News Serie C

REDSKINS vs PESARO

lunedì 22 aprile 2024

 

REDSKINS vs PESARO  punteggio 1-11 al 7° inning

Brutto esordio in casa per i Redskins che perdono per manifesta superiorità al 7° da un Pesaro apparso ben rodato in tutti i reparti. I marchigiani sono andati in vantaggio nella terza ripresa ed hanno incrementato il vantaggio fino alla settima sul giovane pitcher imolese Francesco Ramella, subentrato a Gabriele Gualandi. I Redskins sono apparsi l'ombra della squadra vista nelle passate stagioni; solo quattro valide contro il triplo di quelle avversarie, con un Rodriguez a fare da mattatore con 4/5 di cui due doppi. In difesa ben cinque sono stati gli errori dei padroni di casa che devono ritornare in carreggiata al più presto. Di positivo, buone le prestazioni dei giovani Baldisserri e Recchini e volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, per la formula del campionato niente è perduto  nel girone G col Pesaro, girone H, si è trattato di una partita di Intergirone ed essendo probabile che gli Adriatici vincano contro tutte le squadre del girone dei Redskins, ai ragazzi di Salas e Soglia basterà vincere con le avversarie dirette Ozzano, Minerbio, San Lazzaro e Ravenna 2.

L'impresa non è impossibile e la verifica si avrà già domenica prossima nel diamante del San Lazzaro. (nino villa)




BASEBALL REDSKINS-TOZZONA

mercoledì 17 aprile 2024

 

Dopo i festeggiamenti per il 40° della fondazione, con lo scudetto di A2 del 2017 e la riconferma nel 2018 per salire in serie A, poi rinunciata, i Redskins hanno ripreso ad allenarsi in vista del prossimo campionato di serie C che inizierà il 21 aprile. Play ball alla Tozzona con Pesaro, alle 15.

I ragazzi del presidente Poli sono stati inseritinel girone G, con partite di andata e ritorno, assieme a Minerbio, Ozzano, San Lazzaro e la seconda squadra del Ravenna, e disputare l'intergirone I con Riccione, Pesaro, le seconde squadre di Rimini e Torre Pedrera e Montegranaro, con partite di sola andata. Nel roster la novità principale è rappresentata dal ritorno di Nicolò Clemente, già rossoblù nel 2018. Il lanciatore, classe 1998, è stato una meteora nel panorama dell'old game italiano. Da Pianoro, nel 2014 firmò un contratto con i Boston Red Sox, campioni MLB e per due anni giocò nelle loro minors. Tornato alla Fortitudo nel 2017 non ebbe molto spazio anche se arrivò anche in Nazionale e l'anno dopo approdò a Imola, contribuendo alla qualificazione per la serie A . Ancora in Fortitudo, successivamente scomparve dalle scene e fa molto piacere vederlo riapparire a Imola per rimettersi in gioco nella serie minore.

Alla squadra mancherà Luca Freddi, passato al Godo in serie A. E' tornato a Imola Gabriele Gualandi, pitcher cinquantenne da Sasso Marconi dalla inesauribile voglia di giocare. La new entry è Alessio Pieri, esterno, in prestito da Cesena. Confermato lo staff tecnico dello scorso campionato e il roster di giovani e “nonni” con alcuni U 18 che faranno entrambi i campionati e due ragazzi che potranno disputare anche la U 15. I “nonni” rimasti sono: Coroli Andrea, Cortini Federico, Grendene Simone, Lentini Fabio, Poli Davide, Turrini Luca, Vignali Lorenzo.

Le giovanili della Tozzona disputeranno i campionati U15, U14, minibaseball e U12 in collaborazione con Faenza.

Per il terzo anno alla Tozzona funzionerà ancora l'Accademy Emilia-Romagna Centro della Fibs, gestita da capitan Fedo Cortini, con quattro giocatori dei Redskins: Diego Salvatori, Marco Faraci, Daiel Tomassini e Justin Gangbo.

(nino villa)




Amichevoli di marzo

domenica 17 marzo 2024

 

Questo è il calendario delle AMICHEVOLI di marzo al CAMPO DA BASEBALL di IMOLA
DOMENICA 17/03/2024  U 15 TOZZONA vs SAN LAZZARO ore 10.00
DOMENICA  24/03/2024 U 15 TOZZONA vs CASTENASO ore 10.00
DOMENICA 24/03/2024 Serie C REDSKINS vs RIMINI 86 ore 14.30



SI RIPARTE CON LA SERIE C

giovedì 1 febbraio 2024

 

E da qualche settimana che anche i nostri “vecchi” Pellerossa della prima squadra (Redskins Serie C)  hanno iniziato gli allenamenti in vista della prossima stagione.

Martedì 16 gennaio il Presidente della Redskins Imola Baseball Mauro Poli ha organizzato un ritrovo per tutti i giocatori della Serie C e in questo breve incontro ha  illustrato gli obiettivi del 2024. Giocare con onestà, divertirsi e fare crescere i giovani.
In bocca al lupo Squadra per un buon campionato.

 










Prossimi appuntamenti




GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola