News
TERZO TORNEO ESTIVO presso Staranzano Ducks

21 agosto ……. OTTIMA LA PRIMA
È iniziato alla grande il TORNEO INTERNAZIONALE organizzato dagli STARANZANO DUCKS per la nostra Under 15 contro i Tigers Cervignano
Dopo una giornata passata a guardare il cielo e la pioggia, i nostri ragazzi assieme ai ragazzi del Godo Baseball hanno condotto per tutta la partita .
22 agosto ………….ANCHE LA SECONDA..
Seconda partita al torneointernazionale degli staranzanoducks e seconda vittoria per i Pellerossa e Godo Baseball
11-0 contro Senago in una partita mai in discussion
23 agosto………. Oggi si gioca a Ronchi dei Legionari nel diamante dei New Black Panthers
…….CHE FATICA………
Terza partita al TORNEO INTERNAZIONALE contro il San Giacomo per i Pellerossa e Godo Baseball e pareggio 5-5 al termine di un match molto tirato e deciso solo all’ultimo out
Ora un ultimo sforzo al pomeriggio contro Angels Sofia per la definizione della classifica…. non diciamo nulla
Dopo la vittoria 6-4 di oggi pomeriggio…. CHE FINALE SIA ……..
Partita ancora una volta decisa all’ultimo inning con grande merito dei nostri Ragazzi che anche grazie ad un homerun di Simone Giorgi ribaltano la partita .
REDSKINS.. UM ULTIMO SFORZO……………
24 agosto
NON C’È DUE …….. SENZA TRE ……
Dopo Crocetta e Rimini, i Pellerossa conquistano il terzo torneo estivo battendo in finale 9-1 la
Crocetta Parma.
Justin autore di un bellissimo HomeRun ma tutta la squadra ha giocato alla Grandissimaaaaaa
A dimostrazione del livello espresso dai ragazzi, Justin miglior Battitore e Jack MVP del torneo
godobaseball , castenaso.baseball .
REDSKINS……... GRANDIIIIIIIIIII……!!!!!!! ……
Fine campionato Serie C

Sono tre le gare consecutive perse dai giocatori Redskins Serie C. La classifica a fine campionato vede l’Imola terza in classifica con 9 gare vinte e 5 perse. Il campionato purtroppo finisce così, ma la cosa buona è la crescita dei giovani convocati in prima squadra.
TORNEO Under 15 RIMINI 86 BAEBALL “SIAMO AL VERDE”

24 luglio
………CHE INIZIO …….
I ragazzi della under 15 hanno iniziato alla grande il torneo “SIAMO AL VERDE”a RIMINI
2 partite giocate e 2 partite vinte.
E domani terza partita del girone e semifinale già raggiunta
AVANTI COSÌ REDSKINS
26 luglio
FINALEEEEEE
I Pellerossa ci prendono gusto e raggiungono la Finale al torneo di RIMINI.
Dopo il “pareggio” del mattino, la semifinale ci vede contrapposti al portamortara_novara_bs e grazie ad un walkoff single portiamo a casa la partita in rimonta … domani finale contro wizardsvillafrancabaseball
UN ULTIMO SFORZO REDSKINS
27 luglio
WE DID IT AGAIN
Il torneo “SIAMO AL VERDE” di RIMINI…….. È NOSTROOOOO… !!!!!!!!!
Finale bellissima finita al settimo inning col punteggio 3-1 per i Pellerossa che hanno giocato alla grandissima concludendo il torneo nel migliore dei modi .
................CHE ESTATE REDSKINS..................
Justin Gangbo in NAZIONALE U 15

06/07/2025
Il Manager Giuseppe Mazzanti convoca gli Azzurri per la disputa dell’Europeo in programma dal 15 al 19 luglio a Trieste. Tra i 20 giocatori convocati anche Justin Gangbo (Redskins Imola Baseball). Gli Azzurri si raduneranno l'11 luglio e si alleneranno in diversi campi della zona: l'11 pomeriggio a Staranzano, il 12 e 14 a Redipuglia e il 13 a Cervignano. Nel corso del raduno l'Italia affronterà la nazionale francese in diverse partite amichevoli.
Le gare ufficiali saranno sul campo di Prosecco a Villa Opicina, distante pochi chilometri da Trieste.
Luglio 15
Esordio vincente in rimonta per l’Italia Baseball
Con tre punti al quinto inning e uno al sesto i ragazzi allenati da Giuseppe Mazzanti ribaltano lo svantaggio e superano 4-3 la Gran Bretagna nella prima gara dell'Europeo di Trieste. Mercoledì 16 luglio, alle ore 17, la seconda gara contro l'Ungheria.
Luglio 16
Italia Baseball batte l'Ungheria e si qualifica per la semifinale dell'Europeo Under 15
Gli Azzurri partono forte e controllano il risultato, vincendo per 17-2 al quarto inning. Giovedì 17 alle ore 17 la decisiva gara contro la Repubblica Ceca per il primato del girone.
L'Italia ha segnato due volte con la battuta in scelta difesa di Gangbo e il triplo da 2 RBI sempre di Gangbo.
Luglio 17
L’Italia batte anche la Repubblica Ceca e chiude al primo posto del girone.
Gli Azzurri si impongono 13-7 in sei riprese (tre ore e mezza)e terminano la prima fase da imbattuti. Venerdì 18 luglio a Prosecco (Trieste) la semifinale contro la Germania, che ha concluso al secondo posto l'altro girone. In palio c'è la qualificazione al Mondiale del prossimo anno oltre, ovviamente, alla Finalissima di sabato del torneo.
Nella gara di oggi Justin è in campo come lanciatore
Luglio 18
La Germania ferma il cammino dell’Italia in semifinale
Gli Azzurri partono forte ma vengono rimontati dalla nazionale tedesca che, poi, amministra il vantaggio grazie all'ottima prova sul monte di Dodger Friederich e si aggiudica la gara. Per l'Italia sarà lotta per la medaglia di bronzo contro i Paesi Bassi sabato 19 luglio.
Luglio 19
I Paesi Bassi superano l’Italia all’ultimo inning nella finale per il bronzo.
Gli Azzurri sono bravi a ribaltare lo svantaggio iniziale, segnando 8 punti tra il quinto e il sesto inning, grazie anche al grande slam di Cornelli, ma la nazionale Orange effettua la contro rimonta decisiva nell'ultimo assalto imponendosi per 11-10.
Finisce con tanto rammarico l'Europeo Under 15 della Nazionale Italiana di Baseball. Nella finale per la medaglia di Bronzo, gli Azzurri, infatti, giocano una bella partita contro i Paesi Bassi ma si fermano sul più bello.
TORNEO CROCETTA U 15

11 luglio
ALLA GRANDE
I Pellerossa della Under 15 iniziano alla grande il “TORNEO CROCETTA” vincendo entrambe le partite di giornata
10-6 con lo Junior Rimini Baseball Softball e 9-3 con malnatevikingsbaseballsoftball
Tenete duro INDIANI
LAST DAY
Gli Indiani della Under 15 sono carichi a palla e dopo le 2 vittorie di ieri sono già in campo per la semifinale che vale l’accesso alla FINALISSIMA del “torneo CROCETTA 2025”
A TUTTO GAS REDSKINS
13 luglio
È TUTTO VERO
I nostri Pellerossa della Under 15 conquistano il “torneo CROCETTA 2025” mettendo il punto esclamativo ad una 3 giorni stupenda.. 6 vittorie su 6 partite.. l’ultima in finale contro i padroni di casa della crocetta_baseball_softball che si sono arresi solo all’extra inning dopo una bellissima partita di entrambe le squadre
È TUTTO BELLISSIMO
Grazie a castenaso.baseball, piacenzabaseball_1972 e poviglio.baseball che ci hanno accompagnato in questa bellissima esperienza
GRANDISSIMI TUTTI……………….
Dal diamante imolese al sogno azzurro, un’estate da ricordare per Menarini e Gangbo

Dai campi di casa alle selezioni nazionali di baseball: i due giovani dei Redskins Imola tra i migliori talenti Under 15 d’Italia
Mentre i campionati giovanili volgono al termine in attesa delle finali post-estive, due giovani promesse del baseball imolese continuano a brillare anche fuori dai confini cittadini. Giacomo Menarini (#86) e Justin Gangbo (#49), entrambi protagonisti della formazione Under 15, sono stati selezionati per partecipare a prestigiosi eventi nazionali che premiano talento e dedizione sul diamante.
Venerdì 4 luglio i due atleti parteciperanno allo Showcase promosso dalla IABF e dal responsabile dello sviluppo talenti delle squadre nazionali, Gilberto Gerali. Il clinic, che si terrà presso il Centro Sportivo “U. Calzolari”, sarà guidato da due figure di rilievo del baseball statunitense: Joe Urso, head coach della Tampa University, e Sam Militello, ex pitcher MLB e oggi pitching coach. Un’occasione unica per 29 giovani selezionati da tutta Italia.
Ma non è tutto. Menarini e Gangbo saranno anche protagonisti al MLB Italian Edge Camp 2025, in programma dall’8 all’11 luglio tra Ronchi dei Legionari, Trieste e Staranzano. Si tratta di un evento organizzato da Major League Baseball e FIBS, riservato ai migliori prospetti italiani della categoria U15.
Per Justin Gangbo, l’estate sarà ancora più intensa: dopo aver superato i tryout di Cupramontana a giugno, vestirà la maglia azzurra della Nazionale Under 15 agli Europei di categoria, in programma dal 15 al 19 luglio. Le partite si svolgeranno sui campi di Villa Opicina e Prosecco, nel triestino. L’Italia è inserita nel Gruppo B, insieme a Repubblica Ceca, Ungheria e Gran Bretagna, mentre il Gruppo A comprende Paesi Bassi, Francia, Germania e Belgio. Il torneo, oltre ad assegnare il titolo continentale, varrà anche come qualificazione per la Coppa del Mondo U-15.
Grande orgoglio per la società imolese, che sottolinea il valore del lavoro svolto non solo dai ragazzi, ma anche dalle famiglie: «Un grazie sincero ai nostri atleti, che con impegno e serietà portano Imola ai vertici del baseball giovanile – commenta la società -. E un plauso ai genitori, spesso anche dirigenti accompagnatori, il cui supporto è fondamentale per permettere ai ragazzi di esprimersi al meglio».
Piccoli pellerossa stacanovisti del diamante.

A questo punto della stagione i campionati delle giovanili volgono al termine in attesa delle finali che si svolgeranno nel dopo ferie, finali alle quali, i nostri U15 parteciperanno per i risultati ottenuti sul campo. Per due dei nostri ragazzi però i giochi non si fermano qui, parliamo di Giacomo Menarini (Jack #86) e Justin Gangbo (Jass #49). Entrambi parteciperanno allo Showcase di venerdì 4 luglio, patrocinato dalla IABF e proposto da Gilberto Gerali, Supervisore Sviluppo del Talento delle Squadre Nazionali Baseball. L’evento si svolgerà presso il Centro Sportivo U. Calzolari e vedrà la partecipazione straordinaria di Joe Urso, head coach della Tampa University e Sam Militello, pitching coach ed ex giocatore MLB, i quali condurranno questo clinic riservato ai 29 ragazzi selezionati.
Non si sarà ancora dissipato l’eco di questo evento che, entrambi i ragazzi, dovranno rifare la borsa per recarsi al MLB ITALIAN EDGE CAMP 2025. Questo evento, che vedrà i migliori prospetti di interesse nazionale U15 allenarsi con tecnici e coach della MLB e FIBS, si svolgerà sui campi di Ronchi dei Legionari, Trieste e Staranzano dal giorno 8 luglio al giorno 11.
Non si ferma la cavalcata di Jass 49 che, dopo i tryouts di Cupramontana (17/19-giugno), vestirà la casacca azzurra agli Europei U-15 che si terranno, dal 15 al 19 luglio, sui campi di Trieste, nello specifico Villa Opicina e Prosecco. Su questi campi si fronteggeranno due gruppi, Gruppo A: Regno dei Paesi Bassi, Francia, Germania e Belgio- Gruppo B: Italia, Repubblica Ceca, Ungheria e Gran Bretagna. L’Eurobaseball U-15 non assegnerà solo il titolo di campione d’Europa, ma fungerà anche da torneo di qualificazione per la Coppa del Mondo di categoria.
La società ringrazia questi ragazzi che, con dedizione e serietà portano Imola ai vertici del baseball giovanile. Unitamente ai ragazzi un plauso va anche ai genitori, nel caso specifico anche dirigenti accompagnatori i quali, con sacrifici e rinunce, fanno si che i loro ragazzi crescano in un ambiente sano e con traguardi che altro non preparano se non alla vita stessa. Forza Jass e Jack dateci dentro!
Mauro Poli
PRIMI IN CLASSIFICA

I Redskins Baseball Imola sono in vetta alla classifica insieme ai Toselli Yankees.
I rossoblù hanno giocato 10 inning per vincere 9 a 4 contro il Minerbio, perché alla fine dei nove inning l’incontro, molto equilibrato, era bloccato sul 4 a 4. E così sono sette le gare consecutive vinte.
La gara inizia non benissimo, alla fine del primo inning gli avversari eroan già in vantaggio di 3 punti, ma subito Edward Perez si riprende bene e negli inning successivi chiude il suo turno sul monte con 9 strike out. Chiude la gara negli ultimi inning Simone Grendene con 5 strike out. Ottima prova nel box di battuta per Justin Gangbo con un buon tre su cinque e di Davide Poli.
Domenica prossima a Imola sul diamante alla Tozzona, quarta giornata del girone G di ritorno, i rossoblù affronteranno il Ravenna.
GIACOMO MENARINI

la Società REDSKINS IMOLA BASEBALL è estremamente orgogliosa del giovane atleta Giacomo Menarini dell’ Under 15 che ha partecipato e VINTO la finale nazionale del lancio del vortex ai Giochi della Gioventù 2025 svoltosi a Roma allo stadio Olimpico nei giorni 26-27 Maggio 2025 !!!
Un'emozione incredibile ed indimenticabile per Jack e una grande soddisfazione da parte della Società Redskins per il premio e la coppa ricevuti dalle mani del campione olimpico Massimiliano Rosolino. JACK è un bravo e talentuoso giocatore di baseball...ma non solo. Complimenti piccolo campione continua così.
OTTIMA GARA

Under 18 REDSKINS vs Under 18 MINERBIO
……… OTTIMA PROVA ……..
Under 18 REDSKINS ritorna a giocare sul diamante di casa alla Tozzona e si continua a vincere
I ragazzi di ImolOro battono 7- 4 i pari età del Minerbio consolidando il terzo posto in classifica a dimostrazione dell’ottima stagione che stanno disputando
Ottimo lavoro Redskins
E SONO QUATTRO

Possiamo dire ...... che bella gara, gestita e giocata molto bene …
Quattro vittorie consecutive con tutte e tre le formazioni che lottano per la promozione. Il Castenaso è una squadra forte, ma anche i Redskins con un roster al completo non sono da meno.. Entrambe hanno giocato alla pari per tutti i nove inning e il punteggio lo dimostra. Vittoria dei Redskins per 2 a 1. Ottima sul monte la prova del lanciatore Perez Edward. Da segnalare anche il triplo di Hernandez Asdrubal e il doppio di Coroli Andrea e ottime battute di altri giocatori.In difesa gli imolesi hanno disputato un match molto attento con delle belle prese al volo. Prossimo fine settima riposo. Il campionato dei Redskins serie C, con il girone di ritorno, riprende domenica 8 giugno in trasferta a Modena.
W 3

Under 14 – MODENA vs IMOLA ………… 3 W …..
E si torna da Modena felici e contenti ……... e con la terza vittoria consecutiva
Bellissima partita per i nostri Under 14 che vincono 12-10 al termine di una partita ben giocata da parte di entrambe le squadre
Belle azioni difensive ma anche ottimi contatti nel box di battuta
Da segnalare l’esordio sul monte con tanto di salvezza (…e “ballerina” a chiudere la contesa) di Olly
Fantastico pomeriggio Indiani
QUINTA GARA

Sere C REDSKINS vs TOSELLI-YENKES bella vittoria 6 a 2
I Redskins portano a casa una bella gara in tutti i sensi contro la serie C Toselli - Yenkees prima in classifica.
I Pellesossa si sono dimostrati una gran squadra coesa in difesa e "aggressiva" in attacco.
Ottima la prestazione dei lanciatori: Edward Perez resta sul monte otto inning facendo entrare un solo punto e poi sostituito dal closer Simone Grendene. Parecchie sono state le valide: un triplo di Eddy che porta a casa due punti e belle anche le valide di quasi tutti gli altri giocatori. Alla fine dei 9 innings la gara si conclude 6 a 2.
Prossimo incontro a Pianoro domenica 18 maggio alle ore 15.
FINALMENTE OK

OTTIMO RISVEGLIO - REDSKINS IMOLA vs RAVENNA 23 a 12
Sabato temperatura ottima, giornata soleggiata anche se un po’ ventosa. I Redskins con un roster quasi al completo entrano sul diamante del Ravenna tranquilli e ben decisi di portarsi a casa un buon risultato. Il Ravenna schiera in campo quattro giocatori e due tecnici ex Redskins. Già dai primi innings i Pellerossa partono aggressivi sia in battuta che sulle basi e così sono parecchi i punti, anche se rimangono alcuni giocatori in base. Tre i lanciatori Redskins: Perez, Gangbo, Faraci che si alternano sul monte e come closer un ottimo Simone. Belle le valide: quella di Coro che fa entrare due punti e Diego con 3 su 5,
In questa gara si sono visti netti miglioramenti sia in attacco che in difesa anche se bisogna lavorare ancora su alcune azioni . Gara lunga di quasi quattro ore e dopo nove innings i Redskins vincono per 23 a 12.
Appuntamento domenica prossima a Imola sul diamante della Tozzona alle ore 15 la Serie C Redskins vs Yankees.
MERAVIGLIOSI

MINIBASEBALL ……..CHE …….SPETTACOLO !!!!!!!
I terribili MINI Redskins hanno esordito sul campo di via Punta con una bellissima partita contro i pari età del Modena
Risultato finale? ! ?
Tanti sorrisi e . . . . . . . . tanto divertimento ……….
Orgogliosi di voi BIMBONI
TERZA di campionato

REDSKINS IMOLA vs MINERBIO
Gara non eccezionale la terza di campionato dei Redskins Imola della serie C contro il Minerbio stessa Serie sul Diamante della Tozzona a Imola. Molti gli errori commessi dalla difesa Imolese che hanno concesso l'ingresso di molti punti degli avversari nonostante le 11 valide battute dai giocatori Redskins, ma purtroppo sono stati tanti gli uomini lasciati in base e questo ha fatto sì che non crescessero i punti. La gara si e conclusa 14 a 5 per il Minerbio. Le distrazioni/errori purtroppo nel baseball sono spesso fatali perché è uno sport che non perdona. Sicuramente oggi in campo c'era una squadra giovane con scarsa presenza dei veterani e quindi sicuramente un gruppo di giocatori che si deve fare le ossa e sconfitte come questa servono anche a crescere; nella prossima gara si cercherà di fare meglio facendone tesoro. La squadra avversaria sempre pronta ad afferrare le occasioni delle incertezze dei giocatori Redskins, buone le battute del Minerbio e buone le prestazioni sul monte hanno indubbiamente inciso sul risultato finale, Tre i lanciatori Imolesi che si sono alternati sul monte del diamante della Tozzona; le prestazioni sono state abbastanza altalenanti, concedono punti in alcuni inning ed in altri lasciando gli avversari a zero. Buona la chiusura sul monte di Soglia Andrea, Si confida proprio il fatto che questa gara serva da monito per le successive e che questi errori a tratti banali non si ripetano più. Chiudiamo questo brutto periodo e prepariamoci per il prossimo incontro di Campionato per sabato 3 aprile con il Ravenna.
BATTUTA D'ARRESTO

Serie C REDSKINS IMOLA vs OZZANO VIRTUS
Battuta d'arresto per i Redskins Imola Baseball che perdono nella tana dell'Ozzano Virtus col punteggio di 12-17. A causa delle condizioni atmosferiche la sfida è interrotta all'ottava ripresa. I “pellerossa” sono in formazione rimaneggiata per colpa delle molte mancanze, mancano sei giocatori. La maggioranza della rosa è costituita da elementi provenienti dall'under 18. Il pitcher partente è Edward Antonio Perez Cespedes che, inizia discretamente, ma poi, al quarto inning, va fuori fase e, tra basi per ball e valide dei giocatori avversari entrano 11 punti. I lanci sono tanti ma continua sul monte e alla fine quarto inning lo sostituisce Marco Faraci, classe 2009, che aveva già lanciato in settimana anche con l'Under18. Il giovanissimo giocatore si disimpegna molto bene. Per quanto riguarda il settore giovanile, l'Under 15 Tozzona al Falchi ha battuto la Fortitudo Eagles mentre l'Under 12 Tozzona ha vinto contro Minerbio.
Altri risultati del girone G della serie C: Pianoro – Modena 24-5, Ravenna – Minerbio 16-11, Toselli-Yankees – Castenaso 9-3.
Classifica: Ozzano Virtus, Toselli-Yankees 1000 (2 vinte – 0 perse); Castenaso, Pianoro, Ravenna, Redskins 500 (1-1); Minerbio, Modena 0 (0-2).
..... E SONO DUE .....

