News Serie C

Serie C.. sinonimo di manifesta

domenica 19 luglio 2020

Tutto facile in Via Punta!

Potrebbe essere questo il titolo che descrive perfettamente quanto accaduto domenica 19 sul diamante di casa dove a far visita ai ragazzi di Pedro Azcuy è arrivata la compagine del Minerbio.

Una partita a senso unico terminata al 7° inning per manifesta quando il tabellone recitava 15-4 per i nostri Pellerossa.

Un granitico Luca Freddi (che si dimostra ancora una volta “illegale” in questa categoria) che per 6 inning ha concesso davvero poco alle mazze avversarie ha permesso al rilievo Gianmaria Berno di chiudere la contesa senza troppi patemi.

In attacco, contrariamente a quanto accaduto la settimana precedente, le nostre mazze hanno fatto sentire il “peso” alla difesa avversaria inanellando una bella serie di valide.

Prossimo impegno domenica 26 sul campo di “Valmarana” dove ad attenderci ci sarà il Sasso Marconi ancora fermo a zero vittorie.




Baseball 2020

giovedì 27 febbraio 2020

Gli allenamenti, sotto la nuova struttura della Tozzona, sono già cominciati per i Redskins Imola Baseball che si apprestano a disputare il secondo campionato in serie C dopo i fasti dell'A2. I Redskins, dopo aver conquistato lo scudetto di categoria nel 2017 e il diritto all'A1 anche nel 2018 hanno scelto di retrocedere per le difficoltà a sostenere costi sempre più onerosi in campionati mal gestiti dalla propria Federazione. In serie A1 c'è confusione perché almeno una squadra non da garanzie di poter disputare il campionato, in A2 e in B calano le squadre o spariscono e sa va bene si ritrovano in serie C, per cui è sembrata giusta una “pausa di riflessione” in cui far crescere le giovanili. Il programma sarà il seguente: i Redskins schiereranno squadre Under 12, 14 e 15 con giocatori giovanissimi che entreranno nella rosa della prima squadra, come Daniel Rico, Francesco Cassani e Pietro Pasquali, tutti del 2004. Altri, ultimo anno U15, possono giocare in C come Andrea Recchini e Simone Turrini. Ilaria Nanni avrà il doppio tesseramento con il New Bologna Softball e farà parte della nazionale femminile U15. E' stato reso noto il girone in cui la squadra imolese è inserita assieme a Godo2, Virtus Ozzano, Rimini'86, Minerbio, Titano San Marino, Junior Rimini 2 e Torre Pedrera 2. Ci sono seconde squadre di quelle che giocano in campionati superiori e ciò significa un buon livello. Il cubano Pedro Azcuy sarà ancora l'allenatore della serie C con la supervisione di tutte le squadre di Francesco Lamanuzzi, uno dei fondatori dei Redskins anni'80 e tecnico federale per l'Emilia-Romagna. William”Guch” Guccini, coach in C, è impegnato anche a far crescere la realtà del “batti e corri” a Castel San Pietro, dove l'8 marzo si disputerà un torneo U12 indoor. La squadra di serie C ricalcherà quella della passata stagione con i cavalli di ritorno Fabio Lentini e Andrea Coroli mentre Marino Salas, sempre vicino alla società, dopo un anno a San Giovanni in Persiceto con gli Yankees tornerà in rossoblù ma non sul mound, trovando un suo spazio all'esterno o in diamante. Il play ball sarà il primo week end di aprile  e in preparazione si giocheranno amichevoli a Modena (15 marzo), con una rappresentativa nazionale femminile (22 marzo) e ad Imola con San Lazzaro il 29 marzo.



Nino Villa




Google
 



Prossimi appuntamenti




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola