News Serie A

E si chiude con il derby

domenica 9 agosto 2015

Ultima partita dei play off al Pilastro, come succede da tanti anni le partite dell’interland bolognese (Athletic’s, Castenaso e fu Ozzano) hanno sempre un sapore particolare, al di la dell’agonismo è una gara tra atleti che comunque hanno giocato tra loro, vuoi in squadre avversarie ed a volte anche nella stessa squadra, sin da bambini. Atleti che si conoscono bene ed a volte, al di fuori del campo, si trovano anche in situazioni diverse: pizza, birretta, compleanni, matrimoni ecc…. Quest’anno l’ultima partita è capitata tra Redskins ed Athletic’s un vero e proprio derby di provincia, ma molto particolare, in quanto giocato da una squadra uscita dai play off ed una classificatasi per cui paure ed obbiettivi da difendere zero… se non divertirsi e chiudere in bellezza con le valigie già pronte per le ferie. Le prima partita viene vinta dagli Athletic’s per 5 a 4 e gara due sospesa al sesto sul 5 a 1 per gli Athleti’s, per fulmini e saette.

Gara uno… gara uno? Diciamo fiction uno! Molto bella ed accattivante con due squadre che si sono inseguite dalla prima puntata fino alla nona divertendo pubblico ed atleti. Alla nona puntata come nella saga della miglior tragedia greca però cala sul campo il “Deus ex machina” decretando il fine partita. Chissà cosa sarebbe potuto succedere, sarebbe stato bello saperlo ma purtroppo no, fato avverso, è un film già visto… (scusate i francesismi) e così per l’ennesima volta quel sano sapore di sport ti lascia in bocca quell’aroma, quel retro gusto al sapore di feci che ormai in tanti e tante società conosciamo.  Peccato!

Gara due vede primeggiare un Salas, pur toccato, in cattedra sino al quinto; al sesto inizia un qualche segno di cedimento e proprio quando si poteva provare a far qualcosa ecco che… Deus ex machina? No… tuoni e saette, con conseguente diluvio e partita sospesa… ripeccato. Degno di nota, al terzo, un fuori campo… anzi fuori linea di foul sinistro di due metri.

Finita la pioggia, gara dei Rookie, a piedi scalzi sulle basi infangati da piedi a testa e secchiate d’acqua ecco… sono queste piccole cose che ti fanno pensare a quanto questo sport e questo ambiente potrebbe essere bel, dimenticando: sacrifici, giornate di ferie perdute e decine di migliaia di euro buttate nel “cesso” per tenere in piedi la giostra. Ma, purtroppo, per vari motivi ti vien da pensare che piuttosto di guardare certe partite, sarebbe più bello darsi delle martellate sui “coglioni”.

Sarebbe ora che qualcuno si facesse delle domande… ma ancor di più che qualcuno si desse delle risposte.

Mauro Poli
Presidente Redskins Baseball Imola




Redskins arbitri del girone 3

domenica 2 agosto 2015

Il secondo turno di partite del round robin che determinerà le quattro squadre per le semifinali della Serie A Federale non ha sciolto i responsi, rimescolando le carte. In teoria in tutti i gironi occorre attendere la terza partita, e il conteggio dei punti fatti e subiti, per avere il nome della promossa anche se Bollate, nel girone 1, è  avvantaggiata nei confronti di Ronchi dei Legionari. Redipuglia e Foggia si giocheranno in Friuli il primo posto e il Jolly Rogers deve battere due volte Paternò, in Sicilia, per sopravanzare Collecchio. Nel girone 3, quello dei Redskins, gli A’s Bologna hanno vinto una grande partita a Grosseto (no hit completa del pitcher Salas con 18 strike out !) ed agli imolesi rimane tutto l’amaro per la sconfitta di misura nel primo confronto con i maremmani. Una vittoria avrebbe portato Redskins e A’s Bologna a due confronti tiratissimi, con le squadre ancora in gioco per la promozione. I Redskins si recheranno a Bologna senza Sosa (due giornate di squalifica) e qualcun altro già in vacanza, ma ce la metteranno tutta per essere arbitri imparziali del girone.

Risultati: Grosseto-Athletic’s Bologna 11-2  0-2; riposava : REDSKINS

Classifica: Grosseto 750 (3-1;  punti fatti 25  subiti 11); A’s Bologna 500 (1-1;  f. 4  s. 11); REDSKINS 0 (0-2;  f. 7  s. 14).

Prossimo turno: A’s Bologna-REDSKINS; riposa Grosseto.




Play off - Redskins Imola-Grosseto 6-7 (11°) 1-7

domenica 26 luglio 2015

Il cammino dei Redskins ai play off probabilmente si ferma alla prima tappa. Contro i campioni in carica del Grosseto i ragazzi di Trombini hanno fornito un’ottima prestazione ma non è bastato per portare a casa almeno un incontro, il primo, protrattosi per 4h45’ fino al 2°extrainning, con alternanza nel punteggio. Avanti Grosseto 4-0 che fa scendere dal monte al 4° Bortolotti per un ritrovato Ivan Lentini (ip 5; h 5; bb 3; k 3), i Redskins dimezzano al 6° e sorpassano all’8° con quattro punti dovuti anche ad errori della difesa maremmana messa sotto pressione dalla strategia aggressiva imolese. Al 9° Grosseto pareggia, complice anche l’unico errore difensivo imolese, con un triplo di Grilli e una volata di sacrificio di Cavallini. Sul monte di Imola c’è Agretti che lascia subito a Medina e si arriva all’11°  quando ancora Grilli colpisce valido, avanza su sacrificio, wild pitch e segna su valida di Bindi. Niente da fare nell’ultimo assalto imolese e 7-6 per Grosseto, che ha battuto con tutto il line up quindici valide contro otto.

Caustico con gli arbitri il presidente Poli, uscito volontariamente dal dug out: "Abbiamo giocato in nove contro undici, bella partita !". Concessa la buona fede, resta l'impressione di un minimo di sudditanza psicologica verso i più blasonati. Al pomeriggio ancora avanti i toscani su un buon Luca Freddi (ip 5.2; r 7; er 5; h 10; k 6; hp 2) al 2°, ma ad inizio ripresa c’è l’espulsione di Sosa (appena rientrato dopo una precedente squalifica !) per un commento non certo offensivo su una chiamata. Lo segue a ruota Luca Poli che dal dug out rimarca concetti poco lusinghieri sull’arbitro di casa base. Imola illude con un punto, ma il partente maremmano Marquez inanella 11 strike out lasciando poco alle mazze imolesi, così come il rilievo Mazzocchi. Grendene (3.1;h 4; bb 1; k 1) rileva Freddi senza subire punti e il conto è fissato sul 7-1. Quattordici le valide di Grosseto contro cinque imolesi, la differenza è anche questa.

Risultato: Redskins Imola-Grosseto  6-7 (11°)  1-7; riposava Athletic’s Bologna.

Prossimo turno: Grosseto-Athletic’s Bologna; riposa Redskins Imola.




I Redskins ai play off

martedì 21 luglio 2015

La sconfitta del Verona nel recupero con Ronchi dei Legionari ha portato i Redskins alla disputa dell’ennesimo play off. Quarti a pari merito con i veneti, i ragazzi del presidente Poli vantano tre vittorie contro di loro. Travagliati da infortuni, soprattutto sul monte di lancio, i Redskins sono comunque alle spalle di formazioni che vantano tutte un passato nella massima serie del baseball nazionale, come Modena (finalista 2005 per lo scudetto, sconfitta dalla Fortitudo Bologna), Ronchi dei Legionari seconda in serie A nel 2014 e Redipuglia, tutte rinforzate in questa stagione. I play off sono divisi in quattro round robin di tre squadre ed i Redskins giocheranno contro Grosseto, campione in carica, e gli Athletic’s Bologna già secondi nel 2013. La prima approderà alle fase successiva di semifinale. Il calendario, diramato martedì 21 luglio è il seguente: domenica 26/07 Redskins-Grosseto alla Tozzona , ore 11 e ore 16; sabato 01/08 Grosseto-Athletic’s Bologna; domenica 09/07 Athletic’s Bologna-Redskins ore 10,30 e ore 15,30.




I Pellerossa tornano da Opicina con due scalpi.

lunedì 13 luglio 2015

I Pellerossa tornano da Opicina con due scalpi.

Ultima ed impegnativa trasferta per i Redskins il 12/07/2015 ad Opicina per incontrare, nell'ultima partita di regular saeson, i Triestini della Iscopy Alpina. Trasferta di ben 21 ore con un caldo "bestia" dove gli atleti di entrambe le formazioni hanno dato fondo alle proprie energie.

Gara uno vede un Imola che ad ognuno dei primi tre inning incamera un punto lasciando purtroppo molti uomini sulle basi fino al terzo quando un brutto scivolone sul monte fa entrare una raffica di valide da ben otto punti. Sembra un film già visto da poco ma, finalmente, i Pellerossa reagiscono positivamente ed a suon di mazzate rimettono in piedi una partita da 4 ore e 15 minuti che finirà a loro favore sul punteggio di 17 a 14. Partente, sul monte Imolese, Luca Bortolotti il quale, reduce da uno stop di venti giorni per un problema al ginocchio, gestisce molto bene i primi due inning ma cede al terzo lasciando il monte ad un tornato Ivan Lentini che riuscirà a gestire la partita al meglio sino al nono. Per l'Alpina calcano il monte l'highlander Andrea Tamaro (classe 68) e Ugrin. Quattro gli errori dell'Imola contro tre dei Triestini mentre sono 14 le valide per l'alpina contro 16 dei redskins. Battono, per i Pellerossa: un singolo Ambrosini, Coroli, D. Poli e Moscariello, un doppio F. Lentini, due singoli Medina, un singolo ed un doppio Cortini, tre singoli Gnudi e quattro singoli Agretti.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOT.

ERR.

VAL.

REDSKINS

1

1

1

4

0

4

3

3

0

17

4

16

ALPINA

0

0

8

2

0

0

0

2

2

14

3

14

 

In gara due i Triestini partono in vantaggio con un punto segnato al secondo ma è durissima la reazione dell'attacco Imolese che, con 15 turni al terzo, segna un big inning da 11 punti. Al terzo ed al sesto l'Alpina reagisce incamerando un totale di altri 6 punti ma è sempre pronta la reazione Imolese che se ne aggiudica altri 10 chiudendo la partita per manifesta al settimo sul punteggio di 21 a 7. Sul monte Imolese un ottimo Freddi comanda sul monte per 8 riprese lasciando la chiusura a D. Poli. Pr l'Alpina si sussegue sul monte mezza squadra tanto da riproporre gli stessi lanciatori di gara uno. Tre gli errori Triestini contro uno Imolese, mentre sono 9 le valide dell'Alpina contro 13 Pellerossa. Per Imola segnano: un singolo Agretti, Medina, Cortini e Boscolo; due singoli Coroli, F. Lentini e Gnudi; due singoli ed un doppio Minardi.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOT.

ERR.

VAL.

REDSKINS

0

0

11

3

1

5

1

/

/

21

1

13

ALPINA

0

1

2

0

0

4

0

/

/

7

3

9

 

Pur con punteggi da basket questa giornata ha fatto finalmente vedere un'Imola reattiva e sopratutto intelligente in attacco sfruttando, come mai fatto durante tutta l'annata, tutte le occasioni per far punti nel box. Buona anche la difesa che, pur con errori, poco ha concesso alle insidie di un gioco, sopratutto in gara due, anche poco etico dei Triestini tra le quali la palla nascosta. Ora Imola si godrà un fine settimana di riposo in attesa dei risultati del recupero di Verona-Ronchi, recupero che sancirà l'ingresso o meno ai play off.



Mauro Poli

REDSKINS-Ronchi dei Legionari 3-12 1-23(7°)

domenica 5 luglio 2015

 

 

Difficile vedere nei Redskins attuali la squadra tante volte ai play off, combattiva e ammazzagrandi. Infortuni dei lanciatori, giocatori in slump, qualcuno che non ha reso come sperato (buono invece l’inserimento di Agretti e Ambrosini) hanno determinato una stagione molto sottotono.  Contro la seconda forza del campionato, Ronchi dei Legionari, la squadra di Trombini ha resistito tre inning al mattino (3-3) poi, complici alcuni episodi sfortunati, i rossoblù hanno issato bandiera bianca soccombendo per 12-3. La differenza però sta anche nelle 18 valide dei friulani (3/5 e un doppio A.Berini, 3/4 un doppio e un triplo Bonilla) contro le quattro degli imolesi, che hanno schierato sul mound Freddi, D.Poli e GL Poli. Al pomeriggio, un massacro: 23 valide di Ronchi (A.Berini 5/6, Bonilla 4/7, S.Berini 3/6) e 23 punti a cui Imola ha opposto la bandiera al 7° grazie a Shurabji e al doppio di Moscariello. I.Lentini, Bortolotti, Grendene e Vignali, unico a non subire punti, i lanciatori utilizzati.  Ora i Redskins sono quinti col rischio, anche in caso di doppia vittoria a Trieste, di restare esclusi dai play off. C’è da domandarsi se valga la pena di arrivarci; compito dello staff tecnico ora è quello di resettare la mentalità della squadra e ripartire da zero per ben figurare nella eventuale partecipazione alla Coppa Italia (vi partecipano le squadre giunte dal 5° all’8° posto, suddivise in quattro gironi con partite il 25 luglio, il primo week end di agosto e finali ai primi di settembre).

 

Risultati : REDSKINS-Ronchi dei Legionari 3-12  1-23(7°); Verona-Redipuglia 10-3  8-1; Trieste-Modena 7-14  0-11(7°); Castenaso-Sala Baganza 2-4  0-4.

 

 

Classifica : Modena 840 (21-4); Ronchi dei legionari 720 (18-7); Redipuglia 615 (16-10); Verona 480 (12-13); REDSKINS 423 (11/15); Trieste 384 (10-16); Castenaso 153 (4-22).

 

 

 

Prossimo turno : Ronchi dei Legionari-Redipuglia; Trieste-REDSKINS; Sala baganza-Verona; Modena-Castenaso.

 

 




I Pellerossa lasciano due scalpi a Modena

domenica 28 giugno 2015

Week end da dimenticare, per i Redskins, quello di sabato 27 giugno in trasferta sul campo del Comcor Modena. A parte il risultato di gioco, anche giove pluvio vi mette lo zampino tenendo entrambe le compagini per ben 13 ore sul campo.

Nella prima partita Imola parte alla grande ma muore a basi piene. Per i primi due inning le due squadre si fronteggiano dignitosamente ma, al terzo, Imola lascia due corridori sulle basi mentre il Comcor piazza un big inning da 5 punti. A seguire Imola lascerà nuovamente in base, al nono, due corridori mentre gli avversari incamereranno un punto al quinto, tre al sesto ed uno al settimo, punto che sancirà la manifesta. Partente, sul monte dell’Imola, I. Lentini che sarà rilevato al terzo da Bortolotti e chiuderà al settimo D. Poli; da parte del Modena sarà invece Soto a calcare il monte per tutta la partita. Tre gli errori difensivi per l’Imola contro zero dei Modenesi, sono invece 13 le valide per Modena contro sei Imolesi. Battono per Imola: un singolo Agretti, Gelli, Moscariello e Coroli, due singoli Sosa.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOTALE

VAL.

ERR.

REDSKINS

0

0

0

0

0

0

0

/

/

0

6

3

MODENA

0

0

5

0

1

3

1

/

/

10

13

0

 

Gara due vede il monte Modenese scricchiolare due volte ma Imola non riesce a far tesoro di questa situazione mentre sarà il Modena a sfruttare in pieno gli errori difensivi e di attacco dei Pellerossa. Al quinto, sul punteggio di 3 a 0 per il Modena, con zero out, uomo in prima e seconda per l’Imola… quando Santiago inizia a dare netti segni di cedimento uno scroscio d’acqua incredibile allaga completamente il campo facendo sospendere per due ore la partita. Alle ripresa un Santiago più calmo ed un errore di gioco sulle basi chiude con un solo punto per i Redskins quello che poteva essere l’inning della svolta. A finire un punto per entrambe le formazioni decreteranno la sconfitta Imolese per 4 a 2. Buono il monte dell’Imola con Freddi partente rilevato, al settimo, da Medina. Si susseguono sul monte Modenese: Santiago, Riccò ed infine Cipriano. Due gli errori per entrambe le formazioni mentre sono 10 le valide del Comcor contro 3 dei pellerossa. Per Imola battono singolo: Ambrosini, Gnudi e D.Poli.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOTALE

VAL.

ERR.

REDSKINS

0

0

0

0

1

0

1

0

0

2

3

2

MODENA

0

0

3

0

0

1

0

0

/

4

10

2

 

Deludenti queste due prestazioni che vedono nuovamente un Imola deconcentrata e che non sa reagire sfruttando quei pochi momenti che le avrebbero permesso di rialzarsi, con errori sempre puniti a suon di punti e tutti i comparti di gioco a volte paralizzati. Il prossimo week end, 5 luglio, vedrà i Pellerossa sul diamante di casa affrontare il Ronchi, un pessimo cliente. Questo incontro sarà fondamentale per la classifica ed i Redskins dovranno riprendersi se non vorranno fare un gran brutto scivolone in classifica.



Mauro Poli

Redskins Imola vs Sala Baganza 9 - 2, 6 - 5

martedì 23 giugno 2015

Ritorno alla doppia vittoria per i Redskins, 9-2 e 6-5 contro Sala Baganza, non senza qualche difficoltà nel secondo incontro. Lo sweep consente di allungare in classifica per un posto nei play off, assicurarsi con tre giornate di anticipo la salvezza  e preparare la trasferta a Modena (piegata in casa due volte dai New Black Panters di Ronchi dei Legionari) con più fiducia nei propri mezzi. Nella prima partita Ivan Lentini ha un forte calo al 4°  e Sala si porta sul 2-0. Sul monte imolese sale Lupo Bortolotti (ip 4.1; h 0; bb 0; k 2) che lascia a secco le mazze parmigiane. Sala Baganza cambia lanciatore forse troppo presto ed è costretta poi a ruotare altri quattro pitcher con risultati pessimi: i Redskins al 5° segnano sette punti con undici uomini alla battuta e la partita si chiude  con Poli sul monte per una facile ultima ripresa. Quasi perfette le difese, con Cortini in evidenza per Imola.

Diverso l’andamento dell’incontro pomeridiano: Medina sul monte subisce le mazze parmigiane, poco aiutato da una difesa fallosa. Sala Baganza si porta sul 4-0 già al 4° inning con cinque  errori (quattro di un irriconoscibile Gelli) già a carico del diamante imolese. Freddi rileva Medina che si sposta in terza base  ed esce anche il DH; l’attacco imolese comincia ad ingranare (Ambrosini 3/4, F.Lentini 2/3 con un doppio) ed entrano tre punti, mentre Gelli si riscatta con una grande eliminazione al 6°. Pasticcio a casa base nella parte alta dell’8°, un potenziale strike out si trasforma in un “save” in prima e il pinch runner ruba la seconda, avanza in terza su un eliminato e arriva a casa su WP. Sala conduce 5-3  ed è qui che i Redskins reagiscono con scelte tattiche azzeccate: Coroli entra al posto di Freddi, lima una base ball, ruba la seconda e segna su valida di Sosa (2/4), Agretti (2/5) colpisce, ruba in seconda ed entrambi arrivano a punto su un bel singolo di Gnudi. Il manager rossoblù estrae un altro coniglio dal cilindro e ad affrontare l’ultimo assalto di Sala Baganza va sul monte Agretti, compito che svolge anche nell’Under 21. Due fly e un’assistenza 4-3 sistemano la faccenda e i Redskins fanno festa per la bella vittoria conquistata.

RISULTATI : Modena-Ronchi 2-4  0-1(11°); Verona-Castenaso 8-9  6-0; REDSKINS-Sala Baganza 9-2  6-5; Trieste-Redipuglia 2-12(7°)  0-16 (7°).

CLASSIFICA : Modena 809 (17-4); Ronchi 681 (15-7); Redipuglia 636 (14-8); REDSKINS 500 (11-11); Verona 454 (10-12); Sala Baganza 380 (8-13); Trieste (363 (8-14); Castenaso 181 (4-18).

PROSSIMO TURNO : Ronchi-Verona; Modena-REDSKINS; Redipuglia-Castenaso; Trieste-Sala Baganza.




Brutto scivolone dei Pellerossa a Redipuglia

domenica 14 giugno 2015

Pessima giornata la terza del girone di ritorno per i Redskins a Redipuglia. Partiti con il dubbio delle previsioni che mettevano cattivo tempo, con il relativo rischio di recupero della trasferta; i Redskins vengono graziati dal meteo, pur con una piccola sospensione di gara uno… ma altrettanto non si può dire delle partite che vedono la locale squadra dei Rangers primeggiare in entrambe le competizioni.

 

Gara uno vede due compagini equilibrate giocare sulla distanza dei nove inning con belle giocate ed un continuo rincorrersi sul punteggio fino al risultato finale di 5 a 4 per la squadra locale. Una bella partita… di quelle che esaltano la tifoseria. Il monte Imolese vede un ritornato Ivan Lentini rilevato al sesto da Jesus Medina, mentre calcano il monte per i Ranges Newman e Varin. Due gli errori dell’Imola contro zero dei padroni di casa, mentre sono 12 le valide Pellerossa contro 6 del Redipuglia, ma neanche questo permette ad Imola di prevalere sugli avversari. Battono per Imola: un singolo Agretti, Ambrosini, Gnudi, Minardi e Coroli; due singoli Cortini, due doppi Sosa e due singoli più un doppio Gelli.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOTALE

VAL.

ERR.

REDSKINS

0

0

0

0

1

1

0

1

1

4

12

2

RANGERS REDIPUGLIA

0

1

2

0

0

0

0

0

2

5

6

0

 

 

Ben diversa gara due che vede Imola soccombere, per manifesta al settimo, sul punteggio di 19 a zero. Partente, per Imola, Simone Grendene rilevato al  secondo da Luca Freddi e Gianluca Poli al sesto. Purtroppo il monte Imolese rimane sotto tono per tutta la durata della partita senza riuscire ad opporre resistenza alle golose mazze Friulane che mettono a segno ben 15 valide mentre è Cruz, per i Rangers, a chiudere la partita illeso. Buone entrambe le difese con un errore a testa.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

TOTALE

VAL.

ERR.

REDSKINS

0

0

0

0

0

0

0

0

0

1

RANGERS REDIPUGLIA

0

10

0

0

6

3

/

19

15

1

 

Difficile da leggere l’andamento di questa giornata, una buona prima partita che, pur con il doppio delle valide, vede l’Imola perdere l’incontro di un punto e gara due nella quale la compagine Imolese è fortemente in affanno, sia in attacco che sul monte, subendo un lanciatore non impossibile. Sicuramente la mancanza sul monte di Bortolotti, Poli D., Vigna e Tavasci hanno aiutato questa situazione, ma difficile trovare una giustificazione ad un si grande divario di punteggio e qualità di gioco. Alla fine di questa giornata Imola si ritrova al quarto posto in classifica alla pari di Verona, seguiti ad una sola partita di differenza da Sala Baganza e Alpina. Domenica prossima, 21 giugno, i Pellerossa saranno sul diamante di casa per affrontare il Sala Baganza.



Mauro Poli

Amaro pareggio in terra scaligera per i Redskins

domenica 7 giugno 2015

Ad un passo dallo sweep, in gara due i Redskins subiscono un walk-off homer al 10° inning che regala il successo alla squadra di casa e lascia tanto amaro in bocca ai pellerossa.

GARA UNO : VERONA vs REDSKINS 2 – 5

link tabellino: http://cnc.fibs.it/cnc/Baseball/2015/SA/campo/BR0314.htm

Imola dopo le due belle vittorie contro il Castenaso voleva continuare il trend positivo anche a Verona, ed in effetti nonostante le pesanti assenze di Bortolotti,Cortini,Moscariello e le non perfette condizioni fisiche di alcuni elementi, in gara uno il team guidato da Trombini sfodera una prestazione da grande squadra, pareggiando al quinto l'iniziale vantaggio dei veronesi e portandosi in vantaggio nella ripresa successiva. Verona però non ci sta e pareggia immediatamente , ma nella ottava ripresa i singoli di Agretti, Medina e Gnudi permettono ai Redskins di andare sul 4 a 2, a quel punto Medina sul monte spegne ogni speranza guadagnandosi anche la vittoria.

Sul monte la solida partenza Ivan Lentini ( 5.0 rl 4v 0 pgl) ha permesso alla squadra di restare in partita fino a quando l'atacco non ha ingranato la marcia giusta, su tutti Gnudi e Medina con due valide a testa e Gelli con due Rbi decisivi.


GARA DUE : VERONA vs REDSKINS 5 – 4 10°

link tabellino: http://cnc.fibs.it/cnc/Baseball/2015/SA/campo/BR0414.htm

In gara due, Simone Grendene è il partente di un' Imola che inizia subito forte toccando più volte il partente veronese Tebaldi, quanto prodotto però non viene trasformato completamente a causa di alcune scelte rivedibili dei corridori imolesi, nonostante questo Imola si trova al terzo in vantaggio per 2 a 0, con un Grendene fin lì dominante. Al terzo però i ragazzi di Cortese pareggiano con due out grazie ad un Triplo di Bertagna. Imola non ci sta ed al quinto si riporta in vantaggio grazie a Coroli in base per ball, due lanci pazzi ed una volata di Agretti.
Alla sesta ripresa Grendene ha un calo e viene sostituito da Luca Freddi, con due out e basi piene una lenta rimbalzante sul monte viene giocata male dal pitcher romagnolo che successivamente anziché giocare una facile assistenza in prima, decide di forzare il gioco a casa base cogliendo di sorpresa il catcher che, in apparente crisi mistica, perde la palla e consente a Verona di segnare due punti e portarsi in vantaggio 4 a 3.

Il nono inning si apre con due veloci out di Magri su Agretti e Medina, Gelli però non ci sta e dopo una lunga serie di foul ball, sul conto pieno riesce a mettere a segno una valida, trasformata poi in punto da un lunghissimo doppio di Ambrosini agevolato dal mal posizionamento dell'esterno sinistro, che in una situazione del genere mai avrebbe dovuto farsi superare.

Freddi nel frattempo dopo la sbavatura iniziale, macinava out senza subire valide per tre inning, aiutato da alcune splendide giocate difensive di Gelli e Sosa, al decimo però con due out e basi vuote sul conteggio di 3 ball e 2 strike, un lancio sbagliato permetteva a Pippin(di nome ma non di fatto..) di mettere a segno il walkoff-homer decisivo.

Viste le due vittorie dell'andata, il pareggio permette comunque ad Imola di portarsi in vantaggio negli scontri diretti con Verona.

Domenica a Redipuglia i Redskins, se vogliono continuare ad inseguire il sogno play-off, devono sfoderare una prestazione perfetta senza quelle disattenzioni che hanno compromesso gara due sabato.

Trombini spera di recuperare Bortolotti, mentre Cortini e Moscariello ci saranno di sicuro.




Doppietta casalinga, sul Santerno, per i Pellerossa

domenica 31 maggio 2015

Dopo la settimana di riposo si sono riaperti i giochi, per i Redskins, con la prima giornata del girone di ritorno. La doppia partita vede vittoriosi, in entrambe le gare, i Pellerossa sul diamante casalingo alle spese del Castenaso. Importante assenza in campo, per l’Imola, del pitcher Bortolotti a seguito di un piccolo inconveniente che lo costringe ad un fermo momentaneo. Tuttavia, il rimaneggiamento della formazione da parte di Trombini, porta ad un buon risultato dopo la debacle dell’ultima giornata contro l’Alpina.

Gara uno vede partente sul monte Imolese Ivan Lentini rilevato al quinto da Luca Freddi, mentre calcano il monte Bolognese nell’ordine: Bassi, Canellini e Turrini. Il Castenaso parte subito all’attacco con due segnature al primo ma viene raggiunto dall’Imola al quarto. Durante la parte bassa del quinto i Bolognesi si riportano in vantaggio di un punto ma Imola finalmente reagisce segnandone quattro ed altri cinque al sesto creando un importante distacco. Settimo inning, Castenaso raggiunge casa base due volte contro una dell’Imola, ma è all’ottavo che il monte del Santerno tiene a secco le mazze degli ospiti e segna ben cinque volte decretando la manifesta. Perfetta la difesa Imolese, con zero errori contro quattro dei Bolognesi, mentre sono quattordici le valide degli ospiti rispetto alle undici della squadra di casa. Battono per l’Imola: un singolo Minardi ed Ambrosini, un doppio Coroli, due singoli Gelli, tre singoli Gnudi e due singoli più un doppio Sosa.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOTALE

CASTENASO

2

0

0

1

1

0

2

0

/

6

REDSKINS

0

0

1

0

4

5

1

5

/

16

Nella gara del pomeriggio sale sul monte Imolese Jesus Medina il quale, con una ottima prestazione, tiene magistralmente il monte per tutti nove gli inning impedendo agli avversari di segnare, sarà invece Miliani a lanciare nove inning per il Castenaso. Mentre Medina tiene a freno le mazze Bolognesi, l’attacco Pellerossa incamera un punto al primo, al terzo, al quinto e due all’ottavo. Sono due gli errori per l’Imola contro tre degli avversari, cinque invece le valide Bolognesi contro le sette Pellerossa. Battono valido per i Redskins: Sosa con un singolo, Gelli e Gnudi con un doppio, Agretti e Lentini F. con due singoli.

INNING

1

2

3

4

5

6

7

8

9

TOTALE

CASTENASO

0

0

0

0

0

0

0

0

0

0

REDSKINS

1

0

1

0

1

0

0

2

/

5

Questa giornata riporta l’Imola al quarto posto in classifica a quota 500, con otto vinte ed otto perse. Risultato a parte, queste due partite hanno fatto vedere importanti cambiamenti. L’attacco ha avuto un andamento più costante sbloccando alcune importanti mazze e, sopra tutto, si sono visti morire meno punti sulle basi, problematica emersa in parecchie partite giocate e perse in questo campionato. Inoltre la tenuta di Medina sul monte porta ad una certezza sulla rotazione dei lanciatori che, con il ritorno di Bortolotti, potrà dare parecchio nelle restanti partite. Da parte sua la difesa ha fatto vedere buone cose, con ottime giocate strette nei momenti critici… denotando una maggiore concentrazione di gioco e prontezza di riflessi. Ora all’Imola manca solo quel pizzico di fortuna che la dea bendata ha negato in tutta l’andata. Sabato prossimo, sei giugno, i Pellerossa saranno in quel di Verona per affrontare i Dynos nella seconda giornata del girone di ritorno.



Mauro Poli

Redskins Imola-Trieste 2-3 15-16

domenica 17 maggio 2015

Contro una squadra a corto di pitcher di ruolo, dovevano essere partite di routine. Invece i Redskins hanno fatto tutto per regalare i due incontri ad una orgogliosa Alpina Trieste che ha approfittato della pessima vena del parco lanciatori imolese, di errori della difesa, della scarsa propensione alla battuta del box ed a qualche errore nella gestione della squadra e della rotazione pitcher. Al mattino vantaggio imolese, pareggio giuliano ed ancora Imola avanti. I Redskins arrivano cinque volte con l’uomo in terza base ma non riescono a segnare. Clamoroso all’8° inning con terza e seconda occupate e zero out, ma alla fine senza punti. Al 9° Trieste castiga D. Poli che ha rilevato Medina e segna due punti, sufficienti per il 2-3 finale. Freddi chiude bene ma lo sterile attacco imolese resta ancora con un uomo in terza. Pomeriggio da dimenticare, viene in mente un Redskins-Ronchi 24-27 col vecchio "Giaguaro" Miani che si aggirava per il campo mormorando: "Questo no xè baseball, ciò". Imola 9-0  al 2°inning, poi comincia a macinare Trieste. Cinque lanciatori a testa ma quelli dei Redskins dovrebbero essere di ruolo. La difesa,perfetta al mattino, commette errori con uomini leader nel ruolo mentre l’Alpina fa punti a ripetizione con in evidenza l’interbase Daniele Cosoli, 6/10 nella giornata e rilievo vincente al mattino. All’8° il crollo: dopo Bortolotti, sostituito troppo presto così come altri giocatori, I.Lentini, Grendene e Freddi subiscono 12 punti che portano Trieste a condurre 16-11. I Redskins non reagiscono e Luca Poli, quinto pitcher imolese, chiude con due K a stalla vuota. Sussulto Redskins al 9° con quattro punti su Ainger comunque vincente e Tamaro, partente al mattino, accreditato della salvezza. La prossima settimana sarà riposo e la squadra imolese, oltre a leccarsi le ferite, dovrà analizzare bene una situazione impensabile prima di questo week end  per ritrovare il ruolo che ha sempre svolto nel girone di ritorno.

RISULTATI : Redipuglia- Ronchi 4-3  3-2; Redskins Imola-Trieste 2-3  15-16; Verona-Sala Baganza 5-2  4-6; Castenaso-Modena 3-8  0-3.

CLASSIFICA : Modena 846 (11-2); Ronchi, Redipuglia 571 (8-6); Sala Baganza 538 (7-6); Verona 500 (7-7; Redskins, Trieste 428 (6-8); Castenaso 142 (2-12).

PROSSIMO TURNO : Ronchi-Trieste; Redipuglia-Sala Baganza; Redskins-Castenaso; Verona-Modena.




