News Under 12 2022

Baseball, fine stagione

domenica 2 ottobre 2022

Tanta gente, genitori, tecnici, curiosi al campo della Tozzona per le ultime partite di baseball. I ragazzini dell'Under 12 di Imola, Torre Pedrera e Sala Baganza si sono giocati il titolo regionale di categoria. A spuntarla i parmigiani del Sala Baganza che hanno sconfitto Torre Pedrera al secondo extrainning. I giovani della Tozzona Baseball, in formazione un  po' rimaneggiata, anno dovuto accontentarsi di essere arrivati alle finali. A quell'età comunque, l'importante è divertirsi.



(n.v.)

Ancora imbattuti i piccoli Pellerossa!

sabato 28 maggio 2022

Ancora una vittoria per i nostri piccoli pellerossa della Under 12 che sabato 28 Maggio hanno incontrato i coetanei della Fortitudo chiudendo la partita 24-5 e confermando, imbattuti, la loro posizione in classifica.

Una partita speciale che ha visto il Tozzona Baseball affrontare in campo, in una sorta di “derby”, quelli che un tempo facevano parte della scuderia imolese, a partire dai tecnici bolognesi, Pedro Azcuy, che per oltre dieci anni ha allenato i nostri ragazzi, e Daniele Natilli, che per altrettanti anni è stato giocatore della nostra Serie A. Anche tra i ragazzi tanti i giovani di entrambe le squadre che raccolgono l’eredità dei “grandi”: nella squadra imolese Daniel e Gabriel (nipoti del serie C Federico Cortini) e Justin (nipote del serie C Davide Poli nonché del nostro Presidente Redskins Mauro Poli); nella squadra bolognese Pietro, nipote di Ornella Billi, dirigente accompagnatore Redskins, e Alessio, figlio dello stesso Natilli. Il tempo passa ed è bello vedere come le nuove generazioni vogliano portare avanti lo sport di famiglia.

Il prossimo appuntamento è per sabato 4 Giugno per una nuova sfida, questa volta sul campo della Tozzona contro il Castenaso.



Natascia Poli

E con questa sono 5!

sabato 14 maggio 2022

I piccoli Redskins della Under 12 targata "Imol-Ara" espugnano il campo degli Athletic’s per 7-3  e mantengono l’imbattibilità e la vetta solitaria nel loro girone.

Ottima prova corale dei ragazzi del Manager Lamanuzzi che con concentrazione e impegno riescono a raffreddare le mazze avversarie e ad imporre il loro gioco.

Ottima prestazione del monte dove prima Menarini poi Gangbo collezionano uno strikeout dopo l’altro.

Da segnalare il bellissimo HomeRun di Gabriel Chou che con una “legnata” sulla linea di foul destro riesce a correre salvo sul piatto di casa base.

“Abbiamo disputato un’ottima partita. – le parole di Lamanuzzi – Gli inning disputati sono sicuramente un bel segnale sulla reale capacità dei nostri ragazzi anche nei momenti di topici della partita. Sono molto felice per la prestazione di Gabriel che ha fatto una battuta da “senior”. Ovviamente felice per la prestazione di ogni singolo giocatore. Di lavoro da fare ce n’è ma siamo sulla strada giusta.”

Prossimo impegno sabato 21 maggio ancora in trasferta sul campo del Sasso Marconi per continuare la marcia verso la conquista del girone.



Riccardo Soglia

Inarrestabili pellerossa!

sabato 30 aprile 2022

 

Ancora una bella vittoria per i nostri Under 12 che sabato 30 aprile hanno battuto per 10 a 5 il Pianoro in una partita davvero emozionante. Già dal primo inning è risultata evidente la superiorità degli imolesi che, anche grazie ad alcune belle azioni in difesa e a due eliminati al volo, hanno lasciato poco spazio di rimonta agli avversari. Bene il monte di lancio con Justin, Francesco e Jack, ricevuti da Lorenzo e Daniel. In attacco molte le battute valide. Anche in questa partita decisiva la “girl power” che ha visto il debutto della piccola Viola e il ritorno in campo di Olivia e Vera.

 

Alla fine… gelato per tutti!