Seconda vittoria per i Pellerossa della Under 15 che tornano dallo Stadio Falchi di Bologna con una netta vittoria per 12-3 ai danni della Fortitudo Eagles
Bella presentazione corale con mazze calde in attacco e una difesa molto attenta che ha concesso pochissimo agli avversari.
Adesso sosta Pasquale ma testa già al prossimo impegno casalingo di domenica 27 aprile.
Forza Indiani
... CASA DOLCE CASA ...

Esordio casalingo per gli Indiani della Under 12 e …..… bellissima vittoria !!!
Il ritorno a casa dei “piccoli” non poteva che iniziare in maniera migliore… con una larga vittoria 20-7 contro il Minerbio Under 12.
Questo è solo l’inizio!! Avanti tutta Piccoli Pellerossa !!!!
... SULLA BUONA STRADA.....

Inizia con una sconfitta 9-8 a San Lazzaro la stagione per i nostri Indiani Under 18 REDSKINS di “Imol-Oro”
La giovane squadra composta da ragazzi di Imola e Pianoro non è riuscita a portare a casa la vittoria ma ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta
Forza Ragazzi.. era solo la prima.
..... CIAK ... SI INIZIA ....

E anche per gli Indiani della Under 14 TOZZONA c’è stato il primo playball della stagione.
Partita divertente terminata col punteggio di 9-4 in favore della Fortitudo che ha però dimostrato che il lavoro svolto sul giovane roster ha portato dei grossi miglioramenti
Forza Indiani ………….... è solo l’inizio di una bellissima stagione.
PRIME GARE DI CAMPIONATO

Pronti .. partenza ..via ...anzi vento e tanto freddo.
Inizia così il campionato dei Pellerossa "più anziani" o meglio la Serie C Redskins Imola Baseball. In una domenica pomeriggio ventosa e tanto fredda, nel diamante della Tozzona la Serie C si è vista vittoriosa per 17 a 2 contro un giovane Modena 2. Molte basi ball, alcune valide e qualche errore hanno portato i Redskins a concludere l'incontro al settimo inning per manifesta superiorità. Questa è solo la prima gara di campionato, ancora tanto è il lavoro da fare e tutti i giocatori Redskins sono ben disposti ad impegnarsi.Prossimo incontro di campionato a Ozzano domenica 13 aprile nel pomeriggio.
Larga vittoria per i Pellerossa della Under 15 nella prima gara di campionato contro la - Fortitudo Baseball Settore Giovanile - Hawks. Dopo un mese di marzo molto piovoso che non ha dato la possibilità alla squadra di affrontare partite amichevoli, un inizio migliore non potevamo aspettarcelo. Monte solido, mazze calde e difesa attenta sono state le chiavi della mattinata imolese. Ottimo lavoro Indiani
Under 12
Prima uscita stagionale anche per i piccoli Indiani della Under 12 sul campo del Castenaso. I ragazzi guidati da Ice e Gucc si sono ben comportati in campo ma, essendo per tanti di loro la prima partita con “i grandi”, hanno pagato l’emozione della prima volta. La strada però è quella giusta. Bravi Pellerossa continuate a lavorare sodo.
PRIMA USCITA GIOCATORI BASEBALL

Tempo finalmente clemente e prima sgambata in campo per la nostra Under18 che quest’anno scenderà in campo con la collaborazione del PIANORO……avversario di giornata !!?? ……. la serie C del PIANORO BASEBALL.
Ottima prova dei ragazzi che hanno fatto buone cose e una amalgama già abbastanza rodata
Dai che la stagione si avvicina velocemente
PRIMA USCITA Under 12

Prima uscita stagionale anche per i nostri piccoli Indiani della Under12 che sabato pomeriggio a Pianoro hanno esorcizzato il maltempo e partecipato al torneo…….e che pomeriggio.
3 partite importanti che significano tanti turni di battuta
Avanti tutta piccoli Indiani
Finali Torneo CITTA' DI BOLOGNA