Legionari e Pellerossa è pari e patta

sabato 9 maggio 2015

Trasferta in provincia di Gorizia per i Redskins sabato 9 maggio per incontrare i New Black Panthers, sul diamante di casa, a Ronchi dei Legionari. Partiti con il sereno i Pellerossa si trovano a giocare sotto una incessante acqua dall’ottavo inning di gara uno e tutta la seconda partita. Campo ostico, quello di Ronchi, per l’equipo del Santerno e sopra tutto molto avaro di soddisfazioni da sempre.

Gara uno vede una partita molto equilibrata sino al quinto quando i Pellerossa segnano 4 punti contro 1 delle Pantere, la partita rimarrà invariata su questo punteggio sino al nono, quando una serie di valide della squadra di casa fanno entrare 4 punti ed è sul punteggio di 5 a 4, a favore dei New Black Panters, che si chiuderà l’incontro. Sul monte Imolese si susseguono Bortolotti sino al quinto, Lentini Ivan, finalmente rientrato dopo uno stop forzato di un mese, che verrà rilevato al nono da Poli D. seguito da Medina. Sono invece Nardi e Fabiani a calcare il monte Friulano. Zero gli errori Imolesi contro 2 degli avversari, sono invece 4 le valide del Ronchi contro le 5 dei Redskins, battono: un singolo Ambrosini, due singoli Gelli ed un doppio Coroli e Gnudi.

Gara due, giocata totalmente all’insegna di Giove Pluvio, vede la vittoria degli Imolesi per 4 a 3. Ronchi segna 2 punti al terzo inning seguita, con un punto dei Pellerossa, al sesto. La svolta sarà alla ottava ripresa quando Imola raggiungerà casa base, salva, per tre volte mentre il Ronchi riuscirà a segnare una sola volta. Salgono, sul monte Imolese, Medina seguito, al settimo, da Freddi e Grendene, rilevato al nono da Poli D., sono invece Pasquali e Bertoldi i pitcher avversari. Un errore e quattro le valide per formazione, battono un singolo a testa per i Pellerossa: Sosa, Agretti, Gelli e Gnudi.

Importante questo pareggio per il morale dei Redskins contro una squadra, storicamente, sempre risultata molto scomoda. Con sei partite vinte e sei perse l’Imola si trova al terzo posto in classifica al pari di Sala Baganza, Redipuglia e Verona, mentre il Modena primeggia seguito dal Ronchi. Questa classifica, molto stretta, denota la qualità di un campionato molto stretto e giocato da compagini ad un ottimo livello. Da parte sua l’Imola sta faticando a mettere in mostra il proprio potenziale, ma il campionato è ancora lungo ed insidioso e tutto può succedere, certo il ritorno sul monte di Lentini potrà dare  maggior respiro alla difesa. Il prossimo fine settimana, 17 maggio, i Pellerossa saranno sul proprio diamante per il doppio incontro con l’Alpina, nell’ultima partita del girone di andata.



Mauro Poli

Redskins- Modena 1-2 7-14

domenica 3 maggio 2015

Settimana più agra che dolce per i Redskins Imola. Dopo aver vinto il secondo recupero infrasettimanale a Castenaso col punteggio di 8-3 e con buone prestazioni del monte di lancio e del box, i rossoblù hanno dovuto inchinarsi alla supremazia di Modena, forza emergente del girone B di A Federale. Al mattino gran controllo dei lanciatori per quattro inning, poi l’ equilibrio si spezza: un Bortolotti positivo concede sei valide tra il 5° e 6° inning ed entrano due punti. Ancora un inning in controllo poi è rilevato da Davide Poli che con lente curve imbriglia i gialloblù. Imola segna grazie a due errori, un lancio pazzo e una palla mancata al 7°, ma la rimonta si ferma lì. Sul mound emiliano un grande Erik Soto (ip 9; h 3; b 4; so 12) ha fatto la differenza mentre nel box da segnalare il 2/3 di Vecchi e il 2/4 di Riccò per i modenesi e il 2/4 con un doppio di Erik Gelli. Pomeriggio tempestoso per i Redskins che devono far salire sul monte ben cinque lanciatori. Grendene(L; ip 1.2; r 5; er 2; h 4; hp 1; so 1), Freddi (ip 3; r 6; er 6; h 9; so 3), Vignali (ip 0.1;r 2; h 1; hp 1; bb 1), Tavasci (ip1.2; r 1; er 1; h 1; bb 2; hp 1; wp 1) e Gianluca Poli (ip 2.1; h 1; bb 1; so 1)che chiude bene ma troppo tardi. Anche Modena schiera quattro lanciatori (Santiago W; ip 5; r 3;er 2; h 7; bb 1; hp 1; so 6), Fabio Riccò( ip2; r 2; er 2; h 3; bb 2; wp 1), Paltrinieri (ip 1,1; r 1; er 1; h 2; bb 1; so 1) e il super veterano Cipriano Ventura(ip 0.2; bb 1) ma col risultato già al sicuro. Solo l’orgoglio Redkins impedisce la fine anticipata per manifesta superiorità. Nelle 15 valide di Modena ben cinque doppi (due di Luca Riccò 2/5 e uno a testa per D’Amico  3/5, Vecchi e Scerrato); in evidenza anche Labriola (2/2), e Baraldi (4/5). Per Imola due doppi di Davide Poli (2/5) e buone prove di Sosa (2/4), Agretti(3/5), Medina(2/2); valide anche per Gelli e Ambrosini. Cinque gli errori difensivi imolesi contro tre per Modena che, approfittando della doppia sconfitta di Ronchi dei Legionari, balza in testa alla classifica.

RISULTATI : Verona-Ronchi 3-2(10°)  2-1; Redskins- Modena 1-2  7-14; Castenaso-Redipuglia 0-9  1-9; Sala Baganza-Trieste 8-1  4-0.

CLASSIFICA : Modena 777(7-2); Ronchi 700(7-3); Sala Baganza 555 (5-4); Redskins, Redipuglia, Verona 500 (5-5); Trieste 400(4-6); Castenaso 100(1-9).

PROSSIMO TURNO : Ronchi-Redskins; Redipuglia-Verona; Modena-Trieste; Sala Baganza-Castenaso.




I Redskins pareggiano in Emilia

domenica 26 aprile 2015

Trasferta in Emilia per i Redskins, domenica 26 aprile, per la quarta giornata del girone di andata contro il Sala Baganza. Questa giornata vede entrambe le compagini assicurarsi una gara a vicenda, con due competizioni molto simili.

In gara uno, vinta per manifesta dal Sala all’ottavo per dieci a zero, Imola schiera sul monte Bortolotti che subirà due punti sino al quinto inning e verrà rilevato da Poli e Tavasci che chiuderà la partita. Nel corso della sesta ripresa il monte Imolese ha un forte cedimento che permette agli Emiliani un big inning da sette punti. Calcano il monte, per il Sala, Corsaro e Leoni. Saranno poi i due punti entrati nell’ottavo che sanciranno la manifesta. Scarso l’attacco Pellerossa che totalizza solo quattro valide contro le dieci del Sala Baganza, mentre sono due gli errori Imolesi contro uno degli avversari. Battono valido con un singolo Agretti e Boscolo, sono invece due i singoli di Medina.