 

Arrivederci a sabato prossimo, 7 maggio, ancora una volta a Imola, contro gli Yankees di San Giovanni in Persiceto.

 

 




Ancora una bella vittoria!

sabato 23 aprile 2022

Un’altra bella vittoria per i nostri piccoli pellerossa della Under 12 che sabato 23 Aprile hanno battuto per 20 a 2 i coetanei della Fortitudo White. La partita è stata caratterizzata dall’ottima prestazione dei lanciatori Jack, Justin e Gabriel ricevuti da Daniel e Lorenzo. Molte le battute valide da parte di tutta la squadra, compreso un fuoricampo di Justin al quinto inning. Bella la grinta delle ragazze della squadra, Beatrice, Dafne, Diletta e Maggie, che, come mai prima, si sono fatte valere sul diamante, con un doppio di Dafne al quarto inning e parecchi punti portati a casa.

Il prossimo appuntamento è per sabato 30 Aprile, sempre sul campo della Tozzona, per una nuova sfida, questa volta contro il Pianoro.
Bravi ragazzi!!



Natascia Poli

Azzurri

lunedì 18 aprile 2022
Continua la partecipazione del nostro giovane pellerossa Justin Gangbo ai raduni di selezione per la nazionale Under 12. Lunedi 18 aprile si è tenuta ad Arezzo un'intensa sessione di allenamento mattutina seguita nel pomeriggio da una partita tra i possibili futuri azzurrini. Una bella esperienza per poter crescere e migliorare grazie ai preziosi consigli dei preparatori e degli allenatori azzurri e al confronto con tanti ragazzi provenienti da tutta Italia.

 



Natascia Poli

Un inizio promettente!

sabato 9 aprile 2022

Bella prova per l'esordio di campionato dei nostri piccoli Indiani della Under 12 che sabato 9 Aprile, in un susseguirsi di inning mozzafiato, hanno vinto per 16 a 3 contro i coetanei del Modena. Bene sul monte di lancio Jack, Justin e Francesco che, in sintonia con i ricevitori Daniel e Lorenzo, hanno lasciato davvero poco spazio agli avversari. Buonissimo anche l'attacco che ha visto gli atleti imolesi sferrare qualche bella battuta: grande Daniel con il suo fuori campo interno. Primo assaggio di diamante per Maggie che ha portato a casa anche un punto.

L'appuntamento è per sabato 23 aprile sul campo della Tozzona per una nuova sfida, questa volta contro la Fortitudo.

Forza Imola!!




Pellerossa a tinte Azzurre

lunedì 21 febbraio 2022

 

Un piccolo Pellerossa imolese ai raduni della nazionale Under 12 del 13 e 20 febbraio 2022
Dopo la prima convocazione dello scorso autunno, continua l’avventura del nostro giovane atleta Justin Gangbo nel mondo della Nazionale Italiana.
Si sono tenuti domenica 13 e 20 febbraio i raduni di selezione della Nazionale Italiana di Baseball U12, ai quali anche Justin è stato convocato, insieme ad altri 17 coetanei provenienti da tutta Italia. Una bella occasione, organizzata dal manager Stefano Burato e dalla Federazione, che ha permesso ai ragazzi di approfondire i fondamentali del gioco per poi cimentarsi insieme sul campo. Dopo una sessione di allenamento mattutina, incentrata sul ripasso delle basi del gioco, i potenziali azzurrini hanno infatti potuto partecipare alla Winter League sfidando le formazioni Under 14 degli Athletics Bologna, del BSC Rovigo e del BC Minerbio e classificandosi al secondo posto.
Il prossimo appuntamento sarà in aprile, quando gli atleti di queste due giornate verranno nuovamente convocati, insieme ad altri potenziali azzurrini, in un percorso che permetterà di arrivare infine alla formazione definitiva della squadra che sarà impegnata prima a Vienna (dal 5 al 10 luglio) per provare a confermare il titolo continentale conquistato lo scorso anno in Belgio, poi in Taiwan (dal 29 luglio al 7 agosto) in occasione della Coppa del Mondo WBSC.
Un in bocca al lupo a Justin per i prossimi appuntamenti!

Photo credit PHOTOBASS


Natascia Poli










GRUPPO FACEBOOK
Giovanili Redskins Tozzona Baseball Imola