Si è concluso il Torneo CITTA’ DI BOLOGNA. 2024-2025 i nostri piccoli Indiani hanno dato spettacolo con grinta e tanto divertimento.
Bravissimi tutti. In questo settore non conta il risultato, ma conta la passione, il divertimento e la crescita.
Tutti piccoli campioni
Ripresa allenamenti

Eccoci pronti alla linea di foul per un nuovo anno di baseball a Imola ! Il gruppo dei veterano ha ripreso in questi giorni gli allenamenti serali per questo campionato 2025. I giovani Pellerossa invece sono già attivi da novembre presso la tensostruttura del Centro Sociale Tozzona.
I Redskins/Tozzona schiereranno anche quest’anno sul diamante Imolese diverse categorie: Under 18, Under 15, Under 14, Under 12, MINIBASEBALL e l’immancabile Serie C.
Alcuni nomi importanti per il “meraviglioso giuoco” del baseball faranno ritorno tra le nostre fila in veste di Tecnici! Andrea Gamberini, ex giocatore Redskins e giocatore di rilievo nelle serie superiori della nostra regione; Enrico Capelli Ice già giocatore Redskins e allenatore presso altre Società.
Altre notizie succulenti riguardano il più veterano tra i veterani Federico “dedoune” Cortini che oltre ad essere: giocatore in Serie C, Allenatore dell’Accademia E. R. Centro Baseball (presente in Imola per il terzo anno consecutivo) e preparatore atletico assumerà il ruolo di Direttore Tecnico di entrambe le Società.
Non dimentichiamoci del grande lavoro che svolgono i nostri allenatori con le categorie giovanili, non solo a Imola, ma anche nel circondario. Come l’impegno preso da Viliam Guc Guccini a Castel San Pietro Terme nel portare il gioco del baseball anche tra i giovani Castellani. Uno degli obiettivi principali di quest’anno rimane, come ci tengono a sottolineare i Presidenti Poli e Soglia, quello di veder crescere tecnicamente in armonia e divertendosi assieme i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
Tra lanci e battute si prosegue con costanza e determinazione in quello che sarà un anno pieno di baseball.! Buon campionato a tutti.
Elezione presidente regionale

L’Emilia Romagna ha un nuovo Comitato Regionale FIBS
Eletto alla presidenza Riccardo Soglia per il quadriennio olimpico 2024-2028.
L’Assemblea delle Società emiliano-romagnole ha eletto domenica 19 gennaio il Comitato regionale FIBS per il quadriennio appena iniziato.
I 34 Club presenti, sui 43 Aventi diritto al voto, hanno scelto Riccardo Soglia per la guida della Regione, insieme ai Consiglieri Tiziano Pellegrini, Roberto Franceschini, Davide Sartini e Mattia Forlani.
Ai neo-eletti vanno gli auguri di un buon lavoro da parte del Presidente FIBS Marco Mazzieri a nome di tutto il movimento italiano del baseball e del softball.
Nella foto: fra i Consiglieri Federali Ettore Finetti, Presidente dell’Assemblea, e Federica Morri, da sinistra, Tiziano Pellegrini, Roberto Franceschini, Riccardo Soglia, Mattia Forlani e Davide Sartini.
TORNEO Under 15 RIMINI 86 BAEBALL “SIAMO AL VERDE”
24 luglio
………CHE INIZIO …….
I ragazzi della under 15 hanno iniziato alla grande il torneo “SIAMO AL VERDE”a RIMINI
2 partite giocate e 2 partite vinte.
E domani terza partita del girone e semifinale già raggiunta
AVANTI COSÌ REDSKINS
26 luglio
FINALEEEEEE
I Pellerossa ci prendono gusto e raggiungono la Finale al torneo di RIMINI.
Dopo il “pareggio” del mattino, la semifinale ci vede contrapposti al portamortara_novara_bs e grazie ad un walkoff single portiamo a casa la partita in rimonta … domani finale contro wizardsvillafrancabaseball
UN ULTIMO SFORZO REDSKINS
27 luglio
WE DID IT AGAIN
Il torneo “SIAMO AL VERDE” di RIMINI…….. È NOSTROOOOO… !!!!!!!!!
Finale bellissima finita al settimo inning col punteggio 3-1 per i Pellerossa che hanno giocato alla grandissima concludendo il torneo nel migliore dei modi .
CHE ESTATE REDSKINS