Esattamente l’opposto in gara due che vede Imola prevalere, per manifesta, al settimo sul punteggio di tredici a zero.  Partente un Grendene in forma che tiene le mazze Emiliane a zero fino al sesto rilevato da Freddi che poi chiuderà al settimo sempre con zero punti entrati.  Si susseguono invece sul monte Emiliano Fornasari, Tortini e Baisi. Buono l’attacco Pellerossa con tredici valide contro una sola del Sala Baganza, battono: un singolo Poli, un doppio Gnudi, due singoli Minardi, tre singoli Agretti, Medina ed Ambrosini. Buona la difesa con zero gli errori dell’Imola contro tre degli Emiliani.

Martedì 28 aprile, alle ore 20,30, i Redskins torneranno sul diamante di Castenaso per recuperare la seconda partita della prima giornata di andata.




Pronto riscatto dei Redskins

mercoledì 22 aprile 2015

Nel recupero della prima partita a Castenaso, rinviata  alla prima di campionato, i Redskins hanno riscattato la non brillante prestazione di domenica scorsa contro Redipuglia. Subito in vantaggio con Sosa, in base per valida e fino a casa grazie anche ad un errore difensivo, gli imolesi hanno però patito i lanci del mancino Cannellini (ip 6; h 5; r 1; bb 4; k 4)e sono andati sotto 3-1 con i punti segnati da Gonzales, Napoli e L. Fabbri autore di un bel triplo. Il manager Trombini ha alternato i lanciatori a disposizione: Bortolotti (ip 3; h 2; r 2;er 2;er 1; bb 2; k 4), Poli (ip 3; h 2; r 1; bb 1; k 3)  poi Tavasci (ip 1; h 1; k 1) e Freddi(ip 1.2; h 1; bb 4; k 1) e Castenaso, pur riempiendo le basi due volte all’8° e al 9° non è più passato. Gli emiliani hanno messo sul monte anche Turrini (ip 3; h 2; r 2; bb 1; k3) e Bassi( L; ip 2; r 3; er 1; h 2; k 2). Nell’ultimo inning una giocata difensiva 2/5 tra casa e terza base ha tagliato le gambe ai padroni di casa mentre i Redskins avevano pareggiato con punti all’8°di Minardi – valida e doppio di Ambrosini -  e al 9° quando Cortini, che sarebbe stato messo al piatto, è arrivato in base per passed ball , in seconda ancora per palla mancata, in terza sull’eliminazione di Gnudi ed a casa per errore.

Sul monte imolese è intanto salito Jesus Medina (W;ip 2.1; h 3; k 2) ed agli extarinning, niente di fatto al 10°, i Redskins hanno colpito: in base Gnudi e Agretti, il primo a battere è stato Minardi con una valida; nel box Ambrosini che si è  ripetuto e il doppio è  valso tre punti. Ultimo attacco di Castenaso che ha fruttato solo il punto di Chiatto ma la difesa Redskins è attenta e la squadra del presidente Poli ha portato a casa la vittoria. Domenica i Redskins sono attesi a Sala Baganza.

Classifica : Ronchi 1000(6-0); Modena 800(4-1); Redskins 600(3-2); Trieste 500(3-3); Sala Baganza 400(2-3); Verona, Redipuglia 333(2-4); Castenaso 0(0-5).




I Pellerossa cedono il passo ai Rangers

domenica 19 aprile 2015

Esordio casalingo negativo per i Redskins  sul campo dela Tozzona domenica 19 aprile contro i Rangers Redipuglia. L’inizio di gara uno viene fatto slittare alle 11,10 per via della pioggia che, caduta copiosa il sabato, aveva reso impraticabili tre zone del campo. Di conseguenza, allenatori ed atleti, si sono prodigati  per rendere praticabile il diamante.

In gara uno, terminata sul punteggio di 11 a 7 a favore dei Rangers, Imola parte sul 4 a 1 venendo però raggiunta sul punteggio di  7 a 7 al quinto inning. Da questo inning Imola non riesce più a segnare mentre, il Redipuglia, riesce ad incamerare: due segnature al sesto ed una sia al settimo che all’ottavo. Per l’Imola si susseguono sul monte: Simone Grendene, rilevato al quarto da Davide Poli e Luca Freddi che chiuderà dal sesto mentre, per il Redipuglia si alterneranno: Polo, Ermacora e Varin. Purtroppo in questa giornata il monte Imolese non riesce a decollare mentre la difesa, in giornata nera, commette ben sei errori contro i due degli avversari. In attacco i Rangers segnano ben 17 valide contro le 14 dei Pellerossa. Per l’Imola battono: un singolo Agretti, Medina, Moscariello e Cortini, due doppi Gelli, tre singoli Sosa e ben quattro singoli ed un doppio Minardi, mattatore della partita.

Gara due vede nuovamente i Pellerossa soccombere ai Rangers. Giunti a fine terzo sullo zero a zero.. i Rangers incamerano, al quarto, quattro punti mentre Imola segna un solo punto al sesto. Immediata la razione avversaria che, nell’inning successivo, segna altre tre volte. A nulla valgono gli sforzi dei Redskins con due punti entrati all’ottavo ed uno al nono, l’incontro si chiude sul sette a quattro per la squadra ospite. Sul monte dei Goriziani salgono lo straniero Cruz rilevato da Salviato al settimo mentre, per l’Imola, parte Luca Bortolotti rilevato al settimo da Medina, toccherà poi a Tavasci chiudere la partita al nono. Due gli errori difensivi dell’Imola contro zero dei Rangers, sono invece undici le valide Imolesi contro le sei del Redipuglia. Purtroppo Imola lascia troppi uomini sulle basi senza concretizzare mentre i Goriziani sfruttano tutte le possibilità che gli si presentano per segnare. Battono valido per l’Imola: Medina, Ambrosini, Poli e Minardi un singolo, Lentini F. e Gelli un singolo ed un doppio, Agretti tre singoli.

Mercoledì prossimo, 22 aprile alle ore 20,30, i Redskins, in trasferta, affronteranno il Castenaso nel recupero di gara uno della prima giornata.. non disputata a causa del maltempo.




