closer e capitano di lungo corso), Morselli Manuel (catcher e mazza importante) e Pirone Aldo (lanciatore).
Si riconferma il nocciolo duro della squadra Imolese, in ordine alfabetico: Castro Manuel, De Marco Franco, Maccaferri Davide, Natilli Daniele, Trombini Moreno e Weidner Steven.
Incerto il ritorno dell’interbase Alex Stefanini il cui cartellino, di proprietà della Fortitudo, è stato richiesto in forma definitiva dagli Athletics per il campionato di serie B.
Il presidente Poli ed il D.S. Romagnoli si stanno comunque muovendo in tre diverse direzioni sul mercato straniero per completare il diamante con uno shortstop di peso.
La squadra di Warawa potrà inoltre fare affidamento sull’under 21 dove militano atleti che già lo scorso campionato hanno calcato il diamante in A2 ed altri (vedi classe 84) che nel 2004 giocavano in C2.


martedì 15 febbraio 2005 | Serie A2
Sono iniziati con il mese di febbraio gli allenamenti indoor della prima squadra Imolese sotto la guida del nuovo manager Canadese Darcy Warawa. Il tecnico d’oltre oceano, allievo di Dave Robb, ex manager della Nazionale Juniores Italiana e amico intimo di Jeff Krushell preparatore dei Toronto Blue Jays, dopo un periodo di osservazione ha dato inizio alla preparazione dei suoi ragazzi coadiuvato dall’aiuto Lauro Bassani, mentre per quanto concerne la preparazione atletica sta collaborando strettamente con Vanni Pedrini. La società sta inoltre trattenendo rapporti con altri allenatori per completare lo staff tecnico della formazione di A2.


venerdì 11 febbraio 2005 | Serie A2
La società comunica l'ingaggio dei seguenti giocatori:
Luca Spadoni, lanciatore con numerosi anni di esperienza nella massima serie, lo scorso anno in forza alla T&A S.Marino di serie A1; Alberto Tassinari, esterno con numerosi anni di esperienza nella massima serie, lo scorso anno in forza alla Telemarket Rimini di serie A1; Mirko Cantelli , prima base e lanciatore, lo scorso anno in forza agli Athletics Bologna di serie B La campagna di acquisti e cessioni prosegue in vista del prossimo campionato di serie A2.


sabato 29 gennaio 2005 | Ragazzi
Si è concluso sabato alla palestra Record di Bologna il 7 Torneo indoor Città di Bologna riservato alla categoria ragazzi. Con la vittoria contro il Castenaso per 9 a 7 i piccoli dell’OCE ELETTRONICA di Imola guidati da Marzola e Ferrante guadagnano il quinto posto in classifica generale. Con all’attivo 4 vittorie e 2 sconfitte i pellerossa hanno ben interpretato la loro parte ed il risultato è lusinghiero in considerazione della giovane età degli atleti. Adesso il gruppo continua gli allenamenti in previsione di altri impegni Indoor ed in preparazione del campionato di Aprile.
La Società è attualmente impegnata alla divulgazione del baseball nelle scuole imolesi ed invita le alunne e gli alunni delle classi elementari desiderosi di conoscere e provare questo sport nel pallone pressostatico presso il centro Sociale Tozzona nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 allo ore 19.30.


lunedì 24 gennaio 2005 | Società
La società annuncia che Andrea Romagnoli svolgerà le funzioni di direttore sportivo per la serie A2 2005. A lui è stato delegato l'incarico di definire il roster e gli accordi con i vari giocatori.
Per ogni esigenza è contattabile al numero 347-2244869.



Società Storia Il gioco Serie A2 Under 21 Giovanili News Sponsor Archivio Link

- sito realizzato da grifo.org -