Redskins-Verona 4-0 7-6

domenica 12 aprile 2015

I Redskins partono col piede giusto e battono il Verona con due partite dal doppio andamento. Grande controllo dei lanciatori e buon gioco delle difese per cinque inning al mattino poi Imola, con un grande “Lupo” Bortolotti (7 ip; 3 h; 1 bb; 9 k) sul monte prende vantaggio: valida di Agretti, avanti per sacrificio di Ambrosini in terza su lancio pazzo e a casa per valida di Gnudi. Anche Gelli in base su errore e wild pitch arriva a casa. Cambio sul monte veneto ma i Redskins insistono al 7° con Sosa in base per ball, rubata in seconda, avanti per valida di Agretti e a punto per sacrificio di Medina. Davide Poli ( 2ip; 1 h; 4 k)sostituisce il vincente Bortolotti al 7° e mantiene alto il livello del monte. All’8° i Redskins segnano ancora  con Minardi che batte, ruba la seconda base e segna su valida di Fabio Lentini. Nove le valide rossoblù, zero errori e prestazione eccellente di tutti. Contradittorio il confronto del pomeriggio con Grendene che parte col freno a mano tirato, concede quattro valide, una base ball e Imola è sotto di tre punti al 1°. Piccola reazione con un punto segnato da Gnudi al 2°, poi Verona pare mettere al sicuro il risultato al 4°, con altri due punti segnati da Bertagna e Castagna su Freddi, che ha rilevato sul mound. Sembra fatta per Verona ma il calo del partente al 6° che concede due basi, portano sul monte un rilievo che aggrava la situazione: altre due basi, un doppio di Sosa e un errore fruttano il sorpasso con cinque punti a casa di Gnudi, Moscariello (che si  èesibito in grandi prese al volo a destra), Boscolo, Poli e Sosa. Imola incalza e all’8° segna ancora con Minardi in base ball, sacrificio di Gnudi, valida di Moscariello ed a casa su battuta di Cortini, eliminato in prima. Medina (3/6 nelle due partite) rileva Freddi (5 h; 3 bb; 4 k) che scende da vincente. Il venezuelano tira delle dritte veloci che qualcuno colpisce ed entra un punto, ma poi chiude la partita con due strike out e una bella salvezza. Verona ha battuto tredici valide e Imola solo cinque ma ha sfruttato errori e cali degli avversari. A Verona non sono bastate le valide di Castagan, Bertagna e Benetti, tutti a 4/8 nelle due partite mentre i Redskins hanno mostrato già una buona condizione e concentrazione.

Risultati : Ronchi dei L. – S.Baganza 5-1  17-0 (7°); Trieste-Castenaso 4-3  3-2 (10°); Redipuglia-Modena 4-15 (8°)  4-7; Redskins-Verona 4-0  7-6.

Classifica : Ronchi dei L. 100 (4-0), Modena e Redskins 1000 (2-0); S.Baganza e Trieste 500 (2-0); Verona 0 (0-2) e Redipuglia 0 (0-4).

Prossimo turno : Castenaso-Redipuglia; Modena- S.Baganza; Trieste-Verona; Redskins-Redipuglia.




Luca Boscolo Chielon medaglia d'argento nel Premio Rotary Sport di Imola

sabato 4 aprile 2015
Premiato con la medaglia d'argento nella 31 edizione del Premio Rotary Sport di Imola l'atleta del baseball imolese Boscolo Chielon Luca.
Cresciuto nelle giovanili del Tozzona baseball Imola l'atleta affronterà la stagione 2015 nel campionato baseball di serie A con i Redskins Imola bsc.
Auguri e complimenti a Luca per sempre maggiori risultati nello studio e nello sport.



Serie A Federale: Arrivi, partenze e, da aprile, tutti in campo con Jesus

venerdì 6 febbraio 2015

Sul diamante della Tozzona si sono riaccese le luci, tempo permettendo lo staff  tecnico ha iniziato gli allenamenti dal 13 gennaio alternando il campo al pallone del centro sociale.

COLLABORAZIONE CON FORTITUDO
Nell'intervallo invernale, la società Imolese, non si è fermata ed ha portato avanti un dialogo con Fortitudo al fine di instaurare un rapporto di collaborazione. Questo rapporto collaborativo, elaborato tra: Poli, Malavasi e Mura, fa si che l'Imola rappresenti, per la categoria A Federale, un ponte che possa portare giovani prospetti della Fortitudo a calcare il campo per crescere in previsione di uno sbocco in IBL. Al tempo stesso Imola avrà una possibile collocazione per gli atleti emergenti del proprio vivaio. Saranno poi molteplici i rapporti tra staff tecnico Imolese e quello Bolognese al fine di migliorare questo sodalizio e parlare uno stesso linguaggio tecnico.

STAFF TECNICO
Confermato lo staff del 2015 che sta dando ottimi risultati con: Trombini, Natilli, Maccaferri e Gianluca Poli. Aiuto allenatori A. Gamberini e M. Poli.

ATLETI FUORI ROSTER PER IL 2015
Sono tre le importanti assenze per il 2015: lo storico Delgado per motivi famigliari e forse... non ne è convinto pure lui... di età, Belletti per motivi di lavoro e Rubboli che torna al Godo, sua società di appartenenza, in IBL. Queste tre assenze hanno portato, ovviamente, un sensibile indebolimento sul monte, dietro casa base ed in particolar modo nel box di battuta.

MERCATO
Interessanti i movimenti dell'Imola sul mercato per il prossimo campionato. Dal vivaio Imolese sale in A, in maniera definitiva, Luca Boscolo. Interno promettente, Boscolo già lo scorso campionato ha fatto presenze in prima squadra e, con essa, si è allenato fortemente per tutto il 2014. Torna, dopo un anno di prestito al Minerbio, Davide Moscariello; esterno tesserato dell'Imola. Altro piacevole ritorno quello di Fabio Tavasci il quale, dopo uno stop di alcuni anni, ha ripreso ad allenarsi per rimettersi in gioco.  Dalla collaborazione con Fortitudo torna sul monte del Santerno, dopo un'ottima stagione, Luca Bortolotti, lanciatore partente classe 95. Sempre da Fortitudo arriva l'interno ventenne Filippo Agretti che già, nel 2014, ha calcato il terreno della A Federale, con buoni risultati, tra le fila degli Athletics. Un ottimo prospetto, sempre in prestito, arriva dal Fano: Eugenio Ambrosini. Ambrosini è un catcher promettente, ventiseienne, di buona mazza; atleta che, sicuramente, aiuterà la società Imolese a colmare il calo del line up di battuta. Ultimo, ma non tale, a fine marzo arriverà, da Maracaibo, Jesus. Non parliamo di avvento tardivo ma di Jesus Alberto Medina, atleta che giocava tra le fila del Padova nello scorso campionato. Con Medina l'Imola conta di chiudere al meglio il proprio roster. Buon lanciatore ed importante mazza Medina, atleta ASI, da ormai otto anni gioca in Italia tra le squadre più forti con ottimi risultati.

Con questi arrivi Imola chiude il proprio line up per il 2015. Forte di un ottimo gruppo, giovane ed ormai consolidato ed in continua crescita, sicuramente Imola ha le carte in tavola per fare un buon campionato nella propria filosofia: lavorare e giocare seriamente ma... divertendosi.



Mauro Poli Redskins Imola.




Google